Vai al contenuto

208 GTS Turbo Intercooler


Fabio1162

Messaggi Raccomandati:

Ti sono arrivati tutti e 2 i depliant e qualche info ferrari??? perchè l'e-mail pesava molto, non vorrei che ti fosse arrivato solo un depliant.

No ho controllato ora la casella di posta ma non ho visto niente...

Ho ricevuto solo le due Foto della Settimana scorsa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

salve a tutti! Sarei intensionato a prendere da un amico una 208 gts turbo dell' '84 o '86 non ricordo bene! Potreste cortesemente fare avere anche a me quel materiale illustrativo di cui parlate? Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dovrei averle, dovrebbe essere uguale alla 328 e in ogni modo ho sicuro riviste con i dati. Cmq anche con i rapporti cambio e gommatura si risale alla velocità precisa di ogni marcia.

La formula del rotomalemto pneumatico è:

larghezza mm * altezza spalla mm * 0,02 + misura pollici * 25,4 * 0,00314 = risultato in metri

La formula per le velocità è:

giri/min max * 0,06 * circ. pneumatico / marcia desiderata / rapporto al ponte = risultato in Km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

225/50 ZR 16" sono di rotolamento:

225*50*0,02 + 16*25,4 *0,00314 = 1,982 metri

i rapporti non li ho sotto mano, ma avendo i rapporti e finale, con la formula sopra si ottengono tutte le vel per singola marcia.

Ciao.

I rapporti sono:

1° 1:3,419

2° 1:2,353

3° 1:1,693

4° 1:1,244

5° 1:0,919

F40 hai una competensa mostruosa...mi fai il calcolo tanks...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, ma mi devi dare anche il rapporto al ponte finale (con eventuale riduzione tra cambio e finale, se c'è, anche se son sicuro che sulla 208 Turbo non c'è)..

cmq è un calcolo che puoi arrivare a fare da solo una volta che hai il finale, ti faccio l'esempio della 1a marcia:

7700 g/m * 0,06 * 1,982 / 3,419 / rapporto al ponte finale = velocità in 1a a 7700 giri

7700 g/m * 0,06 * 1,982 / 2,353 / rapporto al ponte finale = velocità in 2a a 7700 giri

... ecc ecc

cmq guardo se ti trovo il finale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho trovato, al regime di potenza massima di 7000 giri circa 220 km/h in 5a e circa 244.5 km/h al regime di 7800 giri (limitatore).

F40 ti mando i rapporti che ho trovato sul libretto; verifica tu se i miei calcoli sono esatti.

208turboks2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato il finale 3,82:1

perciò

1a di 70,1 Km/h a 7700 giri/min.

2a di 101,9 Km/h

3a di 141,6 Km/h

4a di 192,7 Km/h

5a di 260,8 Km/h

tutte prese a 7700 g/m, sempre se la rapportatura che abbiamo (marce e finale) è quella corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.