Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sicuramente un aumento della pressione d'iniezione può aiutare a nebulizzare la benzina ma occorre tener presente che la benzina evapora più facilmente del gasolio percui necessita di una pressione d'iniezione minore.

Inoltre l'iniezione nei motori a benzina non avviene negli ultimi istanti della corsa di compressione, cosa che invece succede in quelli a gasolio, ma sin dall'inizio della stessa percui la benzina ha più tempo per evaporare ed evaporando riduce la temperatura dell'aria presente all'interno del cilindro riducendo il rischio di detonazione e questo consente di aumentare il rapporto di compressione.

• Risposte 21
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
mi riferivo a condizioni paritarie (ceteris paribus, direbbe il dotto), quindi iniezione diretta e turbo.

Credo che aumentando la pressione d'iniezione del carburante, si ridurrebbe la quantità di quello incombusto a tutto vantaggio dei consumi.

tieni presente che la bmw 335 i ha cmq un sistema simile al common rail che lavora a una pressione di 200 bar mi pare...

Inviato
Sicuramente un aumento della pressione d'iniezione può aiutare a nebulizzare la benzina ma occorre tener presente che la benzina evapora più facilmente del gasolio percui necessita di una pressione d'iniezione minore.

Inoltre l'iniezione nei motori a benzina non avviene negli ultimi istanti della corsa di compressione, cosa che invece succede in quelli a gasolio, ma sin dall'inizio della stessa percui la benzina ha più tempo per evaporare ed evaporando riduce la temperatura dell'aria presente all'interno del cilindro riducendo il rischio di detonazione e questo consente di aumentare il rapporto di compressione.

intervento da manuale....

il rapporto di compressione del motore MAzda turbo 2.3 è 9.5 :1

il bmw è 10.2:1

se qualcuno ha il dato del vw lo posti...sono cmq valori alti per un turbo benzina

Inviato

Molto alto pure neel 1.9-2.2-3.2 v6 jts .

11.3:1, grazie al doppio getto?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

12:1 nel caso del 2.2 ecotec GDI. Chiaramente questi sono aspirati

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato
12:1 nel caso del 2.2 ecotec GDI. Chiaramente questi sono aspirati

sul link che hai postato tu è 9,2:1...per il turbo

Inviato
sul link che hai postato tu è 9,2:1...per il turbo
il 2.0 si, però turbo con pressione di sovralimentazione discreta se non sbaglio (1,25). Insomma un turbo non a bassa pressione

Inviato
intervento da manuale....

il rapporto di compressione del motore MAzda turbo 2.3 è 9.5 :1

il bmw è 10.2:1

se qualcuno ha il dato del vw lo posti...sono cmq valori alti per un turbo benzina

10 :1 per il 1.4 Tsi E 10,5 :1 PER IL 2.0 Tfsi

Inviato

13:1 per la mia macchina....

Inviato

Mi sembra addirittura 11:1 nel TFSI...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.