Vai al contenuto
  • 0

auto aziendale: lybra 156 vectra mondeo


fm03

Domanda

dopo due anni e 140000 l'azienda per cui lavoro mi deve cambiar auto. e così nel marzo 2004 dovrò dire addio alla mia seconda lybra 1.9 sw. nessun problema. ottima auto. Ma sono decisamente stanco di questa macchina ormai in commercio dal 1999. E sono stanco anche del navigatore un po' vecchiotto e del lettore di cassette sulla plancia (nel 2003 ancora con cc????). perciò vorrei un consiglio: mondeo sw 1.9 130 cv opel vectra 2.2 dti o 156 sportwagon 1.9 140 cv (anche se il navigatore lo spazio di quest'ultima mi fa venir la pelle d'oca)........... grazie per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
dopo due anni e 140000 l'azienda per cui lavoro mi deve cambiar auto. e così nel marzo 2004 dovrò dire addio alla mia seconda lybra 1.9 sw. nessun problema. ottima auto. Ma sono decisamente stanco di questa macchina ormai in commercio dal 1999. E sono stanco anche del navigatore un po' vecchiotto e del lettore di cassette sulla plancia (nel 2003 ancora con cc????). perciò vorrei un consiglio: mondeo sw 1.9 130 cv opel vectra 2.2 dti o 156 sportwagon 1.9 140 cv (anche se il navigatore lo spazio di quest'ultima mi fa venir la pelle d'oca)........... grazie per eventuali risposte.

Prima di tutto, benvenuto.

Secondo, non prenderei nessuna delle tre. L'italiana 156 non va bene sia per l'abitabilità non eccelsa sia per lo schermo (quasi) invisibile del navigatore. Personalmente (ma questo è una mia opinione) non piacciono nè la Mondeo nè la Vectra.

Cosa farei? Visto che la Stilo non è della stessa categoria, penserei piuttosto o una Mazda6, o una Laguna o una C5. Ma forse più probabilmente una monovolume come la Zafira o la Scenic.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo a Velox: la 156 SW non la prenderei, fra Vectra e Mondeo, se la scelta fosse necessariamente limitata a una di queste 2, opterei per la Opel(non in versione SW però!). Altrimenti fai un pensierino alla Laguna, che a me piace molto, o a un monovolume compatto come la Zafira!Oppure(se rientra nei budget)Saab 9-3 o Volvo S60.

Ah dimenticavo: BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA ! :wink:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi piace la Vectra poi non ha ancora i multjet...i dti sono antiquati...Mondeo sa di poco....direi Laguna (ma faranno un restylig fra non molto) o Mazda6 molto riuscita peccato la svalutzione masiccome se ne cominciano a vedere magrai in futuro si svaluterà meno poi a 5 anni di Garanzia

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per i vari consigli e per il caldo benvenuto, credo che possa prendere solo queste quattro. forse (e ripeto forse) anche la saab 9-3. Speriamo!!!!

Allora andrei sulla Vectra, preferisco la Opel alla Ford.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.