Vai al contenuto

Vorrei acquistare la Grande Punto


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Certo che ci sto pensando.

Io ho comprato un'Alfa, non una Gpunto. Se volevo una Gpunto ero bravo a ordinarmela a suo tempo.

Sarà che x me non è assolutamente una priorità avere un'Alfa sotto al culo, ma tra una 147 JTD ed una GPunto M-Jet Sport x me non c'è paragone......

cioè quale preferisci???

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per certi versi la preferirei anche io..... ma cmq ora stiamo valutando su Punto Sport 90, non 130, viste le cifre che ballano abbiate pazienza ma a 18k euro una Gpunto proprio no e nuova costerebbe quello.

Poi che delle finizioni Alfa non me ne possa fregare di meno e la finizione essenziale ma pratica di Fiat mi vada bene lo stesso..... ma cmq in effetti di fondo son due auto diverse. Non è che fosse "imprescindibile" avere un'Alfa sotto il sedere, è che cmq ancora oggi se dovessi scucire 18k euro ci penserei su se prendere la Gpunto sport o una 147 a prezzo scontato. La proposta che valutavo era diversa, ovvero una vettura dimostrativa che alla fine mi andava a costare quanto il mio usato, cosa che una 147 dimostrativa quanto vuoi ma non costa, viene di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una 1.3 90cv da gennaio e ormai la conosco bene... dopo 15.000 km... :wink:

L'auto non mi ha mai dato problemi, eccetto a volte un rumorino allo sterzo nelle manovre... Farò sistemare al tagliando...

jgp1et9.th.jpg jgpkt2.th.jpg

Per il resto sono davvero contento:

- il 1.3 che all'inizio mi sembrava fiacco, ora "ha familiarizzato con me"... ha un po' di sotto-turbo fino a 1.700 giri (esiste il cambio a 6 marce per ovviare...) ma poi sale con carattere, come non fa nessun altro diesel 1.4...

Ora di media sto sui 19 km/l... Ieri su 100 km di extraurbano ho fatto 24;

- su strada ci sta davvero bene, è sicura e soprattutto puoi divertirti. La mia è gommata 195/55 R16, tiene bene e puoi farci tutti i "giochetti" che vuoi... tipo perdere il dietro e riprenderlo senza problemi. Se sfruttata bene pui fare le curve con zero sottosterzo;

- i freni sono molto pontenti, non hanno un attacco da sportiva, ma per essere una ...segmento B...

- quanto all'assemblaggio invece c'è di meglio... sarà anche che la mia non è assemblata proprio benissimo... Cerco di non farci caso.

Eila j-gian........... guarda a me hanno risolto il problema del toc allo sterzo cambiando l'alberino intermedio........ gli servono 3 orette.

Per il resto io mi sono rimangiato tutto quello di cattivo avevo detto su questo motore....... adesso va come un treno! Non muore più come prima sotto i 2000 (anzi spinge già da 1700!) ...... ma soprattutto regge tranquillamente sotto i 1500 tratti di falso piano!

I consumi stanno diminuendo a vista d'okkio........ ieri sera gli ho dato qualche bella strigliata e ho consumato in 2 +clima 13.5 al litro e più .... ma ho camminato davvero a mazzetta e in salita!

Ti dirò che pure le gomme si sono ammorbidite e adesso non rimbalzano più come facevano prima.

Sono veramente soddisfatto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eila j-gian........... guarda a me hanno risolto il problema del toc allo sterzo cambiando l'alberino intermedio........ gli servono 3 orette.

Per il resto io mi sono rimangiato tutto quello di cattivo avevo detto su questo motore....... adesso va come un treno! Non muore più come prima sotto i 2000 (anzi spinge già da 1700!) ...... ma soprattutto regge tranquillamente sotto i 1500 tratti di falso piano!

I consumi stanno diminuendo a vista d'okkio........ ieri sera gli ho dato qualche bella strigliata e ho consumato in 2 +clima 13.5 al litro e più .... ma ho camminato davvero a mazzetta e in salita!

Ti dirò che pure le gomme si sono ammorbidite e adesso non rimbalzano più come facevano prima.

Sono veramente soddisfatto!

Ciao betha23, ben tornato dalle ferie! :)

Io penso aspetterò settembre, perché ora la uso troppo spesso e senza sarei perso!

Ma cosa han cambiato allo sterzo, l'albero telescopico, quello per la regolazione del volante?

Perché veramente ne ho sentite di tutti i colori a riguardo... Certa gente fa tanta di quella cagnara e poi finisce che non ci si capisce più! :?

Sul motore tutto ok anche per me, ma sarei curioso di sapere se è disponibile o meno il nuovo aggiornamento software per la centralina...

