Vai al contenuto

Vogliono abbassare il limite del 130km/h!!!!!


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

...completamente d'accordo, oppure introdurre sulle strade urbane ed extraurbane, dei semafori intelligenti che, oltre ad una certa velocità, si bloccano sul rosso, con relativa videocamera collegata per chi attraversa ugualmente.

Praticamente autovelox fissi...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...completamente d'accordo, oppure introdurre sulle strade urbane ed extraurbane, dei semafori intelligenti che, oltre ad una certa velocità, si bloccano sul rosso, con relativa videocamera collegata per chi attraversa ugualmente.

Praticamente autovelox fissi...

Come in germania... e multa in proporzione alla velocità.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che esagerare non serve anzi... da me in Calabria siamo pieni di limiti di velocità assurdi che nessuno più rispetta. Io sono d'accordo a controlli severi ma anche a limiti che siano al passo coi tempi (non viaggiamo più con le 600!!!). Faccio un esempio. In una Superstrada per RC (la 106 Jonica) nello spazio di 30 km tre tratti col limite a 30 ed almeno 10 km col limite a 50!! Ora con tutta la buona volontà ho provato ad andare a 30 con una panda 900 e già sembravo permo ed in seconda marcia! Andare a 50 poi... mettete dei limiti a 70 e fateli rispettare caxxo!

Sulla A3' date=' SA-RC, che batto spesso, è pieno di tratti a 50km!! MA l'assurdo è un rettinineo vicino Lamezia, con carreggiata appena rinnovata ed allargata (è il tratto in cui l'A3 è stata rifatta), ha un limite ad 80Km/h, in un tratto dove i 130 con una panda li tengo senza nessun problema, figuriamoci poi con la gpunto o quando avevo l'alfa 164. E' una cosa che npon mi sono mai spiegato. Chiedendo ad uno della polstrada mi disse: "sai quel tratto rettilineo è pericoloso perchè la gente è portata a correre e poi si fa male, ed allora abbiamo messo il limite ad 80!!". Ma che discorsi sono? La gente si fa male perchè lì, causa il poco traffico e la strada buona e dritta, va a 200!! Fate rispettare i 130, non mettete limiti ridicoli che tanto nessuno poi rispetta. Con un'auto moderna ad 80 neppure sull'extraurbano caxxo!!!! Poi se mi beccano a 120 mi ritirano la patente come fossi un pirata della strada?

[/quote']

viva l'italia sai se sulla jonica vicino a Reggio ci sono degli autovelox?

ma soprattutto, quelli sulla SA-RC funzionano?

Link al commento
Condividi su altri Social

viva l'italia sai se sulla jonica vicino a Reggio ci sono degli autovelox?

ma soprattutto, quelli sulla SA-RC funzionano?

In genere sulla Jonica (SS 106 ter) li si vede tra Lazzaro e Pellaro ma da 6 mesi non ne vedo.

Sull'A3 sono nel tratto di Lamezia o in quello di Vibo. Ma di frequente anche tra Bagnara e Villa San Giovanni. Uno lo si becca spesso anche vicino lo svincolo di Gallico

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Autostrade incubo, abbasseranno il limite dei 130

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi sta pensando di rivedere, abbassando, come dice lui.. "in modo differenziato" l'attuale limite dei 130 chilometri di velocità sulle autostrade.

Nel seguito alcuni spunti dell'intervista sul tema della sicurezza stradale pubblicata dal Corriere della Sera.

da autoblog.it

L'anno scorso,il nostro governamente francese aveva pensato di abbassare à 115km/h le autostrade per ridduire inquinamento et consumo di petrolio. :roll:

Ma hanno lasciato perdere il progetto , meglio cosi .

Bah,c'è ancora la Germania dove possiamo guidare a michel_68_1120845218_200kmh.jpg o più michel_68_1139085212_muttley.gif .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.