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Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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esatto led....

olio (4l) , filtro olio, filtro clima, igenizzante clima (15euro), liquido lavavetri e inversione ruote....manodopera(2 ore)...quindi na bella differenza per la stessa prestazione

attenzione, a te hanno cambiato anche il filtro clima. a me l'hanno solo pulito. potrebbe essere quello ad aver tirato su il prezzo.

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sigh...io lunedi scorso, hop bucato sulla ss pontina all'altezza di pomezia.............

ho chiamato l'assistenza mazda 24h.....e' venuto un gommista senza attrezzi.....mi ha messo il rotino...........il tutto in 1h circa

il giorno dopo ho dovuto cambiare la coppia delle gomme.....e non trovando quel modello di toyo che vendono con il kit...ho messo 2 pirelli

che pacco :(

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Per la puzza niente di preoccupante, è solo questione del motore nuovo che brucia tutti i residui della catena di montaggio XD

Ma...vi ricordate la spia "avaria motore" che mi si era accesa? (se non ricordate guardate qualche messaggio più indietro)

Mi avevano detto che era solo una questione di contatti. Invece il problema si è verificato di nuovo, quasi subito dopo. Altro problema: quando è in alimentazine a gpl e ferma i giri sono bassissimi, questo implica che la macchina vibra tantissimo.

Sono tornato all'officina, ho spiegato i due problemini e come mi aspettavo solo legati tra loro.

In sostanza: viene miscelato male il gpl con la benzina e questo fa si che si accenda la luce e che i giri siano bassi da ferma. Il perchè? Pare che gli iniettori non siano conformi per quell'impianto. Quindi bisogna aspettare che Mazda risolva il problema.

I miei dubbi ora sono: il gpl viene miscelato alla benzina?!?! ma sopratutto, se è un problema generale, anche altri devono aver riscontrato il problema.....a voi risulta??

INIVITO TUTTI QUELLI CHE HANNO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA A POSTARE SU QUESTO TOPIC DEDICATO : http://www.autopareri.com/forum/mazda/41488-mazda-2-problema-con-impianto-gpl.html

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io ho una m2 play 75 cavalli a gpl. da due mesi e circa 2000 km. non ho questo problema. non vibra assolutamente, nemmeno da ferma. penso sia possibile che il motore mescoli un po di benzina col gas, perchè vedo l'indicatore della benzina scendere a un ritmo altrimenti inspiegabile, servirebbe a minimizzare il problema dell'usura delkle sedi valvole dovute igas di scarico delkla combustione del gpl, più incandescenti di quella della benza... mi parrebbe incredibile che gli iniettori non siano conformi.. prima avevo una vecchia uno convertita a gpl, a volte aveva problemi simili. il problema centrale è azzeccare la giusta combinazione gpl/aria e , eventualmente benza.

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a me hanno spiegato che, essendo costruite interamente in giappone (non come nissan o toyota che vengono poi assemblate in europa) sono contingentate, quindi se ne possono importare ogni anno un quantitativo limitato.

ciao

il contingentamento se non erro non esiste più dal 1992 se non erro...

il problema è che semplicemente ad ordinarle dal giappone i tempi di arrivo sono ragionevolmente attorno ai 3/4 mesi.

ma questo centra fin lì con la diffusione della 2 e più in generale delle Mazda in Italia.

semplicemente:

1) pubblicità molto inferiore rispetto a case come Toyota e Nissan;

2) scarsa conoscenza del marchio;

3) da notare che nell'ultimo anno hanno venduto, per il 70 per cento, o citycar, o utilitarie o Bmpv. se possibile a gpl o metano. Mazda ha sostenuto questa fetta di mercato con la sola 2, peraltro solo da settembre disponibile anche a gpl.

4) la 2 è un gran successo commerciale per gli standard Mazda.

5) in ultimo, tenendo conto che Mazda produce circa un milione di auto all'anno, di cui il 40 per cento assorbite dal mercato interno e circa altrettanto da quello nordamericano, difficilmente potrebbe riuscire a vendere di più in Europa. semplicemente non ne avrebbe le capacità produttive.

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Peccato xkè io per primo ritenevo mazda un marchio cosi economico da non meritare attenzione, invece vista la 2 mi sono ricreduto tanto da comprarla senza alcun dubbio. Tutte le altre del suo segmento mi sembravano auto vecchie, superate, più costose e meno accessoriate. La qualità degli interni è molto buona rispetto a quello che si sente e vede in giro. Quindi è un vero peccato che non venga apprezzato il marchio che cmq fa auto di buona/ottima qualità!!

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notizie di OGGI: il primo mercato di Mazda OGGI è quello europeo (allargatelo al max e metteteci dentro la Russia).

in questo mercato (peraltro variegato) si vendono più Mazda che in USA e Giappone.

Mazda sta ri-aumentando la produzione dei suoi modelli. il problema contingente da affrontare adesso è l'euro debole che li svantaggia.

Mazda è il maggior esportatore di auto dal Giappone, più di Honda ,Toyota e Nissan.

Stanno lavorando per migliorare le vendite (e dal 2000 al 2008 hanno fatto 8 anni di forte recupero vendite globale) però lo potranno fare aiutati dalla nuova generazione di motori e piattaforme....più l'ibrido...quindi si vedrà qualcosa dal 2011 in poi.

quest'anno (salvo sorprese) avranno un modello nuovo (la 5) cmq con un grossissimo carry over dal precedente e 2 moderati restyling... 2 e 6.

dal 2011 vediamo...;)

scordatevi di vedere mai Mazda con l' 8-10% del mercato globale...IMPOSSIBILE in questo UNIVERSO :mrgreen:

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