Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] costa di + il vetro,la plastica o la lamiera?????


Guest 126/131

Domanda

Guest 126/131

...è una domanda che è interessante per progettare un auto..... :?: ..

....siccome sto appena lavorando alla nuova 500 (così se riesco la spedisco su quattroruote!--ma com'è che si fa????----)...vorrei sapere queste cose.... :!: ....vorrei anche sapere tra questi materiali qual'è quello che pesa di + e quello di meno......

poi vortrei sapere anche i materiali usati per fare le cosa nelle auto...

cioè vorrei sapere che cosa si utililizza normalmente sulla plancia ....ect...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Artemis
...è una domanda che è interessante per progettare un auto..... :?: ..

....siccome sto appena lavorando alla nuova 500 (così se riesco la spedisco su quattroruote!--ma com'è che si fa????----)...vorrei sapere queste cose.... :!: ....vorrei anche sapere tra questi materiali qual'è quello che pesa di + e quello di meno......

poi vortrei sapere anche i materiali usati per fare le cosa nelle auto...

cioè vorrei sapere che cosa si utililizza normalmente sulla plancia ....ect...

Innanzitutto dipende dal tipo di lavorazione.

per alcune cose la plastica è economica, per altre è costosissima.

Idem per gli altri materiali.

Inoltre hanno le loro caratteristiche fisiche, e le lo particolarità (la lamiera più essere zincata da un lato o da due, può essere più o meno spessa, così come la plastica può essere fatta di polimeri diversi, dal polietilene fino alla fibra di vetro, ed il costo varia)

Per quando riguarda il peso, invece, è molto semplice:

dal più leggero al più pesante sono Plastica, Lamiera, Vetro.

per le lavorazioni piane, equiparando le caratteristiche geometriche ad condizioni di prova standard, l'ordine, dal più economico a più costoso, è lo stesso: Plastica, Lamiera, Vetro.

Sempre che non sia qualche particolare tipo di plastica...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131

....quindi io userei la lamiera nelle parti esterne e la plastica per gli interni

e i vetri per i vetri(quelli posteriori potrei anche farli in plastica!

inoltre l'alluminio costa troppo e non l'ho nominato.....anche se è leggerissimo!

vorrei inoltre sapere con che materiali vengono fatti il motore(e il resto deglio organi meccanici) e le ruote....

PS:quanto costa l'alluminio rispetto alla lamiera????e quanto è più leggero

(una percentuale bassa o alta????)??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
....quindi io userei la lamiera nelle parti esterne e la plastica per gli interni

e i vetri per i vetri(quelli posteriori potrei anche farli in plastica!

inoltre l'alluminio costa troppo e non l'ho nominato.....anche se è leggerissimo!

vorrei inoltre sapere con che materiali vengono fatti il motore(e il resto deglio organi meccanici) e le ruote....

PS:quanto costa l'alluminio rispetto alla lamiera????e quanto è più leggero

(una percentuale bassa o alta????)??

se metti l'acqua in un pentolino e la metti sul fuoco, poi non è più fredda come prima...

che cavolo hai scoperto scusa?

poi considera unì'altra cosa:

L'alluminio NON E' leggerissimo, permette di risparmiare il 22% in peso rispetto alla ghisa, e non più del 12% rispetto alla lamiera, che dopotutto altro non è se non acciaio a basso tenore di carbonio.

La plastica pesa molto meno.

Per i materiali, la ruote sono fatte di legno, la plancia di pongo (per quello che è morbida al tatto), e gli organi meccanici di thè alla pesca solidificato grazie a delle aggiunte di lana.

:mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
....quindi io userei la lamiera nelle parti esterne e la plastica per gli interni

e i vetri per i vetri(quelli posteriori potrei anche farli in plastica!

inoltre l'alluminio costa troppo e non l'ho nominato.....anche se è leggerissimo!

vorrei inoltre sapere con che materiali vengono fatti il motore(e il resto deglio organi meccanici) e le ruote....

PS:quanto costa l'alluminio rispetto alla lamiera????e quanto è più leggero

(una percentuale bassa o alta????)??

..per te...

hammer.gif

..questo grosso martello..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131
....quindi io userei la lamiera nelle parti esterne e la plastica per gli interni

e i vetri per i vetri(quelli posteriori potrei anche farli in plastica!

inoltre l'alluminio costa troppo e non l'ho nominato.....anche se è leggerissimo!

vorrei inoltre sapere con che materiali vengono fatti il motore(e il resto deglio organi meccanici) e le ruote....

PS:quanto costa l'alluminio rispetto alla lamiera????e quanto è più leggero

(una percentuale bassa o alta????)??

se metti l'acqua in un pentolino e la metti sul fuoco, poi non è più fredda come prima...

che cavolo hai scoperto scusa?

poi considera unì'altra cosa:

L'alluminio NON E' leggerissimo, permette di risparmiare il 22% in peso rispetto alla ghisa, e non più del 12% rispetto alla lamiera, che dopotutto altro non è se non acciaio a basso tenore di carbonio.

La plastica pesa molto meno.

Per i materiali, la ruote sono fatte di legno, la plancia di pongo (per quello che è morbida al tatto), e gli organi meccanici di thè alla pesca solidificato grazie a delle aggiunte di lana.

:mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao!!

Per i materiali, la ruote sono fatte di legno, la plancia di pongo (per quello che è morbida al tatto), e gli organi meccanici di thè alla pesca solidificato grazie a delle aggiunte di lana. :shock:

MA VERAMENTE :?: :?: :?: :?: ....sono fatti di the????non ci credo :shock::shock::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.