Vai al contenuto

Manifestazione a Milano il 25/11 per la libera circolazione


Messaggi Raccomandati:

Partecipate e fate girare a conoscenti ed amici.

Se qualcuno ci sarà....ci si vedrà..... :wink: :wink:

HAI UNA MOTO O UN’AUTO EURO-0?

Il 28 Novembre la Regione Lombardia voterà per vietarti di circolare per sempre con il

tuo mezzo da Luglio 2007. E da Gennaio 2007 pagherai un bollo più salato grazie al

Governo.

HAI UNA MOTO O UN’AUTO EURO-1?

Hai poco da stare tranquillo. Da Gennaio 2007 il Governo tasserà anche te e nel 2008,

quando in Lombardia saranno spariti gli euro-0 allora toccherà al tuo mezzo. E poi ai

mezzi euro-2 e così via.

HAI UN MEZZO D’EPOCA?

Neanche tu sarai escluso, ti permetteranno di usarlo solo in occasione di raduni.

NON VIVI IN LOMBARDIA?

Non pensare di salvarti, perché il Presidente della Regione Lombardia sta tessendo la

sua rete di ipocrisia e menzogna in tutto il nord Italia e altre Regioni sono pronte a

seguirlo. E dove non arriverà lui sarà il Governo a spremerti con la scusa

dell’inquinamento.

NON HAI UNA MOTO O NEANCHE UN’AUTO?

Non illuderti che Regioni e Governo stiano lavorando per te, per la tua salute e per

quella dei tuoi cari. Quando tutti i veicoli erroneamente considerati inquinanti saranno

spariti dalla circolazione la situazione non cambierà, perché non è quella la causa del

problema.

CHIUNQUE TU SIA, OVUNQUE TU VIVA, QUALUNQUE SIA IL TUO

MEZZO DI TRASPORTO: APRI GLI OCCHI!

CI STANNO PRENDENDO IN GIRO, SOMMINISTRANDOCI NOTIZIE FILTRATE, FORNENDO

DATI DI COMODO E FINGENDO DI FARE QUALCOSA PER SALVAGUARDARE LA NOSTRA

SALUTE, MA LE UNICHE COSE CHE STANNO VERAMENTE SALVAGUARDANDO SONO LE

LORO POLTRONE E L’INTERESSE DELLE LOBBY DEI COSTRUTTORI.

SEI ANCORA DISPOSTO A SUBIRE?

SEI DISPOSTO A CAMBIARE MEZZO OGNI 2 O 3 ANNI?

NOI NO!

E IL 25 NOVEMBRE LO DIREMO DAVANTI ALLA SEDE DELLA

REGIONE LOMBARDIA A MILANO. RITROVO IN PIAZZA DUCA

D’AOSTA (davanti al Pirellone) ALLE H.10.00

info:

COMITATO MOTOCIVISMO – www.motocivismo.it - info@motocivismo.it

SOS TRAFFICO MILANO - www.sos-traffico-milano.it - info@sos-traffico-milano.it

COORDINAMENTO MOTOCICLISTI – www.cmfem.it - info@cmfem.it

(stampato in proprio)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Un conoscente mi ha passato due giorni fa questo volantino che ha ricevuto dal Duetto Club di Biella.

Farò il possibile per esserci, e farò il possibile per fare qualche sgasata con le mie Toyota d'epoca direttamente nell'ingresso del Pirellone. :evil::evil::evil:

Sono molto ma molto preoccupato che questa FOLLIA possa diventare realtà. Se accadesse per migliaia di persone, da semplici cittadini più o meno abbienti, agli appassionati, ai collezionisti, ai lavoratori con mezzi propri e non, si verrebbe a creare una siutazione molto difficoltosa. Io, per esempio, mi ritroverei a non poter più circolare con i miei due fuoristrada che uso quotidianamente (per i quali ho speso tempo, soldi e fatica e per i quali non ho ancora capito dove andro a morire con il bollo...), ritrovandomi in grossa difficoltà a rivendere, ed essere anche costretto ad acquistare per forza almeno un'altra vettura più recente.

