Vai al contenuto
  • 0

CCR (test di Sport Auto)


F40 LeMans

Domanda

Ragazzi scusate, questa non è una Ferrari, non sapevo dove mettere

questo test.

http://www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=0&fID=2&tID=75219&bottom=0

La Koenigsegg CCR è spaventosa, guardate di che cosa è capace questa vettura: 100-200 orari in 5,7 sec, roba da voltastomaco!!!

Riguardo al peso in ordine di marcia non è una super-piuma come vogliono far credere, cmq 1418 Kg a pieno è sempre più leggera della CGT ed Enzo.

313 Km/h sul Dottingher Hohe!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bhe, con 806 cavalli, 920 Nm di coppia e 1440 kg...ci mancherebbe altro.

313 km/h sul Dottingher Hole non è niente di stratosferico, non mi ricordo quale tra McLaren SLR o Carrera GT ma una delle due è passata a 311 km/h.

Al di la di questo, Loris Bicocchi ha girato a Nardò, sul bagnato, a 395 all'ora con questa vettura e si dice che avesse ancora della riserva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1418 Kg dice il test..

Alfa, veramente 313 Km/h è elevatissimo, x la SLR il test di Sport Auto dice 292 Km/h mentre per la Carrera GT dice 294 Km/h sul Dottingher Hohe nel punto del rilevamento...

la F1 ho un articolo dove dice che tocca i 322 in quel punto.

http://www.track-challenge.com/main_e.asp?useframe=comparison1d_e.asp?Car1=69%26Car2=74

(ho anche gli articoli)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ok.....ma mi pare che era stato proprio Walter Rhorl a dirlo, ma magari parlava di velocità a tachimetro. Non so perchè ma mi ricordo proprio 311 km/h comunque meglio così. So che è una velocità elevatissima 313 km/h, nonchè da incoscienti in quel tratto....la McLaren F1 a 322 km/h? Ma era un giro tirato alla morte? Quella macchina non tiene e non frena come le auto odierne......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sai cosa, forse ricordo anche io quei 311 Km/h con la CGT che disse Walter Rhorl, eppure li lessi da qualche parte, ma ricordo bene che lui parlava di velocità *in fondo* al Dottingher Hohe, praticamente sotto il ponte o addirittura dopo, non dove viene rilevata con la fotocellula la velocità max di Sport Auto.

Riguardo al rilevamento della F1, ho un articolo di una rivista Inglese, ora su due piedi non ricordo il nome, cmq in questo articolo c'è un bel disegno del vecchio Nurburgring con tutte le velocità di percorrenza in Mph e cambi marcia della F1 (non parla di tempo sul giro purtroppo), e nel punto dove viene rilevata la velocità da Sport Auto c'è un bel: 200 Mph!! = 322 Km/h (uscendo discretamente bene dalla Galgenkopf, ricordo..).

Ora prendendo per buoni i 322 Km/h per la F1, a quanto pare la CCR è più *cattiva* della F1 nelle marce basse, anche se ha meno motricità a partire (bhè 800cv), mentre sul veloce pare ceda alla F1, forse di Cx, il carico...Mhh... Sul veloce i 627 Cv della F1 combinati ad un Cx di 0.32 sembrano davvero insuperabili. Sul veloce della CCR ci va studiato un pò sopra...vedremo se qualcuno la ri-testa!!

Cmq ragazzi, guardate sempre i pesi come cambiano dai dichiarati a secco/in ordine di marcia ai rilevati in ordine di marcia!!! io sono anni che ci faccio caso, mi ricordo le Diablo pesavano nei dati dichiarati addirittura 150/200 Kg meno, idem per la Murcièlago...ecc, ecc,...

Oggi anche la Koenigsegg CCR, la dichiarano a secco 1180 Kg e poi in ordine di marcia pesa 1418 Kg, quando ha una capacità serbatoio di 80 litri. Metti appunto 60 Kg di benzina, acqua, olio, batteria, e qualche altro liquido meno importante: ditemi voi dove pesa 1180 Kg a secco????

Oh, ragazzi, è il vizziaccio di tutti!! Lamborghini con le Diablo e le Murcièlago ingannavano di almeno 150 Kg, le moderne di oggi, ma anche molte di qualche anno fa, sono tutte sballate tra i dichiarati e gli effettivi...Mah!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa, considerando che la F1 tocca 200 Mph in 28.0s, immaginiamo, dato l'esempio del Dottingher Hohe, che quasta CCR non possa far meglio di 200 Mph in 30s!

Cioè:

100 in 3.9s

200 in 9.6s

300 in ca. 30s

ammettendo questo, con la CCR si potrebbe scendere dai 20s sul KM di qualcosina, ma non troppo.. sui 19.8..

Ho qualche dato della S7 Twinturbo ripresi da R&T e dopo calcoli pare che vada sui 18.9 sul Km, 0-125 mph ca. 9s e 0-200 mph in 23.4s, ben più della CCR..ed ha 750 Hp

http://www.roadandtrack.com/assets/download/0509_mile_spread_carts.pdf

..forse la CCR potrebbe andare di più.. Mah!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh si, la CCR cammina davvero.. quando riguardo il test mi viene in mente che niente con partenza

nei pressi dei 4" a 100 orari possa portarti a 200 orari in ben meno di 10"...

Un conto è toccare 200 in 10" ottenendo i 100 in 3", un conto è farli coi 100 in 4"...

Immaginate di affiancare la CCR ad una pur sempre impressionantissima Diablo GT: a 80/90 orari

in pratica si troverebbero più o meno fianco a fianco, andate a guardare quando la CCR è a 200

a che velocità sarebbe la Diablo GT?........................circa 180!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.