Vai al contenuto

Vogliono abbassare il limite del 130km/h!!!!!


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Autostrade incubo, abbasseranno il limite dei 130

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi sta pensando di rivedere, abbassando, come dice lui.. "in modo differenziato" l'attuale limite dei 130 chilometri di velocità sulle autostrade.

Nel seguito alcuni spunti dell'intervista sul tema della sicurezza stradale pubblicata dal Corriere della Sera.

da autoblog.it

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma sti qua xe insulsi!!! :evil::evil::evil:

1° Porca vacca!

2° Ma non si sono accorti che già normalmente non si fanno più dei 110 km/h per colpa di impediti che occupano le corsie di sorpasso in modo improprio?

Sono tornato martedì dalla Puglia... e posso dire di aver visto per ore ed ore l'autostrada...

Abbiamo autostrade a 2 corsie, dove i camion si mettono a far sorpassi infiniti, causando code e rallentamenti improvvisi... Che pensino a far strade adeguate! Salumi!

Senza contare che la "qualità" delle autostrade è spesso pessima... il muretto di casa mia è più robusto di certi guard rail!

Ed invece di adeguarlo che fanno? Spendono milionate per istallare il toutor che ci ha perseguitato per centinaia di km...

E questi pensano ad abbassare i limiti per risolvere i proiblemi?

Bah! Pessimi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sti qua xe insulsi!!! :evil::evil::evil:

1° Porca vacca!

2° Ma non si sono accorti che già normalmente non si fanno più dei 110 km/h per colpa di impediti che occupano le corsie di sorpasso in modo improprio?

Sono tornato martedì dalla Puglia... e posso dire di aver visto per ore ed ore l'autostrada...

Abbiamo autostrade a 2 corsie, dove i camion si mettono a far sorpassi infiniti, causando code e rallentamenti improvvisi... Che pensino a far strade adeguate! Salumi!

Senza contare che la "qualità" delle autostrade è spesso pessima... il muretto di casa mia è più robusto di certi guard rail!

Ed invece di adeguarlo che fanno? Spendono milionate per istallare il toutor che ci ha perseguitato per centinaia di km...

E questi pensano ad abbassare i limiti per risolvere i proiblemi?

Bah! Pessimi!

non posso che quotarti completamente J-Gian..............prendessero un pò esempio dalla Germania, assenza totale di limiti di velocità

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

allora...a sto punto chiamiamole tangenziali e non più atostrade.... :evil:

secondo me il livello andrebbe alzato, altro che abbassato, senza contare che ormai, con le macchine di oggi, in autostrada si posso tenere tranquillamente i 150 senza problemi di sicurezza o reazioni particolari delle vetture....

sto governo deve cadere!!!!!!!!!!! non ce la faccio più...già faccio fatica a mantenere i 130...dico io, quelle poche volte che si può viaggiare fluidi e senza traffico avrò il sacrosanto diritto di recuperare un po' di tempo perso?!?!?....e invece no?...e a quanto lo mettiamo il limite a 100 all'ora...????? le case producono macchine sempre più prestanti e sicure alle alte velocità e sti pirla al posto che aiutare il progresso e lo sviluppo ci riportano agli anni 60???? mah... :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

allora...a sto punto chiamiamole tangenziali e non più atostrade.... :evil:

secondo me il livello andrebbe alzato, altro che abbassato, senza contare che ormai, con le macchine di oggi, in autostrada si posso tenere tranquillamente i 150 senza problemi di sicurezza o reazioni particolari delle vetture....

sto governo deve cadere!!!!!!!!!!! non ce la faccio più...già faccio fatica a mantenere i 130...dico io, quelle poche volte che si può viaggiare fluidi e senza traffico avrò il sacrosanto diritto di recuperare un po' di tempo perso?!?!?....e invece no?...e a quanto lo mettiamo il limite a 100 all'ora...????? le case producono macchine sempre più prestanti e sicure alle alte velocità e sti pirla al posto che aiutare il progresso e lo sviluppo ci riportano agli anni 60???? mah... :evil:

eh Meg in Italia rasentiamo molto spesso il ridicolo............. :roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non posso che quotarti completamente J-Gian..............prendessero un pò esempio dalla Germania, assenza totale di limiti di velocità

In alcuni tratti il limite è libero, il limite di velocità in Germania viene aggiornata a seconda delle condizioni di traffico e meteo.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma così si possono avere più multe... il fine ultimo è quello.

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma così si possono avere più multe... il fine ultimo è quello.

ciao!

già...bingo!....tanto si è ben capito che lo spirito dl nuovo governo è quello di "spillarci" più soldi possibile...chissenefrega della qualità della vita...

pensassero a diminuire gli sprechi e le spese prima di pensare a mega imposizioni, manovrone e multe a destra e a manca...

Link al commento
Condividi su altri Social

Autostrade incubo, abbasseranno il limite dei 130

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi sta pensando di rivedere, abbassando, come dice lui.. "in modo differenziato" l'attuale limite dei 130 chilometri di velocità sulle autostrade.

Nel seguito alcuni spunti dell'intervista sul tema della sicurezza stradale pubblicata dal Corriere della Sera.

da autoblog.it

Non voglio neanche commentare. Mi censuro da solo! :evil:

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

********************************************************************************

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me sa di sparata estiva,insensata tra l'altro.

I problemi degli incidenti non si affronta agendo sui limiti,ma semplicemente facendo rispettare quelli che già ci sono!!

E poi cosa fa la cassazione?dichiara che non fermarsi all'alt delle forze dell'ordine non è più reato penale ma punibile con una multa....bell'esempio...che anarchia che diventaranno le strade!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.