Mi sembra una situazione surreale, specialmente in un paese come l'Italia, dove il patrimonio automobilistico classico è forse il più numeroso del mondo.

Possibile che nemmeno l'ASI si muova!

Caro Duetto, mi sa che dobbiamo cominciare a preparare il funerale a tutte le nostre amate e vecchie auto...

Ah, dimenticavo, in Lombardia, se hai altre fonti di risaldamento, non puoi nemmeno accendere il caminetto per fare le castagne... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vengo senza ALCUN dubbio!!!

Ci vediamo la...

Ma con cosa vengo??? ho una euro4 fap, la storica è a nanna e cmq non ho il tempo materiale x svegliarla.

Lo scooter mmmm forse... ma siiiiiiii il vecchio Peuge SV del 90!!!!! :D:D:D:D:D:D:D

Caccia + fumo di una ciminiera di Sheffield nel '790 :D:D:D:D

Pero forse con la euro4 sono + credibile, nel senso che protesto proprio xkè credo sia una CAGATA PAZZESCA e non x interesse personale!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Milanesi tutti a piedi!!!!!!!!!!!!!

Sono favorevole al BLOCCO TOTALE di qualsivoglia veicolo privato......ARRANGIATEVI!!!!!!!!!!!!!!

Attaccatevi al tram!!!!!!!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ovviamente si scherza, ragazzi..... :wink:

Vedi, il blocco totale di per se, in casi di emergenza può essere un buon tentativo.

Ma non come quello di ieri !!!!!

€ 4 esentate, no, se deve essere blocco totale facciamolo totale; svuotiamo le strade da TUTTE le auto come accadeva (i più vecchietti se lo ricorderanno) all'inizio degli anni 70 (73 o 74 non ricordo) durante la crisi energetica.

Ricordo che io insieme ad altri sciami di bambini biciclettisti ci sfogavamo prcorrendo le strade deserte sul serio di Milano.

Si organizzavano gran premi, la rotonda di Piazzale Siena percorsa in piegata le varianati di piazzale Bande Nere.........

Ecco allora se si vuole dedicare una volta tanto la città alle bici ed ai monopattini lo si faccia veramente non come ieri ove le macchine circolavano comunque.

Perchè se nel parco auto di Milano le € 4 sono più o meno il 20-25% del circolante, io ho visto Passat anni 80 !!!!, TIPO !!!! Dedra !!!! cinquecento !!!!! che si mischiavano tra le autorizzate rendendo vano il riconoscimento.

... e allora quella di ieri è stata una buffonata demagogica che è servita a nulla.

Piccolo ragionamento:

-La commisisione europea alla fine degli anni 90 con quella budriona di cui non ricordo il nome, ci impose la messa fuorilegge della benzina 98 OT con piombo salvo la vendita in alcuni punti autorizzati (disattesa ovunque tranne che in GB) per risolvere il problema dell'inquinamento:

Risultato: noi spendiamo $$ in additivi, molti motori soffrono, l'inquinamento persiste.

- La Regione Lombadia impone il blocco delle non cat nelle aree omogenne dal 2002 in alcuni periodi dell'anno.

Dal 1 novembre 2006 le non cat non possono circolare dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20, praticamente in tutti i giorni feriali rimangono in box.

Risultato: le storiche e le vecchie dal 1 novembre sono ferme l'inquinamento non solo non è diminuito ma è addirittura aumentato in maniera considerevole.

Ma non è che percaso a qualcuno viene in mente che stanno andando per rane a continuare a demonizzare le non cat e le storiche in particolare????

Non è che a qualcuno viene in mente che l'utilizzo assolutamente occasionale e limitato di certe vetture non provoca un inquinamento superiore a quello delle scoregge delle formiche di Lodi Vecchio ????

Non è che percaso qualcuno nota che nemmeno in stati ultra ecologisti come la California è mai saltato in mente di limitare o eliminare l'uso delle storiche????

Già però è più semplice dire ad uno non usare più la tua storica che modificare le normative sui riscaldamenti o sulle aziende industiali :twisted: :twisted: :twisted:

P.S. quella del camino a legna non la voglio nemmeno commentare.

