Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

,.-

Prima ho scoperto una cosa curiosa... :)

Ero con il cruise in 4a marcia a 50 km/h, distrattamente ho tolto la marcia senza premere la frizione (solo passato in folle...) :disp: ed il cruise non si è disattivato: la lancetta del contagiri è schizzata su! :lol:

Non sarebbe successo nulla ovviamente essendo in folle, se non un giretto nei pressi del limitatore ;) Ma mi sarei aspettato il riconoscimento di questa situazione anomala...

Premendo la frizione e/o freno si disattiva al volo in ogni caso.

Concludendo: è veramente difficile realizzare un qualcosa a prova d'idiota... :lol:

• 4 settimane fa...
  • Risposte 403
  • Visite 118.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Bondì a tutti! Venerdì la mia GPunto è stata dimessa, dopo il trapianto del motore. Il donatore ha 130K km ed è stato trapiantato con frizione (migliore della mia), sistema di iniezione, EGR e cand

• Nel frattempo..

• Sulla Luna ci siamo arrivati... Si prosegue.   

Immagini Pubblicate

Inviato
,.-

207.700 km - "Far controllare motore" cit. CdB :mrgreen:

Boh, mi ha riportato a casa funzionando come al solito... Aspetto che esploda poi la butto B-)

Se non ricordo male la pubblicità del 1.3 mtj lo davano per 300/350000 km .. Ne hai da fare ancora :lol:

Inviato

Lo davano per 250mila km...ovvero fino a quando sarebbe garantita la catena (che poi in moltissimi casi dura da meno a molto meno).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Potrebbe benissimo essere un falso allarme,la batteria o il regolatore di tensione.

Alla peggio l'alternatore.

La catena centra proprio nulla.

Inviato
a me dice di "Far controllare le candelette", ma va in moto benissimo, anche col freddo, che dite? :pen:

Che non implica il fatto che una candeletta sia bruciata effettivamente.;)

Inviato
  • Autore
Lo davano per 250mila km...ovvero fino a quando sarebbe garantita la catena (che poi in moltissimi casi dura da meno a molto meno).

Ciao Ciao

Garantita un cazzo, cambiata a 185.000 km :) Ma i problemi di rumorosità erano iniziati molti km prima.

E che non mi vengano a dire che non ho fatto la manutenzione necessaria, che gli sbatto in faccia tutti i tagliandi, pure anticipati in taluni casi.

a me dice di "Far controllare le candelette", ma va in moto benissimo, anche col freddo, che dite? :pen:
Io l'ho tenuta un bel po' così, avevo una candeletta fuori uso. Imho fino a fine prossima estate puoi tenerla così ;)