Vai al contenuto

BMW - 3.0i Twinturbo


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto è che il loro mercato su quel tipo di vetture ancora non è recettivo, anche con USD a 70 al barile e gasolina a 2,80 al gallone.

Vero invece che sui segmenti inferiori i 4L con cilindrate europee ed anche auto con dimensioni europee stanno prendendo piede.

Mazda a livello motoristico ha un po' di indipendenza da ford, ma io non mi sognerei mai di paragonare un V6 aspirato europeo (o USA ultima generazione) con un qualsiasi 4L. Che sia jap, usa, Eu... id, tt, o quantaltro.

Sono 2 mondi completamente differenti, anche con i nuovi turbosoft+id.

Al limite se è veramente cattivo...

Su Brera, 230 sono pochi, se voglio la sofficezza prendo il V6. Minimo 245/250. Cazzo ne fa 240 l'Astra...

E' anche questione di immagine e marketing... i cavalli su questi motori che possono esprimere ranges +/- 25% facile facile li fanno in ufficio marketing.

hehehehe...son 20 anni che aspetto sorprese sul frnote motori dalle big three.....non ne ho ancora vista una....

se mazda e Honda fanno due suv di classe media-pccola con questi motori sta pur certo che i conti li hanno fatti per bene...e vedrai che li vendono.

Il motre mazda è mazda al 100% e non ha parti in comune con nessumn motore ford....io non lo paragono..per me è già meglio di qualsiasi duratec 3.0 e mi pare che in USA lo stiano già dicendo.

l'approccio ai nuovi turbo deve essere diverso....non ci vogliono un mare di cavalli serve coppia lungo tutto l'arco di erogazione..il motore 2.2 alfa turbo sostituiva un 2.8 che mi pare in cantiere....

Il przzo del petrolio è una variabile talmente importante che cambierà tantissimo le abitudini in USa....i v8 per andare al mall tra 5 o 6 anni han chiuso....IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa che avevano un V8 tutto in alluminio, DOHC, con 400cv circa 15 anni fa. E' stato discontinued perchè il popolo corvettiano preferisce aste e bilancieri.

Lentamente sta cambiando, ma è un processo lento: sia GM con i nuovi HF, sia ford con la prox generazione di duratec, che DC con l'iniezione tecnologica MB non stanno a guardare.

La Dodge Magnum/Chrysler 300C è decisamente + venduta con il V8 che con il V6, figurati. Il segmento è dominato da V8.

Mentre il segmento appena sotto è stradominato dai V6, infatti così sono le G6 Pontiac e sorelle varie.

Idem, le Acura TL ed RL. Honda Accord vers USA, le Camry, e tutte quelle della categoria... sono vendute con V6 piuttosto che 4L turbo.

E sono tutti motori nuovissimi allo stato dell'arte.

Motori ad alta tecnologia li fanno anche loro, sarà difficile che la tua previsione si avveri, fidati, conosco molto bene l'argomento e il mercato USA.

Il 2,8 non è in cantiere, da quanto ne so è già bello che pronto. Anche qua è decisione del marketing se commercializzare versioni 2,8 o meno.

Anche il 2,2 è pronto, per tua info si parlava di circa 305cv, e non è una alternativa al 2,8. Anche qua è tutta questione di marketing e di cassa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori turbo NUOVi (come concetto) oggi come oggi sono 3 :mazda honda e questo....

Vedremo.......

posto un link delle foto del nuovo bmw

http://forum.e90fanatics.com/showthread.php?threadid=1106

nominano la mia stessa fonte,quella che reputo piu' attendibile...bmwpress...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo ragazzi......E' A INIEZIONE DIRETTA leggete.....come dicevo io.....(turbo soft +diretta =il futuro)

direct "high precision injection"

Questo beve più o meno come l'aspirato e ha 40kg di coppia da 1500 a 5000 giri...altro che balle.....la direzione è questa.....

Minchia alla diretta ci sono arrivati ...ma col turbo che soffia aria dentro..;)

Aggiornamento...ha gli iniettori piezoelettrici...credo che sia il primo benza.....

questo motore è uno step avanti a tutti....fantastico..stavolta mi hanno stupito

Aggiornamento 2: il motore NOn è valvetronic....in effetti nonserve a un cazzo perchè le turbolenze o il riempimento in aspirazione non sono un problema con un turbozzo che soffia

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo ragazzi......E' A INIEZIONE DIRETTA leggete.....come dicevo io.....(turbo soft +diretta =il futuro)

direct "high precision injection"

Questo beve più o meno come l'aspirato e ha 40kg di coppia da 1500 a 5000 giri...altro che balle.....la direzione è questa.....

Minchia alla diretta ci sono arrivati ...ma col turbo che soffia aria dentro..;)

Non ti voglio levare il momento di gloria......... ma lo sa anche il più stupido degli ingenieri motoristi che il futuro è questo......... lo stiamo dicendo da mesi oramai.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ma lo sapevamo già... non te n'eri accorto??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa mi illumini sul turbo honda??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.