Vai al contenuto

Mazda MX-5 (Topic Ufficiale - 2007)


Alain

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:clap:clap

che bella!!Cerchi da 17????

E' una delle poche macchine che mi piace grigia canna di fucile oltretutto...

... sono degli OZ ULTRALEGGERA da 18"

Il colore è un pò strano... non è proprio un grigio scuro... cambia in base alla luce.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti Flower!!8-)

Volevo chiederti di quanto l´hai ribassata?

Io ho montato le eibach ma mi sembra sempre un pó altina :?

... blisten e eibach... SONO I CERCHI a fregarti.

Praticamente è ribassata solo con le molle eibach.... e già così tocco dappertutto. :redd

... ahhh... dimenticavo... grazie per i complimenti. :b35

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scarico REMUS.

photo6k.th.jpg

:lol:

Io noto la differenza giá passando dai 16 (invernali) ai 17 (estivi) figurati con i 18!!

Deve essere davvero piantata a terra :D

Comunque quando avrai voglia facci una recensione sulla tua MX-5 ;)

... direi che con con le eibach e i 18" la macchina cambia sensibilmente carattere.... merito anche delle Sport drive della yoko che, sull'asciutto, sono una favola.

... per la recensione... per intanto dico che è semplicemente FANTASTICA.

Appena trovo un pò di tempo... vi racconto qualcosa di più.

Modificato da Regazzoni
--- messaggi uniti ---

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... Mx-5 PER CASO ...

Mai avuta la passione per gli spider... abitudine a cambiare auto ogni due/ tre anni se non prima, mi ritrovo davanti a una scelta difficile: vendere la mia tanto amata moto, una fantastica Speed Triple 1050, per acquistare una spider.

Da cliente di auto tedesche le prime ad essere analizzate sono state Slk e Z4.

La prima più che uno spider mi sembrava una paciosa coupè da passeggio, tanto cara, tanto ben rifinita, ma sensazionalmente pari a zero... chiaramente parlo della Slk 200.

Impensabile comperare uno spider che si può aprire solo a bagagliaio vuoto.. lo trovavo molto limitativo.

Su strada semplicemente frustrante.

Essendo, ai tempi, cliente Bmw, passo alla Z4 2000cc.

La sensazione di qualità generale scende, ma, in strada la sensazione è stata nettamente più interessante.

Giusto per avere le idee ben più chiare vado a vedere anche l'alfa e la TT.

Semplicemente due berline senza tetto, soprattutto l'alfa con il 2.2 a benzina. Impensabile divertirsi con così poca dimanicità e poco motore.

L'audi va sensibilmente meglio, ma la linea non mi convinceva... e poi, dopo la mia prima trazione posteriore, una serie1, non avevo proprio intenzione di tornare alla trazione anteriore.

Dopo aver provato auto di quasi tutte le case, non mi rimanevano che le giapponesi... le ho sempre bistrattate, così poco affascinanti.

E mi sbagliavo, perché, nel settore spider la S2000 e la mx-5 sanno veramente il fatto loro.

Finisco in un concessionario honda/ mazda e provo prima la S2000 e poi la Mx-5.

La prima semplicemente eccellente, ma con un motore da pista e un interno un pò datato.

Lo stesso venditore mi spiega che in Italia ne hanno veramente vendute poche e che la sua commerciabilità si limita a pochi veri appassionati.

Si passa alla Mx-5.

Meno impegnativa della honda, più moderna come linea e interni... 5 anni di garanzia che mi coprivano dai probabili disastri ottenuti dalle precedenti vetture tedesche.

... e poi, a dirla tutta, ero pronto ad un tetto in tela?

Ed è stata proprio la visione della roadster coupè che, con que sistema di apertura e chiusura tetto e quella pochissima differenza dalla versione con la tela, a farmi capitolare definitivamente.

E chi se ne frega se è " semplicemente " Mazda... dopo tantissimi euro regalati alla presunta superiorità qualitativa delle auto tedesche, ci poteva anche stare.

Attesa 60 giorni ed è MIA.

Una fantastica Mx-5 rc 2.000 cc con tutto di serie e una dotazione tecnica da far invidia a vetture ben più blasonate.

Sterzo, cambio, dinamicità mai provate... quella strana sensazione di viaggiare senza tetto che ben prestò si trasforma in passione.

Divertimento puro... niente a che vedere con le vetture precedentemente prese in considerazione.

Inizio anche a fare qualche modifica... molle, cerchi da 18, filtro a pannello, scarico Remus... insomma, mi sembra di rivivere la stessa passione che ho per le moto.

Ed è sempre meglio.

La uso per fare tutto, con piacere... dalla spesa alle ferie.

Ci vado a lavorare... l'ho usata come terza auto per qualche mese, l'auto della Domenica, ma non ce l'ho fatta... la voglia di usarla era troppo e quindi andava usata.

Nessun problema, tagliandi dai prezzi onesti, assistenza così così, ma sempre meglio di tante altre case che ho posseduto, Audi in primis... insomma piena soddisfazione

Una casa che mi cambia in garanzia le pastiglie dei freni anteriori dopo 35.000 km. solo per un leggero rumorino, PER ME, merita.

E, infatti, passati i fatidici due anni, di cambiarla non se ne parla nemmeno, almeno finché Mazda non fara un modello completamente nuovo.

... e si, non si finisce mai di imparare.

E a tutti quelli che mi snobbano nelle loro Bmw e Mercedes, rigorosamente a tetto chiuso anche con un sole fantastico dico: ... è semplicemente una Mazda, che pretendere di più dalla spider dei poveri?

... ho scritto tantissimo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.