Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Io però fossi un utente xbox o ps3 sarei MOLTO stufo dei continui problemi di console,firmware,patch che ogni santo giorno affiggono una console.

ieri il firmware 2.0,poi PES 2008 sviluppato col culo e da patchare,poi il firmware 2.1 che blocca call of duty...eh ma che palle!E ripeto basta aprire un qualsiasi blog di notizie per torvare ogni giorno un difetto delle due console super pompate.

Il Wii sarà sfigatello come potenza e come software,ma almeno funziona,è stabile, si aspettano un po i giochi...ma non sono pieni di bug appena escono.

hai evidenziato un punto davvero dolente:

non so la ps3 ma la 360 è una console poco affidabile, almeno le prime serie... Ho un paio di amici con delle prime serie che l'hanno mandata in assistenza due o tre volte...

Ad un conoscente invece si è bloccata 10gg fa, la console ha un anno di vita ed era stata modificata: da buttare!...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La xbox non è ancora affidabile, si surriscalda perchè per evitare il troppo rumore, l'impianto di raffreddamento è sottodimensionato; con ventole aggiuntive (25-45 €) dovrebbe migliorare.

L'alternativa è la "nuova", che poi è la stessa ma con una tecnologia migliore che dovrebbe dissipare meglio il calore (e alla m$ dovrebbe costare meno), uscirà tra poco.

Sinceramente non ho sentito di molti problemi per il firmware e vari bug, almeno nel campo della Xbox, la ps3 non so...

Parliamoci sinceramente, la ps3 soffre, non solo del fatto che costa troppo, ma anche perchè al momento non si crakka. (e fare consolle che si possano modificare è sempre stata la strategia migliore per diffonderle, vedi la prima xbox o il ds)

Il "Live" xbox è la cosa migliore tra tutte le novità della nuova generazione di consolle, anche più del nuovo controllo del wii imho(e si, usano il "live" per contrastare la pirateria).

Per Nintendo fare giochi è una religione quindi con il ds si va sempre sul sicuro.

P.S.

Non è da buttare, con 45 € te la riparano;)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che basti aggiungere delle ventole aggiuntive, non giustifica un bel niente.

Compreresti una vettura che per essere affidabile ha bisogno di un accessorio da comprare in aftermarket?? :shock:

Per il resto sono d'accordo.... Sony e MS hanno marciato sulle spalle della Nintendo negli ultimi anni proprio perchè le loro console erano facilmente crakkabili.

Ora però si sono messi in una competizione i cui costi sono talmente alti che la pirateria non fa più comodo...e quindi ne stanno pagando (entrambi le conseguenze).

Chi ride? Nintendo.. che STRAVENDE due console facilmente craccabili, ma che in compenso vengono vendute in attivo.

Voglio far notare una cosa sul DS però: il DS è facilmente craccabile, e basta una schedina ad-hoc per avere tutti i giochi..... ma non è che la PSP sia da meno! Addirittura per piratare la PSP non serve nessuna modifica hardware... ma basta modificare il firmware interno (via software!!!) e caricare i giochi non da UMD ma da memory stick regolamente in vendita. Quindi... ;);)

Piccola nota veloce veloce sul mercato USA del 24 novembre a riguardo del marchio Sony:

Siamo nel periodo natalizio e le vendite delle console sono aumentate alla grandissima, ma c'è 1 dato che fa riflettere:

La PS2 è aumentata del 297% :shock: ...mentre la PS3 solo del 84%... :roll:

Meditate gente... meditate...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che basti aggiungere delle ventole aggiuntive, non giustifica un bel niente.

Compreresti una vettura che per essere affidabile ha bisogno di un accessorio da comprare in aftermarket?? :shock:

NO-no davo solo un consiglio per prevenire il danno a chi l'ha ormai acquistata.;)

Chi ride? Nintendo.. che STRAVENDE due console facilmente craccabili, ma che in compenso vengono vendute in attivo.

