Vai al contenuto

MotoGP Cina - Shanghai


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
tanto scommetto che se stoner vince in una pista piena di curve tutti diranno che il merito è delle bridgestone stratosferiche

..tutto già visto in sbk.. ;)

...mi dispiace solo che i cosidetti professionisti dell'informazione come cereghini si siano prestati a riportare le voci, creando un clima del sospetto, salvo rimangiarsi tutto non appena Livio Suppo ha fatto la sua comparsa.

MotoGp: Ducati, "Nessun trucco sulla nostra moto"

SHANGHAI (Cina) - Polemica dopo il Gp della Cina. Alcune voci parlano di qualche "trucco" per migliorare le prestazioni della Ducati. Su questo ha risposto Livio Suppo, project manager della Ducati: "E' dal Qatar che girano queste voci, anche perche' li' la nostra superiorita' era ancora piu' evidente. Noi siamo una piccola azienda, che ha tecnici bravissimi che stanno facendo cose encomiabili. Da italiano sono orgoglioso di farne parte". (Agr)

Corriere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guarda che alla fine era contento....loro sanno già dove vanno e dove vanno di più gli altri.....a lui girano le balle solo per la turchia quest'anno......

contento..è un parolone..doveva essere contento..cosa poteva dire? che la moto è un cesso? che le gomme non tengono? che la moto consuma per quello che va?

rossi è un attore in molti casi, perché si è costruito il personaggio mito indistruttibile, inenarrabile, ecc ecc, ed ora deve per forza continuare a fare il cazzone anche quando gli va male e non sa dove sbattere la testa per una scelta (andare in yama) che è stata la peggiore che poteva mai fare..

non si dice che non va forte, eprché un qualsiasi altro su quel cesso, sarebbe arrivato undicesimo, però non puoi pensare di spingere la moto con i piede per vincere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto una gran bella gara.

Ho visto un Rossi fare una gran gara nonostante la sua moto andasse di meno in rettilineo (tutti i rettilinei, non UN rettilineo...) e nonostante le Bridgestone in questo momento siano palesemente superiori alle Michelin.

Ho visto uno Stoner in palla da far paura, che unito ad una Ducati che in rettilineo (senza scia) va come un proiettele e che comunque rimane abbastanza guidabile in curva.... si candida seriamente per il titolo.

Rossi si riconferma come il manico più grosso del lotto... perchè cambiano i circuiti, cambiano le moto, cambiano le gomme, cambiano gli avversari.. ma lui è sempre là a giocarsi la vittoria (e sarebbe stata così anche in Turchia se la gomma non fosse andata....).

Ho una certezza dopo questi primi gran premi: si deve andare verso il monogomma anche in MotoGp... perchè rischia di diventare una competizione tra gommisti e non tra moto e motociclisti. Un pilota può sopperire ad alcune mancanze della moto... ma se la gomma va più piano delle altre, non c'è proprio nulla da fare (e non ditemi che la Suzuki adesso è là per meriti propri.... perchè staccare in quel modo Pedrosa sulla Honda non è normale).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sul monogomma non concordo proprio. Allora: c'erano una volta due campionati di prototipi, la Formula uno e la 500GP/MotoGP. Questi due campionati esprimevano la massima capacità tecnologica disponibile, nei limiti di un regolamento (ovviamente). Così ti trovavi con moto 500 2T 4 in linea, V4, con pistoni ovali, bicilindriche, etc, oppure Formula 1 turbo, aspirate, V8, V6, V12, etc.

Il bello stava proprio lì. i mezzi erano diversissimi, una soluzione tecnica efficace poteva rendere competitivo un cancello (vincevano sempre i soliti, chiaro).

Poi venne il regolazionismo, Formula 1 rovinata, ed il colpo finale col monogomma.

Il GP500 invece lo sviluppo difficile aveva portato ad una situazione piuttosto omogenea dal punto di vista tecnico, sconvolta dall'arrivo prima delle 990 4T ed ora dalle 800. La varietà è garantita anche dalle gomme, che possono fare la differenza, ED E' GIUSTO CHE SIA COSI'!!!!

In SBK il monogomma ci può stare, ma la MotoGP deve rimanere sempre e comunque il massimo su due ruote. E se uno vince per merito delle gomme, onore a lui, alla squadra ed al gommista!

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto una gran bella gara.

Ho visto un Rossi fare una gran gara nonostante la sua moto andasse di meno in rettilineo (tutti i rettilinei, non UN rettilineo...) e nonostante le Bridgestone in questo momento siano palesemente superiori alle Michelin.

Ho visto uno Stoner in palla da far paura, che unito ad una Ducati che in rettilineo (senza scia) va come un proiettele e che comunque rimane abbastanza guidabile in curva.... si candida seriamente per il titolo.

Rossi si riconferma come il manico più grosso del lotto... perchè cambiano i circuiti, cambiano le moto, cambiano le gomme, cambiano gli avversari.. ma lui è sempre là a giocarsi la vittoria (e sarebbe stata così anche in Turchia se la gomma non fosse andata....).

clap clap clap

-----------

Se non era statto per Rossi ieri ,la gara sarebe statto noiosa perche nessuno altro avrebe arrivato a Stoner.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
clap clap clap

-----------

Se non era statto per Rossi ieri ,la gara sarebe statto noiosa perche nessuno altro avrebe arrivato a Stoner.

..c'era solo Hopkins, peraltro distanziato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
non scherziano, Desmo.....si è fatto trainare finchè ha retto....non poteva nemmeno PENSARE di avvicinare stoner

..dopo Vale era il più vicino, del resto della corsa, quindi significa che se per Hopkins era impossibile arrivare a Stoner, dietro a Stoner c'era l'abisso...

..la gara di ieri sembrava una volata di quelle che si vedono nel ciclismo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.