Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)

Featured Replies

• Risposte 1.4k
  • Visite 313.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

bè lì dipende da cosa cerchi: col gpl risparmi di sicuro, coll'86 cv ti diverti di più. i consumi sono lì, il motore è lo stesso, la coppia praticamente la stessa, però 11 cv in più nei viaggi a pieno carico li senti tutti;).

Inviato
Quello mi preoccupa il viaggio a pieno carico.

Molto spesso siamo in 4 in auto e non tutti fuscelli, poi ci mettiamo anche la bombola per il GPL. Vero è che la 2 è la più leggera del lotto.

Boh sono in confusione

Inviato
guarda, io a suo tempo avevo provato la 75 cv, eravamo in quattro a bordo, ma mi aveva fatto un'ottima impressione. però per essere sicuri al 100%, visto che con quell'auto io e mio fratello ci facciamo le vacanze, abbiamo optato per l'86 cv.

ti dico, se guardi ai consumi e al risparmio, il pedale comunque non lo spingi e 75 cv a gpl è la scelta migliore. se non è una preoccupazione invece io opterei per il benzina più potente. volendo c'è anche il 1,5 che penso sia davvero divertente. il 1,3 da 86 cv è la via intermedia giusta, ti diverti relativamente con poco.

poi intendiamoci, il gpl ti fa risparmiare come prezzo di carburante, ma alla lunga costringe sempre a una maggiore manutenzione, in particolare su questi motori jappo...io lo monterei solo se:

1) vivessi o frequentassi spesso una città con blocchi del traffico che senza gpl mi rendono la vita impossibile;

2) altrimenti se percorro tanta ma davvero tanta strada. insomma, io fino ai 20mila all'anno, su un'utilitaria, andrei sempre e comunque a benzina, tranne appunto il caso 1).

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

dopo 1 mese di prova (ci sto andando ogni giorno a roma e ritorno x lavoro..150 km giornalieri!) devo dire che sono pienamente soddisfatto!!!

consumo medio sui 2.9 litri ogni 100 km! spettacolo

Inviato

Siamo sicuri? Perchè io con il 1.4 diesel a 90 costanti e siamo sui 1800/2000 giri in 5°marcia facendo casa/lavoro e viceversa per 15 mesi con una percorrenza mensile di 2000 km non ho mai avuto consumi cosi bassi, mi sembra molto strano specie se il motore in questione è un benzina. Ti basi sui dati rilevati dal computer di bordo o hai fatto dei calcoli tu?