Vai al contenuto

Volvo C30 (Topic Ufficiale - 2006)


TORRE

Messaggi Raccomandati:

ciao...eccomi iscritto a questo forum perchè noto con piacere che si parla della C30...

oggi sono stato da un paio di concessionari e mi sono fatto un pò l'idea sulla macchina e sulla scontistica...

ora guardando le varie opzioni ho dei dubbi:

come va il 1.6 diesel? per uno che non ha la fissa del rombo da' cmq piacere di guida? il 2.0d? come consumi? l'opzione drive che ne dite? è una stupidata?

lo conoscete il 1.8 f? esistono motori già euro 5?

per quanto riguarda l'alllestimento alla fine preferisco il momentum anche se più caro..quello che mi scoccia di più sul kinetic è averlo di plastica grigia..non è brutto ma in alluminio è molto più bello e robusto..

secondo voi cosa sono i "must have" su questa macchina? cosa è obbligatorio? (premetto che nn sono uno da body kit e fari xeno, e vado più al sodo..)

thanks

per capire se mi hanno fatto dei buoni prezzi vi metto le cifre:

c30 1.8f drive momentum + ruotino (km0 compreso spese pratica)= 20.200

c30 1.6 d kinetic + fresh+ruotino+ metalizzato (km0 compreso spese pratica) = 19.950

c30 2.0 d momentum + free+ metalizzato (km0 compreso spese pratica)= 22.500

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 396
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao...eccomi iscritto a questo forum perchè noto con piacere che si parla della C30...

oggi sono stato da un paio di concessionari e mi sono fatto un pò l'idea sulla macchina e sulla scontistica...

ora guardando le varie opzioni ho dei dubbi:

come va il 1.6 diesel? per uno che non ha la fissa del rombo da' cmq piacere di guida? il 2.0d? come consumi? l'opzione drive che ne dite? è una stupidata?

lo conoscete il 1.8 f? esistono motori già euro 5?

per quanto riguarda l'alllestimento alla fine preferisco il momentum anche se più caro..quello che mi scoccia di più sul kinetic è averlo di plastica grigia..non è brutto ma in alluminio è molto più bello e robusto..

secondo voi cosa sono i "must have" su questa macchina? cosa è obbligatorio? (premetto che nn sono uno da body kit e fari xeno, e vado più al sodo..)

thanks

per capire se mi hanno fatto dei buoni prezzi vi metto le cifre:

c30 1.8f drive momentum + ruotino (km0 compreso spese pratica)= 20.200

c30 1.6 d kinetic + fresh+ruotino+ metalizzato (km0 compreso spese pratica) = 19.950

c30 2.0 d momentum + free+ metalizzato (km0 compreso spese pratica)= 22.500

Partiamo dal fondo : i prezzi non mi sembrano buoni, per una C30 1.6 D Kinetic + fresh + metallizato + high performance (immatric. 11\08) mi avevano chiesto 17200 + passaggio, se vuoi in pvt ti do i riferimenti, i tuoi sono prezzi da nuovo da immatricolare, non km 0.

Il 1.6 D è gia soddisfacente, la coppia dai 1500 è decente, non aspettarti grande potenza ma è molto fluido, si muove bene e i consumi sono buoni (a meno di 1000 km sono gia sui 6L\100 km o poco più). A me sembra un ottimo compromesso.

Gli accessori dipendono molto dai gusti personali, a me sarebbe piaciuto l'High performance, ma quella che ho preso in pronta consegna non l'aveva, e il tessuto t-tek dei sedili (di serie da momentum in su), ma stai tranquillo che anche la kinetic è ben curata. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda l'alllestimento alla fine preferisco il momentum anche se più caro..quello che mi scoccia di più sul kinetic è averlo di plastica grigia..non è brutto ma in alluminio è molto più bello e robusto..

Fortuna che ogni tanto i nuovi arrivati rianimano questo topic, benvenuto:b35

Ma ti riferisci alla consolle centrale e agli inserti sulle portiere?

Come accessori irrnunciabili sono i sensori di parcheggio e (almeno per me) il bodykit e cerchi almeno da '17, ma dipende anche dalle esigenze di ciascuno.

Per i prezzi che ti hanno proposto (un pò troppo alti) scegli la 2.0d momentum

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao!

in effetti anche per me i prezzi non sono convenientissimi..

anche se calcolatrice alla mano mi ha tolto circa 5000 euro per ogni modello..

A dire il vero non so che differenza ci sia tra km0 e in pronta consegna, cmq i modelli proposti erano già tutti My10 ..quindi nuovissimi..

in casa mi consigliano il 1.8 benzina perchè mi dicono che non facendo molti km all'anno (circa 15.000) e avendo uno sconto sulla benzina del 10% circa (abito vicino alla svizzara) non vale la pena...io però guardavo i consumi del 1.8 f e mi sembrano altissimi... il 1.6d mi sembrava una buona via di mezzo, il 2.0 mi sembra troppo, dovrei avere una super offerta.

