Vai al contenuto
  • 0

Top Gear: ALFA BRERA - vs - AUDI TT - vs - MAZDA R-X8


paolo147gta

Domanda

http://www.youtube.com/watch?v=v5FKhURNoIA

http://www.youtube.com/watch?v=27fGvhyM5Ak

ragazzi so ke è difficile ascoltando l'inglese, ma ascoltatelo tutto è se ci riuscite fate un riassunto, anche se all'ultimo i dati parlano chiaro:

audi tt 1.31.4

alfa brera 1.36.9

mazda rx8 1.32.0

per ricordare

147 gta 1.35.6

lotus elise 1.35.6

Porsche Cayman 1.26.2

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guarda alla Hammer Head come si imbarca la TT, e come sottosterza in curva…Non è che la Brera sia tanto peggio eh! Il vantaggio della TT è che già sul primo dritto guadagnerà 3 secondi buoni. ;)

Guarda, Luca...sinceramente...nel circuito di top gear 3 secondi sul dritto sono una roba IMPROPONIBILE con 15cv di differenza.....il video è INEQUIVOCABILE per uno che ha visto girare anche per strada una vettura sportiva andano veloce...i commenti sul tempo sono superflui..

Luca : (scusa veramente, lo dico col massimo rispetto per te che si un'appassionato Alfa) non fare il cieco o colui che non vuol vedere...;)

respect

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardavo la pubblicità della Brera su 4R di questo mese.

A parte il fatto che la foto è fatta "casualemte" ad arte (3/4 posteriore, a volo d'uccello) per dissimulare il culone..... notavo la tipica frase d'effeto:

"BRERA, PURO SPIRITO ALFA".

Io ammetto che non sono tra le persone più ferrate per quanto concerne la storia dell'Alfa... e lo spirito che caratterizzava i modelli che hanno fatto la storia di questo marchio... ma credo di sapere abbastanza che definire la Brera "PURO SPIRITO ALFA".... è dare un ulteriore schiaffo al passato.

Francamente preferivo molto di più la "NUOVA RAZZA ALFA".... almeno si prendeva coscienza del fatto che queste Alfa erano una nuova cosa, che con la sportività non centrano nulla....e che non si dovevano paragonare a quelle di una volta perchè "concettualmente differenti".

Ragazzi......5.5secondi al giro........

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, Luca...sinceramente...nel circuito di top gear 3 secondi sul dritto sono una roba IMPROPONIBILE con 15cv di differenza.....

Il fatto che un motore sia Turbo e l'altro no, non conta niente ??? :) :) :) :)

Scherzi a parte e' piu' preoccupante la distanza da RX-8 aspirato anch'essa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto che un motore sia Turbo e l'altro no, non conta niente ??? :) :) :) :)

Scherzi a parte e' piu' preoccupante la distanza da RX-8 aspirato anch'essa.

ma che cazzo c'entra il turbo....... ,piuttosto il vantaggio per TT è il DSG (poco) e le sospensioni magnetiche (tanto)

Quanto al confronto con Rx-8- Brera...parlando di auto sportive (SPORTIVE, Ste)...non mischiamo nemmeno Brera con Rx-8..che E' un'auto sportiva......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, il fatto è che c'e solo la gran turismo e manca del tutto la sportiva.

delle due l'una, e visti i trascorsi sportivi di alfa preferirei avere prima la sportiva che la GT...

Su questo concordo, o meglio, visto che ce n'è solo una delle 2, almeno questa doveva essere fatta bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto che un motore sia Turbo e l'altro no, non conta niente ??? :) :) :) :)

Scherzi a parte e' piu' preoccupante la distanza da RX-8 aspirato anch'essa.

Si paragona quel che c'è.... sono le 2 versioni base ed il prezzo è perfettamente allineato.

Non possiamo dire sempre SE... MA... QUANDO NON CI SARA' IL TETTO......QUANDO AVREMO I MOTORI... BLA BLA BLA.

L'auto in commercio ora è QUESTA......e chi la compra OGGI se ne frega che nel 2009 sarà più leggera e andra di più, perchè nel 2009.... quando ci saranno i 1.8JTB a lui nel cofano rimarrà ancora il 2.2.

La TT ha le sospensioni magnetiche che le danno vantaggio....ma questo è un vantaggio lecito: perchè non ce la ha anche l'Alfa? vietato dal dottore?

La Mazda, che comunque con 231cv e con la trazione posteriore rimane dietro ad una TA, va più veloce dell'Alfa.

Il problema più grosso è che si parla di un'Alfa...... perchè se la Brera fosse marchiata Lancia mi scandalizzerei moooolto meno.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, Luca...sinceramente...nel circuito di top gear 3 secondi sul dritto sono una roba IMPROPONIBILE con 15cv di differenza.....il video è INEQUIVOCABILE per uno che ha visto girare anche per strada una vettura sportiva andano veloce...i commenti sul tempo sono superflui.

Allora:

TT 0-100 -> 6,3s

AR 0-100 -> 8,5s;

E già fino ai 100km/h la TT guadagna 2 secondi: vuoi che fino alla fine del dritto non ne guadagni ancora uno? :-) Che poi con solo 15cv di differenza sia inammissibile una simile differenza nessuno mi sembra lo stia negando.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scherzi a parte e' piu' preoccupante la distanza da RX-8 aspirato anch'essa.

Beh, se conti che ci sono quasi 50 cavalli di differenza, quella meno potente è TA mentre l'altra TP e che ci ballano ALMENO 250kg tra le 2, mi stupisco in negativo del risultato della Mazda o, viceversa, in positivo del risultato dell'Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non c'è molto da dire...se non che è una discreta figuraccia...anzi togliamoci pure il fatto che sia discreta....in pista è decisamente plateale...

-

-

la tt, signori miei, accellera come un 100metrista da primato, ve lo posso assicurare per esperienza...è sempre in coppia, il motore l'aiuta davvero molto nei riscontri cronometrici..inoltre è parecchio leggera ed ha un baricentro parecchio più basso della brera...l'italiana, prestazionalmente, l'hanno canata alla grandissima...ormai è inconfutabile...su strada resta piacevole da guidare, lo sterzo,a mio avviso resta sensibilmente migliore di quello audi, la tenuta di strada pure...e io le ho testate entrambe e la tt la uso spesso...il problema sta tutto nel peso , sopratutto nel peso...e poi nel motore aspirato, che proprio non va bene per tirarsi dietro tutto il malloppo di kg...è un vero peccato aver buttato nel cesso delle buone prospettive in questo modo...e sopratutto è un grande smacco per alfa prenderle in pista e in termini di sportività, da una tedesca, per giunta audi...la colpa è palesemente di chi ha deliberato la vettura e del marketing che non capisce un cazzo...non ho altro da aggiungere per ora...

-

-

ah...cmq la mia tt,con dsg, ha le stesse identiche prestazioni della brera 3.2 q4, che vanta 60cv in più...roba da pazzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.