Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pianale Tipo II, il caso studio

Featured Replies

  • Risposte 36
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non ho voci ufficiali, ne dati ufficiali che possano confermarmi la cosa, ma sensazioni non solo mie, ma anche di interni: le cose non sono così positive come potrebbero sembrare e stanno cercando di ridurre i costi al massimo per aumentare i margini o cmq poter sopportare meglio operazioni di riposizionamento come golv5 o fallimento come phaeton.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Passando dal pianale a4 a quello Golf V e' inevitabile.

Pero' sul lungo termine e' una strategia suicida, gia' seguita dal gruppazzo.

P.S. possibile che VAG copi Fiat a 10/20 anni di distanza ??. Vedi pianale golf V come pinale Tipo II, etc etc.

Beh il Progetto Industriale del pianale Tipo è un tipico study-case della letteratura tecnica (soprattutto tedesca)...ergo...

Inviato
Beh il Progetto Industriale del pianale Tipo è un tipico study-case della letteratura tecnica (soprattutto tedesca)...ergo...

vero, nonostante tutto è stato un progetto incredibile per l'industrializzazione e la duttibilità di questo pianale.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

siamo cmq OT ;)

In questo caso i punti di debolezza li vedremo con la nuova A4. Sempre che sia un'operazione stile Tempra/155/Dedra

Perchè alla fine il pianale fa si la differenza, ma la gente continua a comprare un marchio (qualità, affidabilità), una linea ed un prezzo. E con una SWAT analysis, anche il caso nostrano in questione ha dimostrato che era Alfa il punto debole, lancia è andata bene abbastanza. Vag nn ha un marchio rognoso come Alfa.

Stev, magari puoi staccare questi ultimi post e fare un topic apposta in altra sez + adatta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
  • Autore

Udire e' ubbidire....

Diciamo che Passat su pianale Golf V e' un errore veniale, paragonabile a quello di Dedra su Tipo II , anche perche' nel 1989 nojn e' che ci fosse di meglio in giro del Tipo II anche per medie premium ( AR 75 e' un caso a parte )

A4 su Golf V sarebbe un peccato mortale, come fu 155 e Dedra resyling su tipo II originale, che nel 1992/3 c'era gia' parecchio di meglio.

Anche se ho paura che se 155 avesse avuto una linea piu' accattivante e fosse stata un po' piu' curata come accessori e finiture...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Passando dal pianale a4 a quello Golf V e' inevitabile.

Pero' sul lungo termine e' una strategia suicida, gia' seguita dal gruppazzo.

P.S. possibile che VAG copi Fiat a 10/20 anni di distanza ??. Vedi pianale golf V come pinale Tipo II, etc etc.

a livello industriale e di costi la razionalizzazione è la strada migliore

sopratutto per quello che sta sotto e non si vede

questo non deve però riguardare la carrozzeria e gli interi.

Inviato
a livello industriale e di costi la razionalizzazione è la strada migliore

sopratutto per quello che sta sotto e non si vede

questo non deve però riguardare la carrozzeria e gli interi.

Ma a livello di vendite può essere un boomerang. Col pianale della Golf V non possono mettere la trazione "Quattro".

Siamo sicuri che i clienti Audi non se ne accorgano?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
....Anche se ho paura che se 155 avesse avuto una linea piu' accattivante e fosse stata un po' piu' curata come accessori e finiture...

ssshhhsssssssssssshhh... che qua ti ammazzano se dici una cosa del genere...

(beh alla fine stai parlando di 156... :lol: )

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.