Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )

Featured Replies

Inviato
Per non rimanere sui pareri personali credo che la prova 24 ore di auto svolta a Misano sotto gli occhi di decine di giornalisti di tutta Europa, dimostri come un progetto 147, seppur datato, abbia dimostrato di essere all'altezza della migliore concorrenza e addirittura di vincere il confronto ( serie 1 compresa ), come è successo vista la prima posizione assoluta!

Anche all'interno le plastiche della serie 1 non sono affatto lodevoli...

Te sei fissato con sta 24ore, ma guarda che non vuol mica dire tutto.

E' una gara di durata che si basa su esemplari stock, ovvero non ottimizzati. Le prestazioni di ogni singola auto uscita dalle linee, in durata, possono essere molto differenti... bastava magari prendere la 147 posteggiata a fianco di quella ke han preso, la sr.1 subito dietro... e l'esito della prova cambiava completamente...

Secondo me è una prova che vuol dire poco.

Molto meglio i giudizi di gente che "ne sa". E a tal proposito, ora che mi viene in mente, ho memoria di diverse ampie critiche alle Serie 1 dotate di assetto turistico (non sportivo) e gomme strette.... mentre l'Alfa, anche 105cv e Progression, va benone

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

• Risposte 182
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

raga, vi dico lasciate la passione che avete per il marchio da parte...

le automobili anche se hanno tutte 4 ruote hanno differeti prestazioni.

la 147 è una bella macchina...ma non ha le stesse prestazioni, non parlo di 0-100 o velocità massima, mi riferisco alla cura costruttiva e guida.

lasciamo stare l'inserimento in curva, la percorrenza l'uscita tanto non sono macchine da corsa...ma la serie 1 è superiore, perchè

una persona che di macchine ci capisce nota delle differenze abissiali tra le due.

la bmw serie 1 lavora meglio, tutti gli organi sono accoppiati meglio la macchina non è stressata viaggia meglio più pulita...

lasciate la passione per il marchio da una parte e ragionate solo se avete delle prove in mano.

io giudico la 147 una grande macchina ma la perfezione della serie 1 la batte anche se hanno distribuzioni di pesi simili ecc...

poi i traversi dove li lasciamo:D

ciao

Inviato
E' una gara di durata che si basa su esemplari stock, ovvero non ottimizzati. Le prestazioni di ogni singola auto uscita dalle linee, in durata, possono essere molto differenti... bastava magari prendere la 147 posteggiata a fianco di quella ke han preso, la sr.1 subito dietro... e l'esito della prova cambiava completamente...

Beh, però questo non dovrebbe succedere: o almeno gli scarti dovrebbero essere minimi. Non cerchiamo di difendere a tutti costi la 1. Altrimenti ti dico che tutte le 159 che pesano troppo sono degli errori di montaggio, che i giornali sono sfigati e hanno preso il modello peggiore. ;-):D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

ti quoto Sonata...effettivamente con 150cv dietro c'e' bisogno di una bella gommatura almeno...

d'accordo anche per la prova della 24ore di auto che poco significa secondo me...poi è arrivata ultima perchè?ha consumato di piu',ha rotto qualcosa...non so...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
  • Autore

raga la bmw le macchine le sa fare veramente...

io vi ripeto che dinamicamente la bmw serie 1 batte la 147.

non mi potete dire che una 147 su strada dimostra di avere tanto come una serie 1.

ciao

Inviato

Scusa, che discussione è allora? Tu hai già la tua idea, e non sei disposto a cambiarla. O sbaglio? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Scusa, che discussione è allora? Tu hai già la tua idea, e non sei disposto a cambiarla. O sbaglio? :-)

ma io sono combattuto in merito...se dovessi scegliere prenderei 120d...sul benza invece opterei per la 147 col 2litri...sopra c'e' la 130i...

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Pensa avessero fatto una GTA Q2 con il Busso… Bianco perla sarebbe un'auto fantastica.

5oonk0.png

Inviato
Pensa avessero fatto una GTA Q2 con il Busso… Bianco perla sarebbe un'auto fantastica.

da provare assolutamente...;)

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Chissà se è fattibile come cosa, magari in mano a quelli dell'Autodelta UK ti tirano fuori un bel mostriciattolo.

5oonk0.png