Vai al contenuto

Confessioni di una mente pericolosa...


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tuti, volevo informarvi di un fatto singolare a me capitato stamane.

Ho ricevuto una multa con 2 punti in meno sulla patente per la seguente motivazione: "Sosta a meno di 15 mt dal segnale di fermata mezzi pubblici NON DELIMITATA!!!!!"

Ossia: c'era una fermata, senza le strisce giallo/nere di delimitazione; nè per terra nè sul marciapiede e io ho posteggiato nelle vicinanze, ignaro del fatto e soprattutto ignaro di quanti siano effettivamente 15 mt.

Questa cosa effettivamente fa incazzare, ma siccome di solito sono uno che ce l'ha a morte con chi non rispetta le regole della strada, non faro un'invettiva contro i vigli urbani; questa la lascerò a voi, se volete.

La cosa che fa incazzare è che l'infrazione da me commessa è considerata alla stessa stregua di chi:

- posteggia DAVANTI ALLA FERMATA DELIMITATA

- posteggia NEL POSTO DEI TAXI!!!!!!!

- posteggia NEL POSTO DEGLI INVALIDI!!!!!!

- posteggia SULLE RAMPE O SUGLI SCIVOLI!!!!

- posteggia SULLE CORSIE DEI MEZZI PUBBLICI!!! (ma scherziamo?)

Non so quali altre cose determinino la rimozione di due punti dalla patente ma mi piacerebbe tanto saperlo, per farmi un'idea di che tipo di criminale sono.

_384624_godfather300.jpg

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

hai copiato pari pari il messaggio su 4R.... 8)

"le farò un offerta che non potrà rifiutare..." bellissima la foto tratta da Il Padrino, li sotto... :lol:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sai che sugli autobus sale spesso anche gente con delle difficoltà motorie?

perché deve essere costretta a scendere dal marciapiedi e poi fare una uno scalino più alto per salire sul pulman???...

Sulle fermate degli autobus non si può parcheggiare punto e basta.

Non erano segnalate?... in questo puoi avere un'attenuante e forse i vigili soo stati eccessivamente severi... ma in generale due punti per questa infrazione ci stanno tutti...

ciao...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

credo di essere stato a meno di 15 m quindi effetivamente hanno ragione ma la mia incazzatura era per il fatto di essere paragonato a chi fa cose ben peggiori come posteggiare NELLA CORSIA DEI PULLMAN o sulle rampe per i disabili.

per Roberto: non ho capito cosa c'entra il fatto dei marciapiedi

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Converrai con me che un conto è essere a 14 metri dalla palina, un conto è essere a due metri.

Non credo che i vigili vadano in giro con la rotella metrica a dar multe.

Avere l'auto parecheggiata troppo vicina alla palina significa che l'autobus non può accostare al marciapiede e quindi gli anziani o comunque persone con difficoltà motorie devono scendere dal marciapiede e risalire facendo un gradino ben più alto del normale, soprattutto considerando che non ancora tutti i pulmann hanno il pavimento ribassato.

Link al commento
Condividi su altri Social

contesta la multa, xke la fermata deve essere segnalata con strisce, quindi anke se stavi a meno di 15m dalla fermata nn potevi capirlo xke nn c'erano le strisce...xciò ti consiglio di contestarla.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.