Vai al contenuto

come va la nuova razza


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

ma quante pippe inutili........e comunque finchè non arria la dieta sti test sarebbe meglio non farli ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma quante pippe inutili........e comunque finchè non arria la dieta sti test sarebbe meglio non farli ;)

Perchè? guarda che sono regolarmente in commercio queste auto...e bisogna pagarle per averle.

Quando usciranno le dimagrite, si faranno test con le dimagrite... :)

Detto ciò... ribadisco anch'io per l'ennesima volta che gli unici tempi sul giro confrontabili sono quelli registrati nello stesso giorno.

Io addirittura farei addirittura 2 tipi di test (che però mi rendo conto sarebbero INFINITAMENTE troppo costosi per qualsiasi rivista):

1) giro di pista con gomme di serie.

2) giro di pista con stessa gommatura, sia di misura (nel limite del possibile, ovvio), sia di marca.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto ciò... ribadisco anch'io per l'ennesima volta che gli unici tempi sul giro confrontabili sono quelli registrati nello stesso giorno.

Io addirittura farei addirittura 2 tipi di test (che però mi rendo conto sarebbero INFINITAMENTE troppo costosi per qualsiasi rivista):

1) giro di pista con gomme di serie.

2) giro di pista con stessa gommatura, sia di misura (nel limite del possibile, ovvio), sia di marca.

tutto vero...ma non parliamo di decimi...parliamo di decine di secondi....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto vero...ma non parliamo di decimi...parliamo di decine di secondi....

Già la gomma (sia di misura che di marca) a mio avviso può influire per 3 o 4 secondi (tra il migliore ed il peggiore).

Inoltre, senza prendere le difese di nessuno, bastano condizioni di asfalto, di temperatura, di umidità, di vento...ecc per cambiare radicalmente un giro.

Con questo non voglio dire che CASUALMENTE alcuni tempi vengono registrati in condizioni migliori e CASUALMENTE alcuni vengono registrati in condizioni peggiori. Magari a parità di condizioni quelle "DECINE DI SECONDI" sarebbero stati addirittura il doppio.... chi lo sa??

Per non parlare poi della conformazione del circuito: girare all'Hungaroring o girare a Monza non è propriamente la stessa identica cosa... Una vettura può essere velocissima a Monza, ma lentissima all'Hungaroring....e viceversa.

Ma si badi bene!!!!!! Il valore del tempo di entrambi i circuiti hanno esattamente lo stesso valore!!!! Non c'è un circuito PIU' circuito dell'altro... ;) Se vogliamo anche lo 0-400m o il km da fermo potremmo considerarli dei circuiti...:)

Alla fin fine si tratta sempre del tempo impiegato per andare dal punto A al punto B.

Inoltre...

...qui non stiamo confrontando vetture PENSATE per ottenere il miglior tempo in pista. Ogni vettura stradale ha un suo ASSETTO che deve essere un mix bilanciato di stabilità, confort, sportività, agilità...ecc ecc.

Ogni voce ha la sua % all'interno dell'assetto e con il suo valore influisce più o meno pesantemente nel risultato cronometrico.

Sapere che una vettura impiega X,Y tempo in più di un altra ci fornisce la misura di quanto sportiva sia, ma non ci fornisce valori sul confort di marcia. Magari la vettura più lenta ci mette qualcosa di più, ma coccolando meglio i passeggeri.... :) ...sempre per la mia affermazione di prima: chi sa in che % i tecnici di ogni marca hanno regolato le voci di cui prima nel capitolo ASSETTO???

In conclusione:

Prendiamo i tempi sul giro come strumenti utili a valutare l'auto (come per esempio lo 0-100), ma cerchiamo di saperli interpretare e di saperli mettere nel giusto contesto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In conclusione:

Prendiamo i tempi sul giro come strumenti utili a valutare l'auto (come per esempio lo 0-100), ma cerchiamo di saperli interpretare e di saperli mettere le contesto giusto.

esatto...strumenti utili a valutare un auto...nessuno si stupisce dei tempi lenti di una panda ma magari da qualche altro marchio ci si aspetterebbe qualcosa di piu'...tutto qua...ho riportato questi tempi perchè un anno fa o poco piu' quando annunciavo cio' che si è verificato sono stato quasi bannato e con me anche altri...ora carta canta...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si si, qualche tempo addietro c'era chi sognava una brera appaiata alla 911 ahahahahahahahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

certo.. certo.. 10 secondi su un giro dalle concorrenti manco con la saponata a terra li perdi su un giro... ma l'obbiettività è il tuo forte, nn c'è che dire! lo dimostri ogni momento di piu

A proposito cacciate gli eventuali proggettisti fiat che lavorano in yamaha, anche perchè se una casa usa anche solo accendini con sopra il logo fiat, vuol dire anche che al suo interno ha i piu forti del mondo a lavorarci su.. vero?

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

certo.. certo.. 10 secondi su un giro dalle concorrenti manco con la saponata a terra li perdi su un giro... ma l'obbiettività è il tuo forte, nn c'è che dire! lo dimostri ogni momento di piu

A proposito cacciate gli eventuali proggettisti fiat che lavorano in yamaha, anche perchè se una casa usa anche solo accendini con sopra il logo fiat, vuol dire anche che al suo interno ha i piu forti del mondo a lavorarci su.. vero?

No no, fiat è un semplice sponsor ( non come nel caso di bmw-oracle ).

Come al solito non capisci il significato delle parole.10 secondi cosa...? va beh...

Quindi, secondo te rilevare i tempi sul giro in condizioni diverse è corretto?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

dal TT andre.. dal TT.. 10 secondi dal TT. Te lo ripeto? A U D I T T

la sua diretta concorrente

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.