Alfa JTD tempo fa mi aveva detto che era stato deliberato, ma ci voleva un po' prima che arrivasse alle officine...

Cosa confermata anche da un meccanico.

Le gomme devi stare molto attento alla pressione di gonfiaggio, perché influenza davvero tanto il comportamento della macchina e l'assorbimento.

Basta cambiarla davvero di poco per sentire la differenza... Sul bagnato comunque non mi piacciono ste Bridgestone... :?

Ma la spalla delle tue com'è presa? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Eila j-gian........... guarda a me hanno risolto il problema del toc allo sterzo cambiando l'alberino intermedio........ gli servono 3 orette.

Per il resto io mi sono rimangiato tutto quello di cattivo avevo detto su questo motore....... adesso va come un treno! Non muore più come prima sotto i 2000 (anzi spinge già da 1700!) ...... ma soprattutto regge tranquillamente sotto i 1500 tratti di falso piano!

I consumi stanno diminuendo a vista d'okkio........ ieri sera gli ho dato qualche bella strigliata e ho consumato in 2 +clima 13.5 al litro e più .... ma ho camminato davvero a mazzetta e in salita!

Ti dirò che pure le gomme si sono ammorbidite e adesso non rimbalzano più come facevano prima.

Sono veramente soddisfatto!

Ciao betha23, ben tornato dalle ferie! :)

Io penso aspetterò settembre, perché ora la uso troppo spesso e senza sarei perso!

Ma cosa han cambiato allo sterzo, l'albero telescopico, quello per la regolazione del volante?

Perché veramente ne ho sentite di tutti i colori a riguardo... Certa gente fa tanta di quella cagnara e poi finisce che non ci si capisce più! :?

Sul motore tutto ok anche per me, ma sarei curioso di sapere se è disponibile o meno il nuovo aggiornamento software per la centralina...

Alfa JTD tempo fa mi aveva detto che era stato deliberato, ma ci voleva un po' prima che arrivasse alle officine...

Cosa confermata anche da un meccanico.

Le gomme devi stare molto attento alla pressione di gonfiaggio, perché influenza davvero tanto il comportamento della macchina e l'assorbimento.

Basta cambiarla davvero di poco per sentire la differenza... Sul bagnato comunque non mi piacciono ste Bridgestone... :?

Ma la spalla delle tue com'è presa? :D

Ho chiesto dell'aggiornamento ma dicono che non c'è nulla....... per lo sterzo mi ha detto che hanno cambiato l'alberello intermedio...... cosa sia non lo so.

Le bridgeston sul bagnato fanno skifo pure a me.!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei che crediate che Vi abbia abbandonati. Ricordate i miei problemini sulla GPunto? Guarnizione giro porta scollata, scatola dello sterzo (ma arriverà mai il ricambio?), spegnimenti del motore al minimo.

Intanto apprendo che i ragazzi alle scuole guida sudano nel di guidare la 90 Cv, tanto che gli ordini delle scuole guida si sono subitamente rivolti alla 75 cv. che risulta meno scorbutica e più incline a mantenere il minimo alle scalate di marcia. Con la 90 cv. si piantano al centro degli incroci bloccando la circolazione.

Ora aggiungo quello che è successo questa estate: E' saltato il pulsante di accensione della radio. Poco male, ora ho un bel perno in metallo che sporge sul cruscotto. Si è rigato il vetro coi i tergicristalli (sarà capitato un piccolo sasso di silicio sotto la gomma o è il fermo in metallo a rigarlo? Mistero. Il rivestimento interno del tetto sta facendo affiorare, in più punti, tanti puntini marroni. Ruggine? Collante? E chi lo sa?

Ma è piovuto tanto? L'avete lavata al lavaggio? Oppure l'hai lasciata al sole? Cacchio sì che l'ho lasciata al sole, ogni tanto!

Poi è anche piovuto (anche grandinato ma senza danno per fortuna) , e parecchio, nel mese di agosto ma non so se confessarlo!

La vecchia 500, in 12 anni, aveva un rivestimento perfetto...

Chiamatela pure sfiga....04092006no6.th.jpg

ingrandire per credere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rivestimento interno del tetto sta facendo affiorare, in più punti, tanti puntini marroni. Ruggine? Collante? E chi lo sa?

Ma è piovuto tanto? L'avete lavata al lavaggio? Oppure l'hai lasciata al sole? Cacchio sì che l'ho lasciata al sole, ogni tanto!

Se la tua è una delle prime, i puntini di ruggine dipendono dal collante usato per il cielo...vai in concessionaria che ti cambiano tutto il pezzo.

Accortasi del problemi, Fiat usa ora collante trasparente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se spegni una Punto 1.3 Multijet è giusto che non ti diano la patente! Manco mettendosi d'impegno si spegne! Devi partire in terza… ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.