Vai al contenuto

Maserati Spyder


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qui sono ancora piu confuso!!!

Il riferimento e' il prezzo o le caratteristiche di sportivita o le dimensioni?

La M6 e' indubbiamente una concorrente della XKR ma DB9 e Continental GT sono veramente diverse sia per prezzo che per caratteristiche di sportivita!!!

La XKR parte di listino da circa 100000 euro, DB9 e decisamente piu su ed ancora di piu lo e la Bentley!!!

Perdonami ma non capisco bene i tuoi raggruppamenti e volevo capire

Diciamo che Maserati Spyder e' una vettura simile a V8 Vantage come concetto ma piu' potente(attorno ai 450cv) e costosa e con la soluzione di tetto retractable, a livello di prezzo e carrozzeria SL e' molto simile ma non e' cosi' sportiva come la Spyder.Costo per essa in Italia tra 130 e 140.000 euro per la versione base della Spyder.Ma XKR Convertibe e' meno costosa meno potente per di piu' e' una 2+2 convertible e non una Spyder e naturalmente offre tetto a tela e non rigido come Maserati oltre che hanno dimensioni molto diverse..tra coupe e XK coupe sono piu' vicini ma per il momento manca un prodotto piu' performante per essere confrontabile a Maserati Coupe...che avra' una velocita' massima sui 300km/h e un accelerazione 0-100 in 4"5-4"6.

Coupe come concetto di vettura e prestazioni e' molto simile a DB9 hanno simili dimensioni la stessa potenza anche se DB9 usa un V12 e Coupe un V8...come costo non sono distanti DB9 costa 150.000 e Coupe 120.000-130.000 per la sua versione base.Ma se molti clienti confrontano Quattroporte a Continental Flying Spur che sono piu' distanti come prezzo e potenza...non credi che lo faranno tra Coupe e Continental GT che hanno anche dimensioni simili....io sono certo di si....stesso dicasi di M6 sicuramente e' plebea se confrontata a maserati un po meno costosa per di piu' specialmente se confrontata all'allestimento sportivo di Coupe ma qua la confrontano con 612 alcuni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Diciamo che Maserati Spyder e' una vettura simile a V8 Vantage come concetto ma piu' potente(attorno ai 450cv) e costosa e con la soluzione di tetto retractable, a livello di prezzo e carrozzeria SL e' molto simile ma non e' cosi' sportiva come la Spyder.Costo per essa in Italia tra 130 e 140.000 euro per la versione base della Spyder.Ma XKR Convertibe e' meno costosa meno potente per di piu' e' una 2+2 convertible e non una Spyder e naturalmente offre tetto a tela e non rigido come Maserati oltre che hanno dimensioni molto diverse..tra coupe e XK coupe sono piu' vicini ma per il momento manca un prodotto piu' performante per essere confrontabile a Maserati Coupe...che avra' una velocita' massima sui 300km/h e un accelerazione 0-100 in 4"5-4"6.

Coupe come concetto di vettura e prestazioni e' molto simile a DB9 hanno simili dimensioni la stessa potenza anche se DB9 usa un V12 e Coupe un V8...come costo non sono distanti DB9 costa 150.000 e Coupe 120.000-130.000 per la sua versione base.Ma se molti clienti confrontano Quattroporte a Continental Flying Spur che sono piu' distanti come prezzo e potenza...non credi che lo faranno tra Coupe e Continental GT che hanno anche dimensioni simili....io sono certo di si....stesso dicasi di M6 sicuramente e' plebea se confrontata a maserati un po meno costosa per di piu' specialmente se confrontata all'allestimento sportivo di Coupe ma qua la confrontano con 612 alcuni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ma Maserati e' la eleganza sportiva italiana..dunque sicuramente il marchio italiano piu' vicino ad aston martin come concetto...
Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno piu' costose delle XK....la Spyder ha come rivali principali la SL e la Aston Martin V8 Vantage Coupe/Roadster etc, la coupe' invece ha come rivali vetture come la Aston Martin DB9 la M6 e al limite basso e alto le XKR e Continental GT, le sue dimensioni sono paragonabili a DB9.I prezzi saranno superiori a quelli della quattroporte.Dunque non vedremo le nuove sportive sotto i 120.000 come prezzo base.Probabilmente la Coupe' costera 120.000-130.000 euro e la Spyder 130.000-140.000 in Italia.

mi sa che esageri un po'... non credo proprio che la maserati non possa inserire questa spyder tra le auto che hai menzionato!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Esagero?, la vettura e' stata presentata ai dealers la scorsa settimana in segreto e i prezzi ed il posizionamento e' quello ti piace o no, cosa posso fare Aston V8 Vantage e' meno potente meno costosa meno performante e non offre la soluzione di tetto retractable che offre maserati...e SL nonostante sia un prodotto inferiore e meno esclusivo costa quanto la maserati...dunque il posizionamento mi pare pure ottimo!

Vai a dare una occhiata ai listini che e' meglio.

DB9 dall'altre parte e' la vettura piu' vicina come tipo di stile...dimensioni...prestazioni a Maserati Coupe'...e non sono pure lontani come prezzo...dunque...

Infine sono pure bellissime...

Link al commento
Condividi su altri Social

Esagero?, la vettura e' stata presentata ai dealers la scorsa settimana in segreto e i prezzi ed il posizionamento e' quello ti piace o no, cosa posso fare Aston V8 Vantage e' meno potente meno costosa meno performante e non offre la soluzione di tetto retractable che offre maserati...e SL nonostante sia un prodotto inferiore e meno esclusivo costa quanto la maserati...dunque il posizionamento mi pare pure ottimo!

Vai a dare una occhiata ai listini che e' meglio.

cakkio grande se ha il tetti CC.. se non mi fanno una FulviaCC di livello al pari della mia Slk... non vedo l'ora che esca sta maseratiCC e che si possa trovare nel mercato dell'usato: fra qualche anno questa sarebbe la mia auto !(usata... naturalmente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar

Cacchio! La foto sono proprio di fronte alla Ferrari!!

Quello é il ristorante "Cavallino Rosso" di fronte al cancello principale. E si vede anche sulla sinistra il piccolo centro commerciale in mattoni rossi dove c'era la mia lavanderia preferita!

Si vede che é "Made in Maranello" piú che Modena questa nuova spyder, o al massimo era lí per un giretto a Fiorano.

Per quelche riguarda i prezzi, bhé se si sale così tanto per me si esagera. Dai 90 mila di oggi ai 130 mila! E nella fascia di sotto? L'Alfa? Fra 20 anni forse. Insomma per me serve una Maserati da 80 mila

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho ancora qualche dubbio per il confronto con la DB9 che IMHO ha una immagine molto diversa, molto piu elegante e meno sportiva. Non credo che i clienti possano essere simili!!

PS: io fra continental Flying spur e Quattroporte non avrei dubbio.Per me la Quattroporte e' un vero capolavoro soprattutto nella versione Sport GT!!!

Beh, Riccardo. Qui ti sei risposto da solo: Per queste vetture così esclusive, il cliente in genere ha una personalità molto spiccata (hai assegnato anche tu la preferenza a quattroporte), quindi non confrontabile con un segmento come la Gpunto (dove potrei andare a fare il classico giro delle concessionarie per vedere la Polo o la Clio). Comunque a conti fatti, le vetture che trasudano più personalità nascono in genere solo in 2 posti al mondo :) . Non ultimo, solo in Italia,le sportive di quel rango, sono in mani italiane! :o

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.