Vai al contenuto
  • 0

Problema clima Alfa 147


Mivar

Domanda

Non mi funziona piu' il clima da un mesetto circa

La spia si accende ma non esce aria fredda, direi a temperatura ambiente.

All'inizio pensavo al filtro antipolline intasato, l'ho sostituito ma non è cambiato nulla.

Ho poi pensato ad un perdita ma non credo sia questa perche' , mentre prima all'accensione del clima si sentiva il "clack" del compressore ora non lo sento piu', e non sento neanche quel piccolo contraccolpo che si sente quando lo si inserisce durante la marca.

Ho idea che il compressore sia andato,viene rabbia perche' lo usero' si e no un paio di volte all'anno, mi chiedo come si fa a rompere una cosa che non viene praticamente mai azionata.

La mia ultima speranza : puo' essere che, magari senza il gas, il compressore non si accende?Perche' magari ho avuto veramente una perdita e magari il compressore non si accende per quello.

Eventuali costi di riparazione?Che palle...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

due cose

controlla che ci sia gas

controlla che lo scarico della condensa sia libero

se sei sfigato, si è rotta la frizione elettromagnetica, ma, praticamente, non capita mai

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda stupida: da quanto tempo non fai la ricarica del gas?

la macchina è del 2002, mai fatta nessuna ricarica, ma come ho detto il clima non lo uso praticamente mai.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
due cose

controlla che ci sia gas

controlla che lo scarico della condensa sia libero

se sei sfigato, si è rotta la frizione elettromagnetica, ma, praticamente, non capita mai

il fatto che non si senta piu' l'attacco del compressore?

Lo scarico riesco a controllarlo io?Dove si trova?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
inizia con la ricarica del clima ;)

mhmm..vedo che piu' di uno mi da questo consiglio..ok,provero'.

Meglio dal conce ufficiale o va bene il mio meccanico di fiducia?

Mi rimane il dubbio che, a carica completa, un compressore si risvegli di colpo.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dal mecca tradizionale spunti un prezzo più interessante..un'oretta e sei a posto..

stacco/attaco dipende dalla gestione del bagaglio: la frizione elettromagnetica viene gestita dalla centralina del clima che, in caso di malfunzionamento/condizioni ideali non raggiunte, non fa attaccare/fa staccare il compressore..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dal mecca tradizionale spunti un prezzo più interessante..un'oretta e sei a posto..

stacco/attaco dipende dalla gestione del bagaglio: la frizione elettromagnetica viene gestita dalla centralina del clima che, in caso di malfunzionamento/condizioni ideali non raggiunte, non fa attaccare/fa staccare il compressore..

allora ho qualche speranza che il compressore non sia andato ma semplicemente non ha piu' gas.Quindi o perdita oppure qualcuno mi incula la macchina durante giorno ed attacca il clima :P

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh... in 5 anni, pur usandolo poco come dici, è probabile che il climatizzatore si scarichi.

In quel caso credo sia previsto che automaticamente la centralina inibisca l'accensione del climatizzatore per evitare danni, un po' come quando fuori ci sono meno di 4 gradi...

Prova a farlo ricaricare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.