Vai al contenuto

AMACORD - 25 annifa...

Messaggi Raccomandati:

Inviato

beh, in effetti con la morte di senna l'interesse e lo spettacolo è andato scemando sempre di più.

però anche io mi emoziono ancora quando vedo un sorpasso in pista... a vederli!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

però anche io mi emoziono ancora quando vedo un sorpasso in pista... a vederli!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Caspita già un quarto di secolo........

.....mi sembra ieri, ascoltavo una radio privata, il notiziario delle 19.15 annuncia che è clinicamente morto......

.....mi precipito in sala, accendo la TV e vedo che è tutto vero, assolutamente vero.......e' morto.

Una delle più gravi perdite che la F1 abbia mai subito.

Sarà che come a tutti anche al Commendatore di Maranello l'età addolcisce, ma anche lui soffrì.

Forse per la prima volta, o forse lo ammise per la prima volta, ma la perdita di un pilota quella volta lo ferì molto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Questa settimana, su Autosprint, c'è un bellissimo inserto su Gilles, con aneddoti su questo indimenticabile pilota, raccontati da chi l'ha conosciuto, tra cui Mauro Forghieri ed alcuni dei meccanici in forza alla Ferrari all'epoca ;)

--------------------------

Inviato

Sob.. gia un 1/4 di secolo... anch'io ricordo quel sabato dopo l'uscita dalle elementari e la notizia con le immagini dell'incidente appena successo in tv... è uno dei ricordi da bambino che piu sono rimasti, in generale tutto quell'anno, il 1982, sia per la gara di Imola pochi giorni prima che fu la prima volta che mi portarono in un autodromo a vedere f1, sia per l'incidente a Gilles, sia per il disastroso incidente a Pironi pochi mesi dopo in agosto quando ero in Francia in vacanza che poi non pote cosi vincere il mondiale che aveva in mano, sia per i malanni che colpirono Tambay che ancora poteva combattere Rosberg che vinse (per me) uno dei mondiali piu immeritati in assoluto, 1 sola vittoria e senza aver fatto mai nulla. Quell'anno lo ricordo pure per ogni partita dei mondiali di calcio vinti dall'Italia: insomma fu davvero un anno stranissimo che è rimasto nella mente chiarissimo come nessun'altro anche molto piu recente, in me e per chiarezza dei ricordi è tutto come se fosse accaduto ieri.

Inviato

Tra l'altro, 2 giorni fa è stato il 29° dell'omicidio Moro.

So che non centra nulla e che sono completamente OT, ma lo ricollego per due ragioni.

In queste occasioni ti rendi conto di come passa il tempo, e si tratta di un'altra giornata impossibile da dimenticare.

Chi era sufficentemente grande da poter ricordare e chi l'ha vissuta in una grande città, non può dimenticare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

....ricordo, ricordo...che periodaccio...

ma avevo corretto il titolo del topic, come mai è tornato sbagliato?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"