Vai al contenuto

Renderings e disegni della Delta, dal Centro Stile Lancia [Scoop!]


jc46

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi

D-i-s-i-l-l-u-d-i-a-m-o-c-i :

questi disegni non sono la Delta che verra:

ecco la storia di questi disegni che mi viene da un'amico che era al CS...

"Senti, riguardo questi disegni a me sembrano davvero quelli che faceva William Brutti un ragazzo di Sarzana (tra Liguria e Toscana) che ho trovato in centro stile al mio arrivo nel 2003 e che ha fatto uno stage di 3 mesi in lancia

E’ una brave persona, bravo designer e oltretutto l’unico che assieme a Giancarlo avesse la passione per le storiche, lui ha una Fulvia 3 (gli regalai uno stemma magnetico HF)

All’epoca lavorava in uno studio di architettura con la sua ragazza e disegnavano barche, sì barche* e infatti l’ho chiamavo il LAncista del mare..

Lì in CS c’erano 2 ragazzi a cui Flavio aveva dato il compito di disegnare la nuova Delta ed infatti loro voglia o nò si erano ispirati alla Granturismo Stilnovo difatti se osservate le linee la ricordano, io invece ero incaricato per la Stratos.

Le mie belle copie son rimaste lì devo cercare le brutte che per fortuna mi ero portato a casa…"

Insomma.... i disegni sono dell'epoca della Stilnovo e la delta di oggi invece come sappiamo è qualcosa di indefinito e soprattutto che sta passando tra varie mani anche al d fuori del CS attuale (che non è piu composto in buona parte, purtroppo, dalle stesse persone di allora)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ed è quello che spero non sia la delta.....

Dubito che sarà mai estrema come la l'Integrale e successive.....

imho dovrebbe essere tipo Dedra-Thema. Che vanno una fucilata....ma nel comfort e nel lusso...

E così, un Haldex ben gestito potrebbe dire la sua.

In fondo, mica è una Subaru per i rally...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Senti, riguardo questi disegni a me sembrano davvero quelli che faceva William Brutti un ragazzo di Sarzana (tra Liguria e Toscana)

Mi sa che ho capito anche chi è...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che sarà mai estrema come la l'Integrale e successive.....

imho dovrebbe essere tipo Dedra-Thema. Che vanno una fucilata....ma nel comfort e nel lusso...

E così, un Haldex ben gestito potrebbe dire la sua.

In fondo, mica è una Subaru per i rally...

Non sono un tecnico, ma mi sembra di aver capito che i limiti dell'Haldex siano nella guida stradale, quando la trazione da solo anteriore, viene ripartita (con % fissa) al retrotreno, generando fenomeni di instabilità.

Invece giunto viscoso e torsen permettono una ripartizione "continua" della % di coppia (precisazioni e correzioni da persone + competenti di me sono ben accette).

Spero che per la Delta venga adottata una soluzione migliore.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che sarà mai estrema come la l'Integrale e successive.....

imho dovrebbe essere tipo Dedra-Thema. Che vanno una fucilata....ma nel comfort e nel lusso...

E così, un Haldex ben gestito potrebbe dire la sua.

In fondo, mica è una Subaru per i rally...

Personalmente sono più orientato verso una Legacy SW con motore boxer e trazione integrale che su una A3 SB TFSI Haldex...

Forse la Delta che vedremo non farà i rally, (perchè la 159 ha una Q4 così? per caso correrà il Montecarlo o il Safari?) ma per pura coerenza e tradizione non puoi non offrire una vera TI. "integrale" deve essere considerato quasi un marchio a se stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un tecnico, ma mi sembra di aver capito che i limiti dell'Haldex siano nella guida stradale, quando la trazione da solo anteriore, viene ripartita (con % fissa) al retrotreno, generando fenomeni di instabilità.

.

Perchè ha attacchi e stacchi bruschi. A differenza del viscono e del Torsen.

Per quello dicevo che è importante la gestione dei transitori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me risulta che il funzionamento del viscoso e dell'haldex sia lo stesso... con la differenza che l'haldex, comandato elettronicamente, è più veloce ad entrare in funzione.

Ovviamente sono entrambi inferiori al torsen...

Io con l'haldex mi ci trovo molto bene anche nella guida sportiva.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi

D-i-s-i-l-l-u-d-i-a-m-o-c-i :

questi disegni non sono la Delta che verra:

ecco la storia di questi disegni che mi viene da un'amico che era al CS...

"Senti, riguardo questi disegni a me sembrano davvero quelli che faceva William Brutti un ragazzo di Sarzana (tra Liguria e Toscana) che ho trovato in centro stile al mio arrivo nel 2003 e che ha fatto uno stage di 3 mesi in lancia

E’ una brave persona, bravo designer e oltretutto l’unico che assieme a Giancarlo avesse la passione per le storiche, lui ha una Fulvia 3 (gli regalai uno stemma magnetico HF)

All’epoca lavorava in uno studio di architettura con la sua ragazza e disegnavano barche, sì barche* e infatti l’ho chiamavo il LAncista del mare..

Lì in CS c’erano 2 ragazzi a cui Flavio aveva dato il compito di disegnare la nuova Delta ed infatti loro voglia o nò si erano ispirati alla Granturismo Stilnovo difatti se osservate le linee la ricordano, io invece ero incaricato per la Stratos.

Le mie belle copie son rimaste lì devo cercare le brutte che per fortuna mi ero portato a casa…"

Insomma.... i disegni sono dell'epoca della Stilnovo e la delta di oggi invece come sappiamo è qualcosa di indefinito e soprattutto che sta passando tra varie mani anche al d fuori del CS attuale (che non è piu composto in buona parte, purtroppo, dalle stesse persone di allora)

Grazie per le info!

i disegni della Statos quello sarebe interessante :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.