Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' da un paio di giorni che la Bravo 1.6 multijet 120cv che abbiamo in azienda ha incominciato ad emettere dei fischi quando si frena, provenienti penso proprio dall'impianto frenante. E' normale? Avviene su tutte??

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

• Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
L'ho chiesto perchè all'inizio non lo faceva, ha cominciato in questi giorni totalmente all'improvviso. Succede più che altro alle basse velocità poi

e specialmente quando piove.

Lo fanno praticamente tutte (chi più chi meno, dipende da quanto è isolata la macchina), son le pastiglie senza amianto.

Fai due o tre frenate rapide da veloce (su una stradina vuota possibilmente) e si risolve per un po'.

Inviato
e specialmente quando piove.

Lo fanno praticamente tutte (chi più chi meno, dipende da quanto è isolata la macchina), son le pastiglie senza amianto.

Fai due o tre frenate rapide da veloce (su una stradina vuota possibilmente) e si risolve per un po'.

Non lo sapevo, la c30 in un anno non ha mai manifestato ciò, e nemmeno la New Megane Coupè che suppergiù ha la stessa età (1 mesetto) della Bravo in questione

volvouserbartm7.gif

Inviato

Da oggi finchè non ritirerò la c30 dal carrozziere la sto guidando (anche perchè mio padre è in ferie e non la prende) e non emette fischi, riguardo il problema del serbatoio adesso non c'entra molto però all'inizio mi aveva un pò turbato e fatto dubitare di Renault, comunque per adesso sembra che vada bene. Non mi dilungo troppo che vado OT

volvouserbartm7.gif

Inviato
Non lo sapevo, la c30 in un anno non ha mai manifestato ciò, e nemmeno la New Megane Coupè che suppergiù ha la stessa età (1 mesetto) della Bravo in questione

dipende anche dalla pastiglia che ti monta il meccanico e come te la monta, se è più o meno dura (a quanto ne so più è dura, meno si cambia ma anche più facile che si cristallizzi e fischi) e se viene scartavetrata un po'.

Le variabili sono parecchie insomma, ti confermo però che è una questione di pastiglia non di macchina (con l'ultimo cambio pastiglie si son messe a fischiare 159, clio e golf di mia madre uscite dalla stessa officina)

Inviato

nessuno che abbia comprato post vendita l'allarme dalla lineaccessori?

la bravo esce gia' pre-cablata per l'installazione? il concessionario non mi sa rispondere.

grazie

M