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Alfa 159 1.8 con GPL - ne vale la pena o meglio JTDm?


Rebo-BS

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non di nobili origini??

ma se monta il mitico 1.8 fiat........!!! cavolo quello si che è un motore altro che il ts o jts!!!! :lol:

sempre più scienziati quelli del mondo fiat!!!!! :evil:

nei 2000 e rotti euro di differenza devi detrarre la spesa per montare l'impianto gpl.......quindi dubito possa essere conveniente, considerando che la differenza si assottiglierebbe.....

non basta avere un alfiatopel 159......mettiamogli sotto pure un 1.8 fiat almeno lo svergogniamo per bene quello stemma sul cofano!!!!

Io pensavo fosse un motore ecotec di GM, ma forse mi sbaglio.

Comunque sto spingendo per il JTDm, in particolare per il 150 cv che mi pare avere prestazioni decisamente superiori con un consumo abbastaza simile.

Anche perchè lui la userebbe molto spesso in città.

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non di nobili origini??

ma se monta il mitico 1.8 fiat........!!! cavolo quello si che è un motore altro che il ts o jts!!!! :lol:

sempre più scienziati quelli del mondo fiat!!!!! :evil:

nei 2000 e rotti euro di differenza devi detrarre la spesa per montare l'impianto gpl.......quindi dubito possa essere conveniente, considerando che la differenza si assottiglierebbe.....

non basta avere un alfiatopel 159......mettiamogli sotto pure un 1.8 fiat almeno lo svergogniamo per bene quello stemma sul cofano!!!!

Io pensavo fosse un motore ecotec di GM, ma forse mi sbaglio.

No no, non sbagli assolutamente, è il 1.8 Ecotec 100% made in Opel in declinazione da 140 cv e iniezione indiretta... quindi adatto alla trasformazione a GPL.

***Ale***

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Scusate ragazzi ma penso che avete scritto diverse sciocchezze sul gas. :roll:

Innanzitutto il gpl è presente quasi ovunque e io in tanti viaggi l'ho sempre trovato con facilità, problematico invece il discorso metano ma qui la convenienza è notevole.

La differenza di listino fra i due modelli è di 2600 euro! Il miglior impianto, l'iniezione liquida costa al max 1800 euro, ma già quello da 1500 euro è ottimo, prestazioni simili al benzina e consumi maggiori di appena il 3%.

Quindi in tasca al nostro amico rimarebbero ben 1100 euro!! e senza contributo di 650 euro. Con 1100 euro acquista 1833 litri di gpl (costo 0.60 euro al litro) e percorre (media di 10 km/l) qualcosa come 18333 km "gratis" come risparmio sull'acquisto della versione jtd.

Enorme la sciocchezza che i jtd (ma come i tdi ecc. ecc.) siano più affidabili dei benzina ma è l'esatto contrario: un motore benzina non ha turbo e cavolate varie per aumentare la sua potenza, il benzina è rimasto un motore semplice senza esasperare le sue prestazioni con geometrie variabili ecc., non ha bisogno di aggeggi come il filrto antiparticolato ecc.

Consideriamo che il gpl è enormemente più pulito di qualsiasi euro 4, che circola con qualsiasi blocco, io a Roma con la Uno a gpl circolavo, mentre mio cugino con una auto di appena tre anni fa era fermo!

comunque continuate a comprare i diesel così lo stato non si accorge di noi "gasati" e io continuo a fare ottimi risparmi, scusate se con 20 euro di gas copro 400km :lol: , e il mio amico con una dedra 1.6 ne spende appena 13 euro di metano :lol: ...

salve

:D

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Scusate ragazzi ma penso che avete scritto diverse sciocchezze sul gas. :roll:

Innanzitutto il gpl è presente quasi ovunque e io in tanti viaggi l'ho sempre trovato con facilità, problematico invece il discorso metano ma qui la convenienza è notevole.

La differenza di listino fra i due modelli è di 2600 euro! Il miglior impianto, l'iniezione liquida costa al max 1800 euro, ma già quello da 1500 euro è ottimo, prestazioni simili al benzina e consumi maggiori di appena il 3%.

Quindi in tasca al nostro amico rimarebbero ben 1100 euro!! e senza contributo di 650 euro. Con 1100 euro acquista 1833 litri di gpl (costo 0.60 euro al litro) e percorre (media di 10 km/l) qualcosa come 18333 km "gratis" come risparmio sull'acquisto della versione jtd.

Enorme la sciocchezza che i jtd (ma come i tdi ecc. ecc.) siano più affidabili dei benzina ma è l'esatto contrario: un motore benzina non ha turbo e cavolate varie per aumentare la sua potenza, il benzina è rimasto un motore semplice senza esasperare le sue prestazioni con geometrie variabili ecc., non ha bisogno di aggeggi come il filrto antiparticolato ecc.

Consideriamo che il gpl è enormemente più pulito di qualsiasi euro 4, che circola con qualsiasi blocco, io a Roma con la Uno a gpl circolavo, mentre mio cugino con una auto di appena tre anni fa era fermo!

comunque continuate a comprare i diesel così lo stato non si accorge di noi "gasati" e io continuo a fare ottimi risparmi, scusate se con 20 euro di gas copro 400km :lol: , e il mio amico con una dedra 1.6 ne spende appena 13 euro di metano :lol: ...

salve

:D

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Il gas trovabile facilmente? Certo....se fai sempre e solo gli stessi percorsi......

Il Piemonte è la regione assieme alla Lombardia dove i distributori di GPL sono più diffusi, ma nonostante questo non è così immediato trovare il GPL, se uno fa percorsi random non è così utopico ritrovarsi a viaggiare più spesso di quanto si crede a benzina.....con allontanamento del punto di pareggio.

E anche i max 1800€ per l'impianto sequenziale qua al nord è un miraggio, con quella cifra ti fanno al massimo quello con depressore....si oltrepassano i 2000€ come ridere.....

Bisogna poi contare che la trasformazione a gas fa decadere completamente la garanzia...........................

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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[...]

comunque continuate a comprare i diesel così lo stato non si accorge di noi "gasati" e io continuo a fare ottimi risparmi, scusate se con 20 euro di gas copro 400km :lol: , e il mio amico con una dedra 1.6 ne spende appena 13 euro di metano :lol: ...

salve

:D

:shock::shock::shock: ci fai circa 12 km/l... che auto hai gasato?

URL%5Dangelsgh8.jpg

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Bisogna poi contare che la trasformazione a gas fa decadere completamente la garanzia...........................

E questo mi sembra un dettaglio non da poco...

Dovrebbe decadere la garanzia solo sulle parti del motore interessate dalla trasformazione, non sul resto dell'auto.

Certo che in caso di problemi questa differenza potrebbe non essere facilmente individuabile...

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Bisogna poi contare che la trasformazione a gas fa decadere completamente la garanzia...........................

E questo mi sembra un dettaglio non da poco...

Dovrebbe decadere la garanzia solo sulle parti del motore interessate dalla trasformazione, non sul resto dell'auto.

Certo che in caso di problemi questa differenza potrebbe non essere facilmente individuabile...

In teoria. Ma in pratica te la fanno decadere su tutta la macchina....e per ottenere i tuoi diritti passare per via legali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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