Ora il concessionario mi ha addirittura offerto l'opportunità di configurare l'auto come voglio e lui se la tiene due mesi in magazzino e poi la fa passare come passaggio da concessionario a me, aumentandomi lo sconto.. ma ho visto che la 1.6d esce solo come allestimento polar ora! dovrei carrozzare la polar come una superiore..ma mi sembra assurdo.. o no?

che mi consigliate?

thanks

ciao

ora mi guardo un pò il listino nuovo per capire...ciao!

Fortuna che ogni tanto i nuovi arrivati rianimano questo topic, benvenuto:b35

Ma ti riferisci alla consolle centrale e agli inserti sulle portiere?

si mi riferivo alla consolle centrale e inserti portiere che sulla kinetic sono grigio scuro in plastica.. non è brutto.. ma è sicuramente meglio l'alluminio o al limite quello virtual white (pacchetto fresh per kinetic)

Modificato da imaxiumuss
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao!

in effetti anche per me i prezzi non sono convenientissimi..

anche se calcolatrice alla mano mi ha tolto circa 5000 euro per ogni modello..

A dire il vero non so che differenza ci sia tra km0 e in pronta consegna, cmq i modelli proposti erano già tutti My10 ..quindi nuovissimi..

in casa mi consigliano il 1.8 benzina perchè mi dicono che non facendo molti km all'anno (circa 15.000) e avendo uno sconto sulla benzina del 10% circa (abito vicino alla svizzara) non vale la pena...io però guardavo i consumi del 1.8 f e mi sembrano altissimi... il 1.6d mi sembrava una buona via di mezzo, il 2.0 mi sembra troppo, dovrei avere una super offerta.

Ora il concessionario mi ha addirittura offerto l'opportunità di configurare l'auto come voglio e lui se la tiene due mesi in magazzino e poi la fa passare come passaggio da concessionario a me, aumentandomi lo sconto.. ma ho visto che la 1.6d esce solo come allestimento polar ora! dovrei carrozzare la polar come una superiore..ma mi sembra assurdo.. o no?

che mi consigliate?

thanks

ciao

ora mi guardo un pò il listino nuovo per capire...ciao!

si mi riferivo alla consolle centrale e inserti portiere che sulla kinetic sono grigio scuro in plastica.. non è brutto.. ma è sicuramente meglio l'alluminio o al limite quello virtual white (pacchetto fresh per kinetic)

Sì, gli inserti in alluminio sono decisamente più appaganti alla vista.

Non sapevo che il 1.6d ora uscisse solo in allestimento Polar, che non dovrebbe essere malvagio; comunque questa motorizzazione è adeguata all'auto, e dà una spinta fluida e progressiva.

Non ho ben capito la questione del magazzino: cioè tu ordini la macchina, dopo circa 60 (se va bene) giorni ti arriva e loro se la tengono altri 2 mesi in modo da fartela pagare di meno? Fosse così ti converrebbe, basta che non hai fretta:) (io non ce la farei ad aspettare così tanto:shock:)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, gli inserti in alluminio sono decisamente più appaganti alla vista.

Non sapevo che il 1.6d ora uscisse solo in allestimento Polar, che non dovrebbe essere malvagio; comunque questa motorizzazione è adeguata all'auto, e dà una spinta fluida e progressiva.

Non ho ben capito la questione del magazzino: cioè tu ordini la macchina, dopo circa 60 (se va bene) giorni ti arriva e loro se la tengono altri 2 mesi in modo da fartela pagare di meno? Fosse così ti converrebbe, basta che non hai fretta:) (io non ce la farei ad aspettare così tanto:shock:)

se la prendo ora come la voglio me la danno dopo metà settembre/fine settembre calcolando tutti i tempi...

si la polar aggiungendo il pacchetto opzionale non sarebbe male, l'unica cosa dovrei farmi andare bene gli inserti grigi sulla consolle centrale e maniglie,visto che nn si possono neppure aggiungere come optional

Link al commento
Condividi su altri Social

se la prendo ora come la voglio me la danno dopo metà settembre/fine settembre calcolando tutti i tempi...

si la polar aggiungendo il pacchetto opzionale non sarebbe male, l'unica cosa dovrei farmi andare bene gli inserti grigi sulla consolle centrale e maniglie,visto che nn si possono neppure aggiungere come optional

Io ho gli inserti grigio scuro, non sono poi malissimo

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho gli inserti grigio scuro, non sono poi malissimo

si li ho visti dal vivo, visivamente nn sono così male, bisogna giusto stare attenti a non graffiarli..almeno in concessionaria ne un vista una che aveva dei leggeri graffi, come fosse facile si rovinasse..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.