Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 41
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io sulla mia mx5 ho appena montato i michelin Alpin credo le a2 205/50 r 16 , rispetto alle yokohama estive ho subito notato un aumento del rumore di rotolamento ma questo credo sia del tutto normale ed un peggioramento nei cambi di traiettoria e tenuta laterale , la macchina reagisce più lentamente ...

Comunque queste sono sensazioni mie personali e non certo da professionista ... per la neve vedremo

comunque da anni sono le continental , michelin e goodyear le migliori...

Inviato

Oggi ho sentito alla radio la pubblicità delle gomme invernali "Audi", che porcata sono? Cercano di spillare soldi ai clienti anche in questo modo?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Nel test di questo anno del Auto Motor und Sport a vinto il Goodyear ultragrip 7 , lo stesso del anno scorso... e prima vinceva il ultragrip 6 , da quando mi ricordo vinci sempre la Goodyear.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Siccome mi appresto anch'io a montare le pirme invernali della mia esistenza, sullo Scenic di servizio, che serva mia moglie per portare il pupo all'asilo oltre che per arrivare in montagna, poi li acchiappo il Suzu 413 e me ne frego della neve :D:D

Voi mi consigliate di montarle sui cerchi delle estive (in lega) o di recuperare 4 cerchi in ferro ?????

Io sarei per la seconda, ma occuperebbero più spazio nel rimessaggio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Siccome mi appresto anch'io a montare le pirme invernali della mia esistenza, sullo Scenic di servizio, che serva mia moglie per portare il pupo all'asilo oltre che per arrivare in montagna, poi li acchiappo il Suzu 413 e me ne frego della neve :D:D

Voi mi consigliate di montarle sui cerchi delle estive (in lega) o di recuperare 4 cerchi in ferro ?????

mah, un bel cerchiazzo fa la sua figura...però per me la ruota in ferro è comoda per il montaggio e smontaggio

se compri tutto da un gommista dovrebbe fartelo lui gratis il rimessaggio..informati....

Inviato

Si va beh,

non sto parlando di un Montreal, ma di uno Scenic 2° serie, con tutto il rispetto per l'auto di servizio della figura poco m'importa, è la funzionalità che li mi serve. :wink: :wink:

Oltre tutto il cerchio in ferro in caso (raro con le invernali, lo so) di montaggio catene non avrebbe paura di strisci ecc.

Per contro mentre delle gomme senza cerchio, nei mesi di rimessaggio (7-8 su 12) potrei metterle impiedi in fila sul lato sx di un box, se complete di cerchio devi posizionarle in posizione orizzontale per non deformarle, e lo spazio necessario aumenta :cry: :cry:

Proverò chiedere ad un gommista sel custa un eventuale rmessaggio presso di lui.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Meglio avere set gomme + cerchi

Sia perchè volendo puoi optare per la misura minore, sia perchè monta-smonta-monta-smonta le gomme sullo stesso cerchio l'equilibratura è sempre un pò del menga. E poi non lo puoi fare da solo in casa :roll:

Per lo stivaggio, vendono dei trabiccoli dove infili le gomme in verticale, senza metterle a contatto una con l'altra (devo comprarlo pure io) e così non si deformano (anche se non si deformano nemmeno stando in piedi, non dovendo sopportare il peso della vettura :wink: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Fedele sostenitore della seconda ipotesi: x me le gomme da neve vanno sui cerchi in lamiera nella misura più piccola disponibile (tra quelle accettabili, eh!)... e soprattutto niente orribili copricerchi after-market! :lol:

(Ma io non ho problemi di spazio: nel garage ci stanno tranquillamente i 3 treni di gomme da neve x le mie "piccole"...)

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

oh raga, se vi avanzano cerchi + gomme per la ypsilon, ditemelo che li accatto volentieri..non riesco a trovare niente, di usato decente, in rete..solo roba nuova..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???