Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Per cui se i V6 arriveranno fino alla soglia dei 500cv potrebbe vler dire che sulle Alfa non monteranno i V8... giusto?

Non e' detto che su versioni speciali di 941 oppure su altri modelli speciali non usano i nuovi V8 anche per questioni di prestigio/immagine...del resto dobbiamo dire che tra gli attuali V8 e il rinnovato con minore cilindrata soralimentazione e iniezione diretta c'e' pure il V8 intermedio aspirato con iniezione diretta...che fara' il ponte tra le due generazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se i V8 ad iniezione diretta faranno da "ponte" vuol dire che sti V8 turbo arriveranno non prima del 2013/2015 (ipotizzando che i V8 ad iniezione diretta arriveranno verso il 2010/2011 sulle Maserati)...

L'erede della Ferrari F430 avrà un aspirato ad iniezione diretta o un turbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' pure il V8 intermedio aspirato con iniezione diretta...che fara' il ponte tra le due generazioni....
quello di f149...
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto cmq dire che versione aspirate da oltre 100cv di V6 e V8 potrebbero cmq rimanere per modelli speciali (tipo GTA)...

Sostanzialmente 2 cilindrate V6 e 2 cilindrate V8.. però penso che la copertura di Taurus del V6 sia un po' sovrastimata in alto.. Penso che il V8 più piccolo coprirà i range attuali dei 4.2 e 4.7 aspirati, mentre da 500cv in su ci penserà il V8 biturbo più grande (4.7), che arriverà fino alla soglia dei 600cv..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto cmq dire che versione aspirate da oltre 100cv di V6 e V8 potrebbero cmq rimanere per modelli speciali (tipo GTA)...

Sostanzialmente 2 cilindrate V6 e 2 cilindrate V8.. però penso che la copertura di Taurus del V6 sia un po' sovrastimata in alto.. Penso che il V8 più piccolo coprirà i range attuali dei 4.2 e 4.7 aspirati, mentre da 500cv in su ci penserà il V8 biturbo più grande (4.7), che arriverà fino alla soglia dei 600cv..

Altavilla ha dichiarato che i nuovi V6 copriranno il range attuale dei V8.Non dimentichiamo la concorrenza e il fatto che parliamo di motori per la prima meta' del prossimo decennio...per il momento non e' deliberata una seconda versione di cilindrata del V8 c'e' uno studio di esso come alternativa al V12 per la nuova supercar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.