Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[BMW] Paddles al volante 335

Featured Replies

Inviato

Nelle prove fatte con il conce per la scelta dell'auto (335d), ho utilizzato il volante con paddles.

Che ha una particolarità, nuova per me.

Il comando viene utilizzato con il medio/anulare nella parte di paddles dietro il volante, mentre con i pollici si usano le parti di paddle che "spuntano" nella parte superiore della "razza" orizzontale del volante.

La cosa "strana" è che il loro uso non è come mi aspettavo, ovvero il paddle sx per scalare e quello dx per salire di marcia, indipendentemente dal "dito usato".

Invece il paddle posteriore serve sempre per scalare, quello "superiore" sempre per salire di marcia.

E' una soluzione che richiede forse un pò di assuefazione, ma ha il vantaggio di poter cambiare verso il basso/alto con la stessa mano.

Come lo giudicate ?

BWM aveva già usato questo approcio o è una novità ?

Inviato

BWM aveva già usato questo approcio o è una novità ?

Lo ricordo sicuramente sui paddle al volante della serie7..

Inviato

Mi ha dato altamente sui nervi.....ci vuole un pollice lunghissimo per scalare :x

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Mi ha dato altamente sui nervi.....ci vuole un pollice lunghissimo per scalare :x

Davvero ? Non ho avuto la stessa impressione, ho avuto bisogno di assuefazione per evitare utilizzare solo i paddles posteriori per salire/scendere di marcia, ma non proprio di comando dei paddles "superiori".

Chissà se, come è successo in altri casi, questa impostazione non diventerà uno standard ... poter cambiare con una mano sola non è male. E' effettivamente un limite dell'impostazione "tutto posteriore".

Inviato
  • Autore
Secondo me per un'auto da strada i paddles devono essere fissi sul piantone uno per scalare e uno per salire di marcia.

Mah, è certamente l'impostazione che abbiamo visto sin'ora, ma non disdegno le innovazioni e le nuove idee.

Ho quale remora sui paddles in posizione fissa: li preferisco solidali con il volante, in modo che le mani abbiamo riferimenti stabili anche durante le curve.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.