Vai al contenuto

Tdi col dpf, solo 8 valvole?


Motron

Messaggi Raccomandati:

per me sono rimasti incagliati con la tecnologia pde...mi spiego..anni fa fecero l'investimento sul pde..ora ne devono ammortizzare i costi..non è detto che i costi si ammortizzino mettendo la tecnologia su più motori e adeguandola man mano (di solito in produzione si fa la cosa super sicura e dopo un certo momento di "collaudo" si parte a farla con qualcosa di più risparmioso), anche perché tra macchinari super precisi che fanno fori sugli ugelli di lubrificazione delle camme del pde e tecnologia non ammortizzata da nessun altro costruttore (iveco la usa sui camion, ma è roba diversa), diventa un cammino arduo..molto arduo..

alché si ritrovano con una gamma che deve essere rinnovata..il 1.4 tre cilindri era uno dei primi td moderni e piccoli, ma ormai dire che è alla frutta è poco..

il 1.9 l'hanno usato in tutti i modi possibili immaginabili..più di così non potevano ed infatti l'han solo depotenziato ed adattato..

fanno un altro 2.0 per dover ammortizzare il costo dello studio e dei macchinari del pde..quindi sta cosa deve durare cmq per un pò di anni..

i motori grossi, visto che quelli precedenti erano un pò dei cessoni (il 2.5 pompa rotativa è rimasto a listino fino all'anno scorso mi pare), decidono di levarli e mettere in piedi i cr che indubbiamente potranno protrarsi di più nel tempo per come si sono evolute le cose oggi

arriviamo ad oggi: per me è solo uno stallo momentaneo..man mano si avrà l'eliminazione del 1.4 completando la gamma sopra e sotto e poi alla fine la sostituzione del 2.0 che è il motore old style..si pensi ai vecchi pompa rotativa 1.9 115 che furono messi ovunque per un tempo infinito fino al completamento della gamma in maniera praticamente totale del 1.9 pde..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda che il 1.4 3L e' in pratica il 1.9 con un cilindro tagliato.

Molti dei problemi vibrazionali nascono dal fatto che non e' un tre cilindri nativo ma un 4L ridotto.

Comunque storicamente VAG e' molto conservativa in fatto di motori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.