Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ho guidato moltissimo delle Turanza ER 300 su una Dedra 1.8, con mirura 185/60 R14 mi pare, e le ho sempre trovate gomme veramente ottime.

.

No, no....anche io le ho trovate terribilmente scadenti, in particolare sull'umido.

Martedì ancora un pò mi fanno finire in un garage talmente hanno mollato........

Io andrei di Michelin senza pensarci 2 volte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 84
  • Visite 38.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
No, no....anche io le ho trovate terribilmente scadenti, in particolare sull'umido.

Martedì ancora un pò mi fanno finire in un garage talmente hanno mollato........

Io andrei di Michelin senza pensarci 2 volte.

Sull'umido mai guidate.. le ho guidate sull'asciutto e sul bagnato molto pesante, ed in entrambi i casi era soddisfacenti.

E' anche vero che il metro di paragone su quell'auto, erano le Uniroyal Rally, gomme con cui l'auto andava via ci culo a 50km/h... quindi temo che mi sarebbero sembrate soddisfacenti un po' tutte le gomme.

Tuttavia ho trovato comme come le continetal, le pirelli scadenti, e soprattutto le michelin, gomme che detesto e che detesterò sempre, molto meno lineare in strisciamento.

Le michelin, poi, sono un piangere.

Le aveva (pilot premacy) papà sulla merdecessa kompressa. Io davo la colpa alla macchina, ma poi, cambiate le gomme e messe 4 goodyear nct5, con tanto che sono gomme che dire che fanno schifo è dirgli poco, l'auto si comportava immensamente meglio.

La colpa era di quei cessi di Michelin.

Anche quelle che avevo sulla fiesta di mamma, le eb-salcazzo, assimetriche. Tenuta trasversale onestamente degna, non erano male, ma tenuta longitudinale che sembrava quella di una bicicletta. l'auto slittava in accelerazione e bloccava le ruote in frenata come ridere.

Perfino mia madre è riuscita a bloccare le gomme.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Pilot Premacy mai provate.

Di Michelin ho testato le Pilot Sport (Su Golf e MB) e attualmente le Exalto sulla MB.

Le prime andavano molto bene, le seconde non giudico perchè son state messe giusto per rotolare.....visto che a breve sarà sostituita.

Gomme che invece mi sono piaciute molto, a differenza di tanti, sono le SportContact2.....con buona spalla e buona tenuta in tutte le condizioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Pilot Premacy mai provate.

Di Michelin ho testato le Pilot Sport (Su Golf e MB) e attualmente le Exalto sulla MB.

Le prime andavano molto bene, le seconde non giudico perchè son state messe giusto per rotolare.....visto che a breve sarà sostituita.

Gomme che invece mi sono piaciute molto, a differenza di tanti, sono le SportContact2.....con buona spalla e buona tenuta in tutte le condizioni.

Sono stato sopra diversi modelli michelin, e onestamente non ne ho mai trovato uno che mi piacesse.

Certo che mettere le exalto "giusto per rotolare".... :D

Sarebbe stato da buttarci su delle gomme stock alla cavolo, tipo hankhook o roba simile :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Certo che mettere le exalto "giusto per rotolare".... :D

Sarebbe stato da buttarci su delle gomme stock alla cavolo, tipo hankhook o roba simile :)

Gliel'ho detto al babbo......ma lui ha preferito spendere i 100€ in più per mettersi le Michelin (che, considerando il valore della macchina, non ha tutti i torti a non farsi mille seghe mentali per gli spiccioli.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Le Primacy sono gomme per chi predilige consumi, silenziosità e durata.....mica prestazioni!

Fanno comunque schifo messe su strada....

Inviato

il problema è che pper il 195/55R16 non ci sono misure sportive!

solo quelle "confort"! io metterei firma per le Exalto 2, avevo le Exalto "1" sulla Sporting 16v 1a serie ed erano una bomba..

ma su questa ci sono solo le misure confort. onestamente con le ER300 ho avuto "problemi" solo sull'umido, mente su bagnato e asciutto mi son sempre trovato bene..

qualcuno sa la differnza tra le Bridgestone ER30 e ER300?

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
Le Continental PremiumContact qualcuno le ha mai provate?

Perché purtroppo tra le 195/55 R16 non c'è molto scapo, sono tutte votate al comfort... Che misura del menga! :?

Le migliori per questa mra sono le goodyear che montavano alcune GPunto e che monta la Mini ....... provate sulla mini vanno da dio.

I premum contact ce li ho sulla stilo....... praticamente è come andare in giro con le ruote di pietra...... lascia perdere.... uan cagata.

Le michelin primacy le ha avute sulla y...... non malaccio...... un po scivolose ma molto facili da guidare e sempre sincere.

Ovviamente è inutile mettersi a confrontare queste gomme con Pzeronero , Muchelin exalto,Spotcontact2 etc etc...... sono gomme diversissime.......

Ripeto secondo me per questa misura le migliori sono le Goodyear, poi le Pirelli, MIchelin, ultime e non oserei definire CESSI IMMONDI Bridgeston e Continental.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"