Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Non è che semplicemente la mappatura è stata ottimizzata più del solito per numeri di ottano elevati?

infatti credo sia proprio cosi!

io dubito, e lo gia detto sopra perche mi pare un buon incremento di potenza (+3.3%). Alle altre macchine non so cosa accada

  • Risposte 481
  • Visite 166.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Si mi ricordo, pero adesso 'e oficiale , credo che anche 1.9jtd della stilo avra un sistema del genere ?? perche quando lo guidata sembrava un motore senza turbo, perche non aveva turbo lag.

Inviato

Su motori Turbo, il numero di ottano incide molto di piu che su un motore aspirato... ;)

Non mi ricordo bene, ma in una certa prova al banco giravano mi pare 40cv tra ron 95 e ron100 su una Subaru STI...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
  • Autore
Su motori Turbo, il numero di ottano incide molto di piu che su un motore aspirato... ;)

Non mi ricordo bene, ma in una certa prova al banco giravano mi pare 40cv tra ron 95 e ron100 su una Subaru STI...

Quest'esempio può essere veritiero se prensiamo auto elaborate, la benzina ad alto numero di ottano permette incrementi di pressione di sovralimentazione maggiore senza arrivare all'autoaccensione del carburante.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Inviato
Non è che semplicemente la mappatura è stata ottimizzata più del solito per numeri di ottano elevati?

esatto! :)

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Inviato

In genere una moderna logica di controllo del battito in testa prevede una variazione continua dell'angolo di anticipo (rispetto a quello "ideale" per quella determinata condizione di regime, carico, temperatura ecc) finchè non viene rilevata un'incipiente autoaccensione. A quel punto si "rilassa" un po' l'anticipo per allontanarsi dalla situazione critica, e poi si riprende a variarlo. E così via.

Utilizzando una benzina con RON più elevato, si dovrebbe ritardare il momento in cui viene percepita l'imminente detonazione e quindi il motore dovrebbe lavorare con anticipi in genere leggermente più spinti

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
  • Autore

Conoscete per caso la sigla del cambio a 6 marce utillizzato nella Bravo t-jet 150cv.

grazie

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.