Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair

Featured Replies

Inviato

Ragazzi entro fine febbraio devo ordinare una panda lounge per mio padre sono indeciso tra il 900 twin air e il 1200 fire mi date qualche consiglio mi piace di piu bicilindrico però non sono convinto dell'affidabilità non è che fà la fine delle smart?

  • Risposte 682
  • Visite 204.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Il più grande problema di questo bicilindrico, è che il vecchio Fire va ancora alla grande, per quel che deve fare...

  • Fu messo in cantiere prima dell'acquisizione di CJD, con ben altri progetti in mente. Ha pagato un poco essere stato il primo dei piccoli turbati, che unito a una comunicazione di marketing assol

  • Ne abbiamo sempre spesi 2000-2500€ in più per la versione diesel. Spenderne 1500€ per un motore che consumava uguale ma andava moooooolto di più del FIRE, senza le possibili complicazioni del diesel n

Immagini Pubblicate

Inviato
Ragazzi entro fine febbraio devo ordinare una panda lounge per mio padre sono indeciso tra il 900 twin air e il 1200 fire mi date qualche consiglio mi piace di piu bicilindrico però non sono convinto dell'affidabilità non è che fà la fine delle smart?

Quanta strada percorre e in che tipo di infrastrutture (urbane, autostrade, ecc.)?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 1 mese fa...
Inviato

Si sa qualcosa sulla variante a GPL di questo frullino?

Avreà bisogno di modifiche particolari come per la versione Metano?

Ce la vedrei molto bene nella Y, per risparmiare sul carburante, senza ricorrere all'effetto trampoliere della versione a metano.

Inviato
Si sa qualcosa sulla variante a GPL di questo frullino?

Avreà bisogno di modifiche particolari come per la versione Metano?

Ce la vedrei molto bene nella Y, per risparmiare sul carburante, senza ricorrere all'effetto trampoliere della versione a metano.

Arriverà di sicuro, ma non prima che sia indispensabile ovvero non prima dell'arrivo della normativa Euro 6 che costringerebbe a togliere di mezzo il più economico (anche per l'acquirente) 1.2 69CV.

Inviato

Quindi fino a metà 2014 difficile vederne?

Ma visto che non hanno intenzione di aggredire il mercato con una line-up aggiornata, proporre motorizzazioni "future-proof" sarebbe una scelta troppo sensata per il marketing di casa FIAT?:muto:

Inviato

il "future-proof" interessa una piccolissima fetta di acquirenti. Anche perchè prima che blocchino che le €5, campa cavallo....se continua così, si estingue prima il parco circolante.

A chi compra un'utilitaria interessa che il motore:

- costi poco da comprare e mantenere (consumi E manutenzione)

- sia affidabile, magari anche convertito a GPL.

Due requisiti che il Fire, rispetta ancora alla grande. Specie in Italia, dove non c'è ancora una tassazione basata sulla CO2 emessa.

Quindi, perchè pensionarlo quando fa ancora il suo più che egregio lavoro, soddisfacendo la sua utenza?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Quindi fino a metà 2014 difficile vederne?

Ma visto che non hanno intenzione di aggredire il mercato con una line-up aggiornata, proporre motorizzazioni "future-proof" sarebbe una scelta troppo sensata per il marketing di casa FIAT?:muto:

Se offri una motorizzazione a GPL che costa 10 e una che costa 12, quale pensi che venga comprata, visto che il GPL si compra per risparmiare? ;)

Arriveranno col bicilindrico GPL a tempo debito, ma ora come ora, col mercato Italiano in crisi nera, aggiungere in gamma un motore a GPL più costoso di quello che c'è è un po' uno spreco di risorse che non porterebbe ad aumentare le vendite.

Inviato

Io son curioso di provare il bicilindrico in autostrada.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Capisco che il future-proof interessi a pochi, ma il mio era un discorso a livello di marketing: se non tiri fuori modelli nuovi, almeno puoi cercare di far apparire le auto più giovani sbandierando la compatibilità Euro-6.

Per il discorso costi maggiori: magari può costare di più rispetto al 1.2, ma c'è un risparmi a livello d'assicurazione e, sempre da un punto di vista di marketing, c'è un risparmio sui consumi.

Sia chiaro che non voglio dare contro alla Fiat a prescindere. Il mio è solo uno sfogo di un automobilista che deve cambiare la sua PuntoII e non trova valide alternative in casa Fiat, ed è frustrato dalla (apparente?) mancanza di dinamismo di quest'azienda.

Comunque meglio chidere qui l'OT.

Inviato
Capisco che il future-proof interessi a pochi, ma il mio era un discorso a livello di marketing: se non tiri fuori modelli nuovi, almeno puoi cercare di far apparire le auto più giovani sbandierando la compatibilità Euro-6.

Per il discorso costi maggiori: magari può costare di più rispetto al 1.2, ma c'è un risparmi a livello d'assicurazione e, sempre da un punto di vista di marketing, c'è un risparmio sui consumi.

Sia chiaro che non voglio dare contro alla Fiat a prescindere. Il mio è solo uno sfogo di un automobilista che deve cambiare la sua PuntoII e non trova valide alternative in casa Fiat, ed è frustrato dalla (apparente?) mancanza di dinamismo di quest'azienda.

Comunque meglio chidere qui l'OT.

Immagino che pochissimo sappiano (tu lo sapevi?) che Fiat è uno dei pochi ad avere già a listino da qualche tempo delle motorizzazioni Euro 6. Gli altri sono Audi, BMW e Mercedes.

Ecco, questo dimostra il grado di dinamismo dell'azienda che tu vedi assente e contemporaneamente dimostra quanto a livello di marketing sia pressochè insignificante dire alla gente comune che hai una motorizzazione Euro 6 a listino.

Quindi il surplus di prezzo non lo giustifichi col marketing ne lo giustifichi col massimo risparmio possibile perchè per quello c'è il bicilindrico a metano che fa risparmiara molto di più, dopo l'acquisto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.