Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bhe ma se qui la Q4 si mangia solo i 10cv in più per arrivare alle prestazioni della TA... Mi vien da pensare, a questo punto, che si è elevato ingiustamente a capro espiatorio la TI per giustificare la pochezza prestazionale della V6 3.2, o no?

Ma questo 2.4 ha una turbina nuova, con coppia massima raggiunta ad un numero di giri più basso e magari spalmata su un arco di giri più ampio, quindi c'è molta differenza rispetto alla motorizzazione da 200cv, non solo i 10cv. Ottimi i risultati e davvero necessaria questa versione... ci voleva proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo 2.4 ha una turbina nuova, con coppia massima raggiunta ad un numero di giri più basso e magari spalmata su un arco di giri più ampio, quindi c'è molta differenza rispetto alla motorizzazione da 200cv, non solo i 10cv. Ottimi i risultati e davvero necessaria questa versione... ci voleva proprio
Tutte belle cose che però non influenzano in modo significativo il dato su cui si ragionava, cioè le prestazioni assolute (forse lo 0-100, ma forse neanche quello), ma accrescono solo il piacere di giuda e inflenzano dati come la ripresa.

Cmq resta il fatto che la Q4 non pare mangiarsi quella enorme fetta di potenza come era stato detto da qualcuno.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo pure io che i 400 Nm sono già a 1.500 giri anziché 2.000... Un bel ampliamento del range d'utilizzo.

Poi non so, visto il ritardo del Q4 può essere che ci abbiano lavorato su... I consumi si sanno? Già con quelli ci si può fare un'idea...

E' vero, questo è molto più ragionevole!

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte belle cose che però non influenzano in modo significativo il dato su cui si ragionava, cioè le prestazioni assolute (forse lo 0-100, ma forse neanche quello), ma accrescono solo il piacere di giuda e inflenzano dati come la ripresa.

Cmq resta il fatto che la Q4 non pare mangiarsi quella enorme fetta di potenza come era stato detto da qualcuno.

Mi sembra ovvio che con 10 cv in più e parecchi kg in più le prestazioni assolute non vengono stravolte.

Finchè non alleggeriscono la vettura.............

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate..ma è vero ke a Ginevra presentano per la 3.2q4 un nuovo cambio a 6 rapporti?Forse si sono resi conto dei rapporti fin troppo lunghi?

Ho letto questa notizia su un altro forum ma nn so se posso dire il nome...

sapete qualcosa a riguardo?

Saluti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.