Vai al contenuto

Renault Megane III (Spy - Coupè)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esatto quindi le tue considerazioni sui miei gusti te le puoi benissimo tenere per te....

le sue considerazioni sono condivise da un buon 90% degli utenti del forum e, stando alle vendite nel nostro paese, anche da moltissimi italiani (non mi pare che la 308, nonostante gli ottimi interni, sia un gran successo nel nostro paese...ciò significa che alla gente non piace).

è ovvio che sei libero di fare le tue scelte con serenità e che hai anche il diritto che non ti "vengano rotte le balle" se esterni un parere soggettivo.

c'è però un dato che mi fa un pò storcere il naso: da come parli sembra che qualsiasi auto francese vada meglio/ sia più bella a prescindere di qualsivoglia auto italiana.

insomma, la tua mi sembra una sorta di "partigianeria inversa" (che nel tuo caso però, a differenza di quanto avviene per molti italiani, esterofili per partito preso, sarà senza dubbio attentamente ragionata).

ti risparmio il solito pippone sull'industria automobilistica italiana, i posti di lavoro, l'indotto, il pil, la crisi economica che stiamo attraversando, le tasse, ecc.

p.s. ho a casa sia renault (clio II del 99, ottima macchina davvero), sia gp.

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

i gusti non si discutono, la Bravo è un bella vettura, l'ho sempre detto. ma oggi comprerei la 308, piu bella (secondo me ovviamente) e con interni migliori (sempre secondo me) e piu spaziosi.

Lasciamo perdere il discorso vendite perchè allora ti potrei dire "la 308 in francia fa gia 7-8mila auto al mese",è ovvio che in italia venda di piu la Bravo.

Io non guardo la nazionalità delle auto (unica cosa,preferisco sia europea)...ho gusti abbastanza variegati (mi piacciono molto sia l'Audi A6 che la Citroen C6,2 auto che stilisticamente parlando sono l'opposto), se poi tante volte alla fine mi convince di piu il prodotto francese IO non ci posso far niente..è così!..anzi bravi loro! di certo non compro perchè è francese...io non sono francese quindi quali agevolazione avrei? nessuna... e di certo non dico: no fiat perchè è italiana, anzi qui "andrei contro il mio paese"...i motivi perchè non prenderei la Bravo sono altri,e gia li ho detti.

Link al commento
Condividi su altri Social

i gusti non si discutono, la Bravo è un bella vettura, l'ho sempre detto. ma oggi comprerei la 308, piu bella (secondo me ovviamente) e con interni migliori (sempre secondo me) e piu spaziosi.

riguardo gli interni ok, i gusti sono soggettivi, ma riguardo l'esterno: è OGGETTIVO che la 308 è un aborto di stile.

Dal vivo è a dir poco oscena! :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto ma al di la dello stile la Bravo è oggettivamente superiore alla 308 . Entrambe sono state sviluppate sulla base delle loro antenate ma la Fiat partiva avvantaggiata dato che la stilo era da un punto di vista contenutistico superiore alla 307 . Oltretutto la Bravo ha subito modifiche + pesanti dall' auto da cui deriva di quanto non abbia fatto la 308 e i risultati si vedono . La Bravo è superiore per qualita' stradali , piacere di guida , dinamica ,prestazioni e ora chesono arrivati i 1400 t-jet e 1600 multijet anche per motorizzazioni . Aggiungo che a differenza di quanto si dica l' abitabilita' è la stessa e anzi l' italiana ha anche un bagagliaglio + ampio . Il solo vantaggio della 308 sta nelle finiture e nella qualita' percepita ma comunque non è un divario esagerato . Detto questo non volevo provocare nessuno e rispetto pur non condividendo la scelta di Teknos .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.