Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

girovagando per la rete ho scoperto che sul sito:

http://www.conceptcars.it

c'è la possibilita di disegnare un'auto (una sport car o una city car) partendo dalle misure di ingombro.

Il bello è che i disegni saranno visionati e commentati da Paolo Martin (il designer della Modulo, della Nsu Ro80 e tante altre) il che mi sembra che dia un tocco di professionalità alla cosa.

Non si vince niente (non è un concorso), a parte la pubblicazione delle migliori idee sul sito stesso, ma credo che sarebbe un buon banco di prova per chi ama disegnare auto. Un modo semplice per imparare qualcosa di nuovo che non sia la solita elaborazione con Photoshop.

Se mi accetteranno i disegni li mostrerò anche qui sul forum.

Inviato
  • Autore

penso di si.

Loro ti danno (bisogna scaricarlo, sono 2 Mega) le misure di ingombro con le dimensioni e intorno bisogna disegnarci le linee.

Credo che l'inizio sia questo, una volta tracciate le linee si potranno sviluppare le prospettive e quant'altro.

Probabilmente sotto la guida di Paolo Martin, che è poi sempre un bel modo per imparare a disegnare un'auto. Che è più difficile di quanto si possa pensare.

Mi piace soprattutto per l'aspetto professionale dell'iniziativa: avere un designer vero che ti indica la strada può essere solo un vantaggio.

E' vero che non si vince niente, ma anche una pubblicazione on-line non sarebbe male.