Bè il WII non so quanto sia facilmente craccabile, imho l'xbox (se non si vuole il live) è più semplice (ma non sono tanto competente per WII)

Voglio far notare una cosa sul DS però: il DS è facilmente craccabile, e basta una schedina ad-hoc per avere tutti i giochi..... ma non è che la PSP sia da meno! Addirittura per piratare la PSP non serve nessuna modifica hardware... ma basta modificare il firmware interno (via software!!!) e caricare i giochi non da UMD ma da memory stick regolamente in vendita. Quindi... ;);)

La reperibilità dell rom per il DS è nettamente migliore, ma soprattutto il DS è NETTAMENTE migliore di quella cosa che si chiama psp (scritta piccola apposta perchè non si merita altro :-P)

Per natale regalo un DS alla mia ragazza, speriamo di trovarlo! 8-)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per il resto sono d'accordo.... Sony e MS hanno marciato sulle spalle della Nintendo negli ultimi anni proprio perchè le loro console erano facilmente crakkabili.

Ora però si sono messi in una competizione i cui costi sono talmente alti che la pirateria non fa più comodo...e quindi ne stanno pagando (entrambi le conseguenze).

Chi ride? Nintendo.. che STRAVENDE due console facilmente craccabili, ma che in compenso vengono vendute in attivo.

Voglio far notare una cosa sul DS però: il DS è facilmente craccabile, e basta una schedina ad-hoc per avere tutti i giochi..... ma non è che la PSP sia da meno! Addirittura per piratare la PSP non serve nessuna modifica hardware... ma basta modificare il firmware interno (via software!!!) e caricare i giochi non da UMD ma da memory stick regolamente in vendita. Quindi... ;);)

Sulla pirateria ti quoto. La storia DS-psp è un pò diversa da come la poni tu. DS è facilmente craccabile e praticamente senza rischi... considera che le rom sono pure facilmente rintracciabili. Su PSP la storia si complica e di parecchio per via dei firmware Sony in costante aggiornamento e della procedura non semplice e veloce come quella DS e sembra neanche tanto sicura... quindi situazioni parecchio differenti direi...

Piccola nota veloce veloce sul mercato USA del 24 novembre a riguardo del marchio Sony:

Siamo nel periodo natalizio e le vendite delle console sono aumentate alla grandissima, ma c'è 1 dato che fa riflettere:

La PS2 è aumentata del 297% :shock: ...mentre la PS3 solo del 84%... :roll:

Meditate gente... meditate...

Beh, ti riferisci ad un periodo molto limitato... io so che dal 2 Novembre PS3 (in America) ha incrementato le sue vendite del 298% e PS2 considerando solo la settimana dal 18 al 24 Novembre le ha incrementate del 297%.

PS3 è in aumento, aiutata dall'abbassamento di prezzo e dall'avvicinarsi del Natale, da un paio di settimane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla pirateria ti quoto. La storia DS-psp è un pò diversa da come la poni tu. DS è facilmente craccabile e praticamente senza rischi... considera che le rom sono pure facilmente rintracciabili. Su PSP la storia si complica e di parecchio per via dei firmware Sony in costante aggiornamento e della procedura non semplice e veloce come quella DS e sembra neanche tanto sicura... quindi situazioni parecchio differenti direi...

Beh, ti riferisci ad un periodo molto limitato... io so che dal 2 Novembre PS3 (in America) ha incrementato le sue vendite del 298% e PS2 considerando solo la settimana dal 18 al 24 Novembre le ha incrementate del 297%.

PS3 è in aumento, aiutata dall'abbassamento di prezzo e dall'avvicinarsi del Natale, da un paio di settimane.

Il firmware è in continuo aggiornamento, ma non è obbligatorio farlo. Inoltre su internet è facilissimo trovare programmi per il downgrade del firmware proprio per poter usare i giochi su memorystick.

