Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

finalmente il logo push..... molto più importante che aumentare la potenza del V6! :lol:

Vabbé, a parte l'ironia, come si integra tutto ciò con lo "stop" di pomigliano? Le MY saranno figlie della "nuova" fabbrica?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le cose più interessanti:

- nuova motorizzazione 3.2 V6 260CV a trazione anteriore

-nuova apertura baule con logo Alfa Romeo push

-scocca più leggera ( circa 40kg)

il logo push fa molto marketing

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe salire a 280cv con l'introduzione dei 1.8 JTB, perche penso che il 230/235cv JTB dara filo da torcere al V6 di 260cv... ;)

Comunque spero vivamente nello step di 280cv.

:lol:

ma non c'era già al banco la versione da 290?

:lol:

quello è un polmone ..ve lo dico io.......rimarrà così fino agli autoctoni....ma forse quando saran pronti il petrolio sarà finito....:twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma alla fine ste mirabolandi nuove finiture per la palncia si riducono ad un alluminio color titanio?...oltretutto standardizzato per tutti gli abbinamenti cromatici interni, oppure ci sono ancora i millerighe sport? e la cazzo di planci ain legno? e la benedetta personalizzazione alfa unica?...possibile che non sia ancora ordinabile...?

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol:

ma non c'era già al banco la versione da 290?

:lol:

quello è un polmone ..ve lo dico io.......rimarrà così fino agli autoctoni....ma forse quando saran pronti il petrolio sarà finito....:twisted:

purtroppo per te :roll::shock:Happy li ho visti con i miei occhi: 285/305cv i 2 step ulteriori dell'aspirato. Tralascio lo step 315cv che è solo una prova tecnica di carico massimo potenziale stradale.

C'è anche la versione compressa da 335cv.

Non ho idea del perchè non li utilizzino. Li stessi clienti che lo chiedono vengono indirizzati ad una struttura che esegue la modifica (285cv o 335cv compressa) e ne conosco + di uno.

Sono modifiche "ufficiose" nel senso che sono approvate dalla casa essendo eseguite su specifiche della casa da una struttura esterna (fino ad un certo punto esterna;))

Soddisfazione estrema è il commento sia di uno dei collaudatori (vecchio Alfista) con cui ho parlato, sia di un cliente, che conosco molto bene, che dice come l'auto sia davvero cambiata. E' in attesa della chiamata in gennaio per montare lo step 335cv compresso, per pura libidine dopo averla provata.

Come dico da tempo questi motori sono eccellenti ma solo da sviluppare adeguatamente. A mio parere se non fanno in tempo con gli autoctoni (e secondo me non ce la fanno) come minimo il FL09 DEVE uscire con lo step 285cv sulle berlina e da 305 sulle "sprint".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche non li fanno ??? :shock:
Ipotesi?

- non vengono gratis... Meglio spendere su altre cose;

- non ne venderebbero tanti con la gamma attuale, quindi vedi sopra;

- non sono ottimizzati come consumi ed emissioni €mazzi;

- sono sempre GM e forse modifiche "di massa" non vengono concesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.