Vai al contenuto
  • 0

help per utilitaria


SamanthaJackson

Domanda

Ciao,

mi sono appena iscritta e ho un quesito urgente.

Devo prendere una nuova macchina utilitaria (entro domani)

per ora la scelta si è ridotta ad alcune autovetture. (usufruisco anche degli incentivi statali con rottamazione euro 1)

mi date consiglio tecnico?

esteticamente le mie preferite sono la yaris sol 1000 5 porte e la colt 1100 3 porte.

tra qs due la colt è + economica,ma non so come sia tecnicamente,mentre della yaris tutti me ne parlano bene.

qualcuno può darmi consiglio tecnico sulla colt?

poi come economia le meno costose sono la peugeot 1400 5 porte e la kalos sport con impianto gpl.

come le giudicate? come prezzi mi paiono buone,ma come estetica mi paiono un pò da "maschietto teenager" più che da ragazza.Tecnicamente non saprei,ditemi voi

ogni consiglio è apprezzato

grazie

sam

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sia la colt 1.1 che la yaris sono a 3 cilindri... qui ti diranno tutto il peggio possibile su questi motori, che vibrano, fanno rumore da tosaerba e non vanno un tubazzo bla bla bla. Tutte cose vere ma, ti posso dire che in casa abbiamo da 4 anni una polo a 3 cilindri a benzina e ti devo dire che tutte le cose che deve fare le fa senza problemi e in modo molto economico, perchè non solo consumano poco ma costano pure poco. Se la cava senza problemi in città e in autostrada (se non hai fretta), le uniche situazioni in cui si trova in (grosso) affanno è a pieno carico (4persone + bagagli) e in montagna... quindi considera bene se le usarai spesso in queste situazioni. Io cmq ho provato anche una smart forfour 1.1, che ha lo stesso motore della colt, e ti posso dire che si muoveva senza problemi (2 persone + bagagli).

Detto questo, la yaris a me piace ed è molto molto affidabile e sicura. Io però prenderei la colt, dovrebbe costare qualcosina meno e, nella versione 3p, la trovo anche molto piacevole nella linea. Poi considera che è meno inflazionata e diffusa della toyota, quindi avresti un'auto più originale "unica".

Un'altra ottima opzione, come suggerito, è la swift - che però costa, di base, 1000€ più di yaris e 2000 più di colt... e non sono pochi.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io peugeot posso solo sconsigliarla.Piuttosto la kalos.Tra le 3 direi Yaris...ma perchè non prendi in considerazione la suzuki swift?1.3 diesel...ottima macchinina.C'è anche un bel 1.3 benza al limite

mm da quello che so la 1.3 diesel non monta il Filtro AP.. poi e molto piu costosa .. ci voranno 2-3 anno per smaltire il costo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille dei consigli

effettivamente il mio dubbio è qs:

yaris (mi piace un pelino di + esteticamente rispetto alla colt,e da quanto ho capito è una buona macchina)

colt (è cmq piacevole esteticamente e costa 2000 eurini meno della yaris)

se la swift costa ancora di + non mi sento di considerarla

accidenti che dilemma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Colt.

Perchè? perchè mi piace di più!! :D:D

Scherzi a parte.. ritengo siano 2 buone auto e la Colt come sottolinei tu, costa "2000 eurini" in meno.

"2000 eurini" che in questa fascia sono tantissimi e che "garantiscono" un bel pò di km gratis rispetto alla Yaris

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti sei già fatta fare un paio di preventivi? Di solito quelli della toyota sono un po' tirchietti con gli sconti, mentre in mitsu sono più di manica larga. Bisognerebbe anche vedere versioni e dotazioni per farsi un'idea un po' più chiara.

Un'altra alternativa - tanto per restare in giappone - potrebbe essere la micra, se ne trovano parecchie a km0, risparmieresti anche così un po' di soldini.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.