Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

78 voti

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)


Messaggi Raccomandati:

Guidare in modo divertente non significa necessariamente prendere l'autostrada, tenere giù il gas e vedere la lancetta del contachilometri arrivare in fondo.

mi sono scordato di mettere la faccina...era una battuta!:-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unica cosa su cui posso essere d'accordo, dopo 42.000 km su una GPunto gommata 195/55 R16 è il rumore che si avverte sulle sconnessioni più secche, difetto che già si avverte meno in quelle più recenti, specie se gommate con gli R15.

Su GPunto si può dir male di assemblaggi e finitura, o più spesso materiali poco appaganti...

Ma quanto a dinamica sull'auto non si può assolutamente dire nulla di male, anzi, nelle versione "normali" penso sia in assoluto tra le migliori segmento B quanto a handling.

Ricordando che al posteriore vi è pur sempre un interconnesso, l'auto è anche piuttosto sincera quando si trovando sconnessioni in curva. La stabilità in generale è eccellente, specie se si tiene conto anche dell'agilità dell'auto.

Il rollio infine è nella media, gli ammortizzatori vanno forse un po' troppo in estensione se si esagera in curva, o il posteriore si solleva nelle frenate più brusche, ma tutto ciò senza mai compromettere la sicurezza dell'auto. Anzi nei rapidi cambi di direzione il corpo vettura rolla si, ma non ondeggia e l'assetto si ristabilizza subito.

a me non si è mai sollevato il posteriore...e dire che di frenate brusche di prova ne abbiamo fatte...forse volevi dire che ha beccheggio...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che le hai guidate, fammi un resoconto....sono curioso;)

Grazie!:!:

Dovresti trovare un riassunto dei miei test qui su autopareri, la Mjet 130 l'hò provata a gennaio 2006 e la T.jet 120 a giugno o luglio 2007 (mi sembra che ero il primo a postare la mia prova e tante foto ;) ) Dovresti trovare abbastanza facilmente ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non si è mai sollevato il posteriore...e dire che di frenate brusche di prova ne abbiamo fatte...forse volevi dire che ha beccheggio...
Si beh, non che si alzino le ruote eh! :)

Intendevo far notare come il beccheggio piuttosto evidente, fosse più che altro dovuto all'estensione delle sospensioni posteriori che non all'affondamento delle anteriori ;)

E' una cosa che si nota molto anche su 159, su questa più nel rollio che in frenata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti trovare un riassunto dei miei test qui su autopareri, la Mjet 130 l'hò provata a gennaio 2006 e la T.jet 120 a giugno o luglio 2007 (mi sembra che ero il primo a postare la mia prova e tante foto ;) ) Dovresti trovare abbastanza facilmente ;)

Grazie...farò una ricerca!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Victor Hugo o no voi qua pensate che la F.i.a.t e' una Rolls Royce invece all'astero no.E a voi non piace, quindi invece di dire a napoleone di fare un'auto buona,specialmente dal c in su, ve la prendete con me o con tutti i giornalisti europei.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Victor Hugo o no voi qua pensate che la F.i.a.t e' una Rolls Royce invece all'astero no.E a voi non piace, quindi invece di dire a napoleone di fare un'auto buona,specialmente dal c in su, ve la prendete con me o con tutti i giornalisti europei.

Avevo sentito parlare qualcuno di fare la vittima... :lol:

sALVINO, più insisti nel dichiararti il detentore della verità di fronte al popolo piagnone e che si illude nessuno ti prenderà sul serio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il T-jet l'ho provato sulla Bravo in versione 150cv. Motore stupendo e prestazioni ottime già su un'auto che è comunque più pesante della GPunto.

In ottica consumi però non la prenderei, perché è un motore talmente divertente che non ispira tranquillità di marcia. ih ih

decisamente troppo grossa la tua firma

butta un occhio al regolamento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.