Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ho raggiunto i 100000km con il 1.6 twin spark.

Featured Replies

Inviato

in 5 anni di uso sulla 147 1.6 twin spark ho avuto solo i seguenti problemi, cronica moria delle lampade anabagglianti anteriore e di posizione(difficoltosa la sostituzione di quest'ultime)ma ultimamente la situazione è migliorata, sempre causa lampade i comandi della climatizzazione non sono più illuminati da tempo mentre i tasti ,compressore, ricircolo, lunotto stranamente lo sono, sostituzione carter in alluminio di protezione del radiatore dal calore dei collettori di scarico, iniziale rumorosità delle sospensioni anteriori e posteriori che per quest'ultime sparite dopo poche migliaia di km mentre per le anteriori la rumorosità si è via via affievolita fino a diventare attorno ai 40000 km saltuaria, dischi freni ancòra gli originali,pastiglie freno unica sostituzione su tutti e 2 gli assali a 60000km, frizione ancòra originale, durata pneumatici anteriori nonostante prevalente uso su statali di montagna 40000km .Mi appresto all'intervento più oneroso e cioè la cinghia dentata, pompa dell'acqua, rulli guida cinghia, per un totale di solo materiale di 380 euro +iva.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• Risposte 20
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

difatti , l'affidabilità mi pare più che buona.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato

BEATO TE!!!

che ne dici di fare cambio con la mia?!?!

:D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore
BEATO TE!!!

che ne dici di fare cambio con la mia?!?!

:D

fortuna?

Inviato

guarda dubito che sia fortuna. Anzi a mio parere qualcosa si è usurato precocemente e mi riferisco alle pastiglie posteriori. Io sulla mia 156 dove non credo che l'impianto frenante sia radicalmente differente le ho sostituite a 80 (avanti) e 160k (av e dietro).

Per il resto io ho solo rotto la pompa di alimentazione a 143k e cambiato due batterie (la seconda mi è durata solo 1,5anni).

Se leggi la discussione durata jtd 105 ci sono altri particolari.

Cmq compliemnti per l'auto.

Inviato
  • Autore

mi è sempre parso un impianto particolarmente equilibrato e per questo non mi sono sorpreso di sostituire pure quelle posteriori. poi sulla 145 precedente le posteriori le ho sostituite poco dopo i 60000km mentre le anteriori di solito con le gomme a 30000km.

Inviato
  • Autore
ma normalmente che tipo di strada percorri con la tua nasona? io 80% superstrada, 20 citta
autostrada poca anzi nulla,città e poi la porrettana, statale per l'abetone,per raggiungere paesi montani dell'emilia romagna.insomma su e giù per l'appenino tosco emiliano

Inviato
autostrada poca anzi nulla,città e poi la porrettana, statale per l'abetone,per raggiungere paesi montani dell'emilia romagna.insomma su e giù per l'appenino tosco emiliano

Io ho fatto 90000km e più o meno gli interventi sono stati gli stessi. Mi raccomando rivolgiti all'officina Pieretti già che sei di Lucca. Io vado solo lì anche perché non c'è molto altro per Alfa :-)) cmque sono bravi..