Se vuoi sono d'accordo che è più rischioso (cmq c'è una modifica, seppur software), ma non penso che un vantaggio di 30milioni di console si giustifichi semplicemente in una differenza di modifica.... ;);)

Altrimenti come si giustificano i 120milioni di PS2 vendute? lì c'era un chip da saldare alla scheda madre! se non è rischioso questo... ;)

Per le vendite di Ps3.. è vero che c'è stata la ripresa, e nella mia analisi di mercato di qualche pagina fa non ho mancato di sottolinearlo.. ma è una ripresa importante a fronte di numeri di vendita ridicoli che rimangono comunque distanti dagli avversari.

Nel caso specifico di questa settimana.. va detto che una console vecchia come la Ps2 ha piazzato 270k console contro le 170k della Ps3, che rimane fanalino di coda, e non di poco...

Ripeto che questo dovrebbe far meditare non poco.... soprattutto i vertici Sony.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il firmware è in continuo aggiornamento, ma non è obbligatorio farlo. Inoltre su internet è facilissimo trovare programmi per il downgrade del firmware proprio per poter usare i giochi su memorystick.

Si, questo è vero, ma dati i continui miglioramenti accompagnati da ogni nuovo firmware si è incentivati a farlo... di conseguenza anche cercare il modo di craccare la console diventa meno immediato ;). Insomma, l'aggiornamento anche delle console in produzione rende le operazioni un pò più lente e meno mirate.

Se vuoi sono d'accordo che è più rischioso (cmq c'è una modifica, seppur software), ma non penso che un vantaggio di 30milioni di console si giustifichi semplicemente in una differenza di modifica.... ;);)

Ma ovviamente ;), non intendevo dire questo... mi sembrava solo giusto mettere in risalto le differenze nel crack delle due console.

Nintendo secondo me con il DS avrebbe venduto ugualmente più della PSP anche senza crack ;). Per come la vedo io il DS interpreta molto meglio di PSP lo spirito di una console portatile... è perfetta per quello che è.

Da una console fissa, sempre secondo la mia visione :), mi aspetterei qualcosa di più ed è per questo che il Wii non la considero una console completa (quindi in parte mi piace anche ;)), ma è indubbio che sono tra i pochi a pensarla così :lol::(((

Per le vendite di Ps3.. è vero che c'è stata la ripresa, e nella mia analisi di mercato di qualche pagina fa non ho mancato di sottolinearlo.. ma è una ripresa importante a fronte di numeri di vendita ridicoli che rimangono comunque distanti dagli avversari.

Nel caso specifico di questa settimana.. va detto che una console vecchia come la Ps2 ha piazzato 270k console contro le 170k della Ps3, che rimane fanalino di coda, e non di poco...

Ripeto che questo dovrebbe far meditare non poco.... soprattutto i vertici Sony.

Beh, per ora non c'è nulla da fare. I possessori di PS2 non vogliono passare ancora a PS3... ma con il tempo in molti faranno il salto. Aspettano un calo prezzi, i nuovi giochi.... forse non sentivano il bisogno di una nuova console? E chi lo sà :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembrava solo giusto mettere in risalto le differenze nel crack delle due console.

Però il crack DS è semplice da relativo poco tempo, prima le varie rom andavano patchate ed era complicato a volte, una discriminante è la reperibilità delle rom, per il ds è facilissimo :-P

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però il crack DS è semplice da relativo poco tempo, prima le varie rom andavano patchate ed era complicato a volte, una discriminante è la reperibilità delle rom, per il ds è facilissimo :-P

Beh, al DS mi sono interessato solo qualche mesetto fà (volevo comprarlo... poi ho cambiato idea :(), quindi non sono bene informato. Comunque come già detto, non volevo assolutamente legare le vendite alle possibilità di craccare queste console... il DS vende perchè è stata valutata una console valida. Come ai tempi era stata valutata valida la PS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.