Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

beh certo, è proprio identico paragonare un'azienda che detiene il 30% del mercato con una che arriva forse al 2%!!

Forse non hai ben chiara la definizione di percentuale... ;)

In + in questo caso ci sono specifiche caratteristiche che agevolano PARTICOLARMENTE fiat, mentre nel caso dei decoder TUTTI beneficiavano indiscriminatamente, ANCHE il leader di mercato che ha circa 6 volte la quota della aziendina di distribuzione di PB. Ergo semmai il provvedimento sarebbe dovuto essere a favore del leader, o l'economia è un'opinione??

Palese poi la discriminazione tra gpl/metano/ibride etc etc... chissenefrega se fiat ha partecipato al progetto di metanizzazione o se la distribuzione di gpl è 10 volte quella del metano??

Le auto ibride sono lo 0,1% di quelle a metano... e allora come la mettiamo???

Altro che prosciutto sugli occhi ragazzi, motadella con pepe e pistacchi!! ...e si che alcuni di voi vivono pure all'estero!!

1) le auto ibride vanno ancora a benzina o sbaglio? e allora che c'entra col discorso sulla scarsità della rete... (come la mettiamo che?!?)

2) visto che sono tornato da un paio di mesi faccio finta di non essere io quello che vive pure all'estero...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dato che il GPL è più diffuso del metano allora occorreva incentivare il GPL più del metano.

Mi sfugge la logica Ax.

Mi parrebbe invece più logico incentivare la diffusione del metano dato che costa di meno, è più pulito ma ciò nonostante è meno diffuso.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la lista completa di chi pagera il superbollo

Superbollo per maxi Suv e grandi berline

Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl)

Scarica la lista dei modelli (pdf, 45 Kb) che a oggi dovrebbero pagare il "superbollo". Attenzione: l'elenco nasce da un'elaborazione dei dati forniti dalle Case o stimati dalla Banca Dati di "Quattroruote" e comprende modelli attualmente a listino; il dato relativo alla "massa massima ammessa" potrebbe non corrispondere a quello di omologazione, riportato sulla carta di circolazione (voce F2 nei "libretti" di ultimo tipo), che fa fede ai fini della determinazione dei modelli che effettivamente dovranno pagare il "superbollo".

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...devo dire..letta cosi spiegata a 4r...devo dire ch mi piace molto di piu di quanto pensavo...anche se qualche ritocchetto qua e la si potrebbe fare...ma mi piace

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli erano già in via di estinzione da un paio d'anni, insieme alle Slk autocarro... :?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
L'accisa sul GPL viene ridotta del 20% a fronte di un aumento di quelle sul gasolio dell'1%.

Questa finanziaria è seria ed introduce una tassazione sui veicoli basata sul potenziale inquinante come già viene fatto in Francia.

Scusa ma in Francia non paghiamo il bollo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
cmq mi sconcerta l'atteggiamento doppiopesistico di molti del forum che vedono un aiuto di stato in questa storia del bollo e si scandalizzano pure... e non vedevano nessun tipo di favoritismo nella vicenda dei decoders digitali di Paolo Berlusconi...

Lasciamo perdere questi discorsi che e meglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.