Nessuno, ripeto NESSUNO mi impedirà mai il venerdi sera una volta mollato il lavoro, arrivati in montagna di farmi la mia grigliata di pesce sul camino.

L'aspetto tutta la settimana, è un mio sfizio particolare l'orata o il branzino (ovviamente non di allevamento, ma di pesca) del venerdi sera.

Se me la levano sparo!!! :twisted:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. quella del camino a legna non la voglio nemmeno commentare.

Nessuno, ripeto NESSUNO mi impedirà mai il venerdi sera una volta mollato il lavoro, arrivati in montagna di farmi la mia grigliata di pesce sul camino.

L'aspetto tutta la settimana, è un mio sfizio particolare l'orata o il branzino (ovviamente non di allevamento, ma di pesca) del venerdi sera.

Se me la levano sparo!!! :twisted:

Mhh... Puoi sparare solo se il tuo fucile monta il FAP per la polvere da sparo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La polvere da sparo e' senza fumo da piu' di 100 anni...:lol:

Scherzi a parte, al di la' della manifestazione, la mia opinione e' che il traffico privato soprattutto nelle grandi citta' sia un lusso che presto o tardi non potremo piu' permetterci, per lo meno nei modi in cui adesso lo vediamo.

Per carita' siamo tutti liberali, ma quando a Milano vedi la sciura che usa il suo Q7 per fare 900 metri e portare i figli a scuola, e poi lo molla in mezzo alla strada bloccando magari gli autobus non vi viene voglia di fare qualcosa di zapatista ? ( Nel senso di Emiliano Zapata non di Zapatero...:) )

P.S. si vede che ieri ho rivisto "Giu' la testa" ?..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La polvere da sparo e' senza fumo da piu' di 100 anni...:lol:

Scherzi a parte, al di la' della manifestazione, la mia opinione e' che il traffico privato soprattutto nelle grandi citta' sia un lusso che presto o tardi non potremo piu' permetterci, per lo meno nei modi in cui adesso lo vediamo.

Per carita' siamo tutti liberali, ma quando a Milano vedi la sciura che usa il suo Q7 per fare 900 metri e portare i figli a scuola, e poi lo molla in mezzo alla strada bloccando magari gli autobus non vi viene voglia di fare qualcosa di zapatista ? ( Nel senso di Emiliano Zapata non di Zapatero...:) )

P.S. si vede che ieri ho rivisto "Giu' la testa" ?..:)

Concordo con il tuo ragionamento, infatti sarebbe cosa ben diversa ed equa limitare o vietare l'ingresso ai grandi centri urbani ai veicoli maggiormente inquinanti, rispetto all'impedire totalmente la circolazione senza nessun distinguo. Un passo in questo senso "dovrebbe" essere stato il discutibile ticket di ingresso a Milano.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Commissione Ambiente approva il progetto di Legge sulla qualità dell'aria.

Milano, 22 novembre 2006 - La Commissione Ambiente, presieduta da Stefano Maullu (FI) ha approvato in via definitiva il progetto di legge sulla qualità dell'aria (Pdl 170). Il provvedimento sarà discusso nell'Aula del Consiglio Regionale martedì prossimo.

ecco il testo approvato: http://www.consiglio.regione.lombardia.it/wai/rlweb/allegato/PDL%20Aria_testo_approv_17_11_06.pdf

Leggendo il pdf all'articolo 13, mi sembra abbastanza chiaro che i veicoli storici con certificato rilasciato a seguito dell'iscrizione negli appositi registri sono salvi!

Meno male, non ci dormivo la notte pensando a dover rottamare le mie due Land Cruiser.

Sembra chiaro, ed è un'altra bella notizia, anche il fatto che si possono salvare tutte le vecchie benzina, anche non storiche, montando il gpl o il metano (nell'art. 13 punto 4b non si fa cenno a catalizzate e non).

A questo punto spero che non ci siano "strani" cambiamenti durante il consiglio regionale.

Mi sa che all'ASI è andata di lusso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.