Vai al contenuto

Fiat D200 / Marea


SALESMANAGER

Messaggi Raccomandati:

La "D200 3 volumi" non esiste semplicemente perchè...... la D200 E' una 3 volumi!

Sarà la versione a 3 volumi della futura new Palio (o come si chiamerà), sorella della GPunto, che non ho mai sentito venire identificata come "D200 2 volumi".

Le foto pubblicate mi sanno tanto di muletto che sfrutta la carrozzeria di una Tempra con il terzo volume allungato x farci stare il pianale della D200........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

La "D200 3 volumi" non esiste semplicemente perchè...... la D200 E' una 3 volumi!

Sarà la versione a 3 volumi della futura new Palio (o come si chiamerà), sorella della GPunto, che non ho mai sentito venire identificata come "D200 2 volumi".

Le foto pubblicate mi sanno tanto di muletto che sfrutta la carrozzeria di una Tempra con il terzo volume allungato x farci stare il pianale della D200........

Eddai si vede che non e' una Tempra ( anche xche la Tempra non si vende piu' neanche in Brasile da quasi un decennio...tantovaleva utilizzare la Regata) il montante anteriore e' uguale alla D200 2 volumi ( conosciuto come projeto 310 )e il terzo finestrino posteriore e' completamente nuovo e non ricurvo all' insù come su Tempra.

Cmq riporto l'articolo in portoghese dal sito VRUM.br:

Depois de seis meses na espreita para fotografar o projeto D200 da Fiat, caderno Veículos flagrou o protótipo do modelo, que chega ao mercado no final de 2007, com a missão de substituir o Marea, que agoniza há tempos. O novo modelo é derivado do Grande Punto Hatch, chamado de projeto 310, que fará sua estréia em solo nacional em fevereiro. Desenvolvido sobre essa nova arquitetura – que diferentemente das antigas plataformas, pode ser esticada e encolhida de acordo com a conveniência do projeto –, o sedã D200 terá entre-eixos maior que o de seu irmão hatch.

Jokejoe

Link al commento
Condividi su altri Social

Eddai si vede che non e' una Tempra ( anche xche la Tempra non si vende piu' neanche in Brasile da quasi un decennio...tantovaleva utilizzare la Regata) ....

Non è sicuramente una Tempra, ma giusto per correttezza "storica" vorrei precisare che in Brasile la Tempra è andata avanti almeno fino al '98/'99... :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma non capisco una cosa.

La prossima auto a 3 volumi fiat per i mercati emergenti sarà una GPunto allungata e con terzo volume?

Non ci sarà un'auto derivata da new Bravo o da Croma?

A me sembra che col tempo fiat stia esagerando nel trascurare le auto a 3 volumi, anche se hanno poco successo da noi.

E' passata da una segmento D a 3 volumi (old Croma), a una segmento C a 3 volumi (Marea), e ora si finisce a fare una segmento B a 3 volumi (di fatto una sorta di nuova Duna/Palio).

La cosa la capisco se contestualmnete si sviluppa una 3 volumi più grande da new Bravo, se no mi sembra una follia.

In sud america e in molti altri paesi del mondo l'auto a 3 volumi è pur sempre la prima e unica auto. Perchè Fiat dovrebbe offrire così poche alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che col tempo fiat stia esagerando nel trascurare le auto a 3 volumi, anche se hanno poco successo da noi.

E' passata da una segmento D a 3 volumi (old Croma), a una segmento C a 3 volumi (Marea), e ora si finisce a fare una segmento B a 3 volumi (di fatto una sorta di nuova Duna/Palio).

considera pero' che GrandePunto e' una 4 metri e farne derivare una 3 volumi equivale a fare una vettura delle dimensioni della Marea. Non mi sembra che in tempi recenti Fiat abbia mai fatto una 3 volumi piu' grande di così.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà anche vero che facendo una punto 3 volumi si arriverà ad una dimensione tipo marea, è anche vero che nel frattempo la dimensione delle macchine è in continua crescita anche per motivi di sicurezza (a parità di dimensione lo spazio a bordo è diminuito moltissimo).

Se faccio una punto 3 volumi avrò anche un bel bagagliaio, ma l'abilità interna per quelli seduti dietro sarà inesistente rispetto alle vecchie 131, Regata, Tempra, Marea...

Quindi di fatto mi perdo tutta la potenziale clientela che la vuole come auto di famiglia nei paesi emergenti...

Almeno io la penso così! Va bene una punto 3 volumi per certa clientela e certi paesi, ma serve anche una vera 3 volumi segmento D generalista!

E' necessario fare ciò, se si vuole uscire dal ristretto mercato italiano, dove queste auto sono pocho richieste (comunque io di mondeo, 406 e passat berline ne vedo tante anche da noi!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.