Vai al contenuto

non capisco il motivo................


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Ma per favore..... (*)

(*) copyright by Taurus

BEh, insomma...a parte lo stile l'impostazione (159) della macchina nel suo complesso ricorda certi modelli di ingolstadt, e gli stessi concessionari sono ben informati (dai corsi e meeting) che l'obiettivo sono i 4 anelli e non ne fan mistero.... :wink:

Cloni no ma ispirate SI.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Come è stato meravigliosamente spiegato da Lanciaboxer è tutta una questione di reputazione che le case automobilistiche italiane hanno nei confronti della clientela.

Un'immagine del tutto negativa che è stata creata con anni di dissennata politica aziendale basata sulla produzione di mezzi scadenti per qualità dei assemblaggio, dei materiali e dei componenti. In questi ultimi vent'anni si sono dimenticati della naturale vocazione dei marchi uccidendo la Lancia, assurdamente ritenuta una rivale per l'Alfa Romeo, non accorgendosi che con l'acqiusto di tali marchi la FIAT si è messa in una condizione unica in Europa: come se la Volkswagen avesse acquistato la BMW e la Mercedes.

A tali deficenze occorre aggiungere la rete vendita completamente inesistente in Europa mentre in Italia è gestita da bifolchi i quali non capiscono niente dei prodotti che vendono.

Grazie a questi geni del crimine siamo arrivati al punto di dire che tutto quello proveniente dalla Germania sia migliore anche quando è clamorosamente falso: ad esempio la Punto del 2001 con il 1.200 da 80 CV consuma meno dell'Ibiza 1.100 da 50 CV (stesso anno) e và più forte dello stesso modello equipaggiato con il 1.600 da 75 CV.

In vent'anni abbiamo buttato via un prestigio che il mondo credeva inviolabile.

Qualche esempio?

Solo per rimanere in casa della mia amata Lancia cito giusto quattro casi: la Beta è stata la prima auto al mondo con le sospensioni multilink, la Thema è stata la prima auto al mondo con le sospensioni gestite elettronicamente, la Delta S4 è stata la prima auto al mondo ad avere la sovralimentazione mista (compressore e turbo) ed il prototipo ECV del 1986 è stata la prima auto al mondo con doppio turbocompressore parallelo-sequenziale.

E scusate se è poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa Matteo e' il target che sono A4 e serie 3...e un altra cosa parlare di ispirazione...certamente sua rivale e anche IS che tra l'altro ha un comportamento meno sportivo di 159....ma IS oppure X Type che sono pure rivali non fanno volumi...come non li fa adesso nemeno classe C...dunque certamente vengono considerati come rivali le vetture che fanno maggiori volumi nel segmento...e finiamola con le fissazioni la clientela che compra serie 3,A4,159.C,X type,IS,S60/V70,9-3,bls etc. e' la stessa e naturalmente ci sono anche persone che vengono da vetture di segmento inferiore o di marchi generalisti che fanno il salto...oppure persone che compravano delle segmento E che comprano qualcosa di piu' compatto..oppure persone che avevano sportive e hanno deciso per impegni di famiglia acquistare una 4p...

Link al commento
Condividi su altri Social

la tanto amata LEXUS IS che qui su autopareri

tanto elogiata dalgi ALFISTI

non se la caga nessuno in ITALIA n tantomento in EUROPA

Mah in effetti le vendite italiane di lexus IS sono scarsissime....ma visto che sei così informato riportaci le vendite europee di IS sono curioso

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...e finiamola con le fissazioni la clientela che compra serie 3,A4,159.C,X type,IS,S60/V70,9-3,bls etc. e' la stessa e naturalmente ci sono anche persone che vengono da vetture di segmento inferiore o di marchi generalisti che fanno il salto...oppure persone che compravano delle segmento E che comprano qualcosa di piu' compatto..oppure persone che avevano sportive e hanno deciso per impegni di famiglia acquistare una 4p...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ....paura eh?

vi incominciano a chiedere scontoni?

in Germania sulle td 2.0 tra una Mazda6 e una 159 a prezzo REALE (già scontato) ci sono 2k euro di differenza...a listino MOOOLTI di più.........mah....boh..... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lanciaboxer da standing ovation ;)

giusto quello che dice LanciaBoxer e giustissimo quello che dici tu.

Non è un odorino, è un olezzo, basta passare dalle parti di S. Donato per sentirlo.

E la fuga (perchè tale è stata) del AD/pres. di BMW Italia (ufficialmente scelta per cercare nuove motivazioni) dice nulla.???

E' cresciuta tantissimo negli ultimi anni, per mantenere quei numeri ultimamente ne stanno combinando un pò.

Ma c'è chi accortosi che l'olezzo si cominciava a sentire si è affrettatto a Saltare nella macchia .

Cavoli del nuovo arrivato.

parole sante...

Come mi piace la frase "nuove motivazioni" :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io concordo con chi dice "immagine".

Se la macchina non ti si smonta sotto al sedere è quella a contare.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

La verita è che l'immagine che si sono creati i tedeschi in anni è sopra le righe e non centra tecnica, non centrano prestazioni o peso: il 90% degli acquirenti di queste auto guarda l'immagine. PUNTO. il 10% tecnica e prestazioni.

Dissento solo in questo punto. Per crearsi un'immagine devi puntare anche su una qualche caratteristica tecnica e primeggiarci. Perchè sennò finisci come Toyota. Eccellenti vetture, ma con immagine pari a zero perchè non hai assolutamente niente su cui puntare (forse solo la Prius, ma è un caso isolato)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.