Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RISOLTO] costa di + il vetro,la plastica o la lamiera?????

Featured Replies

Inviato

...è una domanda che è interessante per progettare un auto..... :?: ..

....siccome sto appena lavorando alla nuova 500 (così se riesco la spedisco su quattroruote!--ma com'è che si fa????----)...vorrei sapere queste cose.... :!: ....vorrei anche sapere tra questi materiali qual'è quello che pesa di + e quello di meno......

poi vortrei sapere anche i materiali usati per fare le cosa nelle auto...

cioè vorrei sapere che cosa si utililizza normalmente sulla plancia ....ect...

Inviato
...è una domanda che è interessante per progettare un auto..... :?: ..

....siccome sto appena lavorando alla nuova 500 (così se riesco la spedisco su quattroruote!--ma com'è che si fa????----)...vorrei sapere queste cose.... :!: ....vorrei anche sapere tra questi materiali qual'è quello che pesa di + e quello di meno......

poi vortrei sapere anche i materiali usati per fare le cosa nelle auto...

cioè vorrei sapere che cosa si utililizza normalmente sulla plancia ....ect...

Innanzitutto dipende dal tipo di lavorazione.

per alcune cose la plastica è economica, per altre è costosissima.

Idem per gli altri materiali.

Inoltre hanno le loro caratteristiche fisiche, e le lo particolarità (la lamiera più essere zincata da un lato o da due, può essere più o meno spessa, così come la plastica può essere fatta di polimeri diversi, dal polietilene fino alla fibra di vetro, ed il costo varia)

Per quando riguarda il peso, invece, è molto semplice:

dal più leggero al più pesante sono Plastica, Lamiera, Vetro.

per le lavorazioni piane, equiparando le caratteristiche geometriche ad condizioni di prova standard, l'ordine, dal più economico a più costoso, è lo stesso: Plastica, Lamiera, Vetro.

Sempre che non sia qualche particolare tipo di plastica...

ciao ciao!!

Inviato

....quindi io userei la lamiera nelle parti esterne e la plastica per gli interni

e i vetri per i vetri(quelli posteriori potrei anche farli in plastica!

inoltre l'alluminio costa troppo e non l'ho nominato.....anche se è leggerissimo!

vorrei inoltre sapere con che materiali vengono fatti il motore(e il resto deglio organi meccanici) e le ruote....

PS:quanto costa l'alluminio rispetto alla lamiera????e quanto è più leggero

(una percentuale bassa o alta????)??

Inviato
....quindi io userei la lamiera nelle parti esterne e la plastica per gli interni

inoltre l'alluminio costa troppo e non l'ho nominato.....anche se è leggerissimo!

vorrei inoltre sapere con che materiali vengono fatti il motore(e il resto deglio organi meccanici) e le ruote....

se metti l'acqua in un pentolino e la metti sul fuoco, poi non è più fredda come prima...

che cavolo hai scoperto scusa?

poi considera unì'altra cosa:

L'alluminio NON E' leggerissimo, permette di risparmiare il 22% in peso rispetto alla ghisa, e non più del 12% rispetto alla lamiera, che dopotutto altro non è se non acciaio a basso tenore di carbonio.

La plastica pesa molto meno.

Per i materiali, la ruote sono fatte di legno, la plancia di pongo (per quello che è morbida al tatto), e gli organi meccanici di thè alla pesca solidificato grazie a delle aggiunte di lana.

:mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao!!

Inviato

..per te...

hammer.gif

..questo grosso martello..

Inviato

Macchè! Non funziona!

Quel cazzo di chiodo viene sempre fuori!

Occorre qualcos'altro! Ma dubito che la tecnologia a noi nota sia sufficiente! :?

Inviato

se metti l'acqua in un pentolino e la metti sul fuoco, poi non è più fredda come prima...

che cavolo hai scoperto scusa?

poi considera unì'altra cosa:

L'alluminio NON E' leggerissimo, permette di risparmiare il 22% in peso rispetto alla ghisa, e non più del 12% rispetto alla lamiera, che dopotutto altro non è se non acciaio a basso tenore di carbonio.

La plastica pesa molto meno.

Per i materiali, la ruote sono fatte di legno, la plancia di pongo (per quello che è morbida al tatto), e gli organi meccanici di thè alla pesca solidificato grazie a delle aggiunte di lana.

:mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao!!

Per i materiali, la ruote sono fatte di legno, la plancia di pongo (per quello che è morbida al tatto), e gli organi meccanici di thè alla pesca solidificato grazie a delle aggiunte di lana. :shock:

MA VERAMENTE :?: :?: :?: :?: ....sono fatti di the????non ci credo :shock::shock::!:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.