Vai al contenuto
  • 0

cosa comprare...


souze

Domanda

ciao a tutti,

dovrei acquistare l'auto nuova e mi serve un mezzo comodo e che mi permetta di fare tanta autostrada (200 km al giorno).

Cosa consigliate? è meglio prendere un diesel (la Stilo td che ho attualmente fa circa 15km/l a 130km/h) o un auto benz e trasformarla a gpl? quale delle 2 è più economica per il tipo di strada che faccio?

budget massimo siamo sui 20k euro.

grazie 1000 a chi saprà rispondermi...

Alex

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se fai tanta autostrada il diesel è d'obbligo, vista la scarsità di distributori di GPL e la ridotta autonomia con quella alimentazione (praticamente dovresti fare carburante un giorno si e uno no).

Visto il budget mi orienterei su una B nuova, tipo Clio 1.5 dCi 85cv o la 207 1.6 HDi 90cv, oppure la Corsa 1.7 DTI

Ci sarebbe anche la Grande Punto, ma solo col 1.3 90cv, e credo che in autostrada apprezzeresti di più la maggiore cilindrata delle suddette.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse per un uso autostradale intenso non sarebbe meglio una C?

Magari rinunciando a qualche optional anche con 20k dovresti trovare piu di qualcosa.

Bravo 1,9 120cv

Focus 2,0tdi (questa dovrebbe essere anche ben accessoriata)

Kia Cee'd 1,6tdi 115cv ca. (Touareg mi sembra che ne parlò bene)

Mazda 3 1,6d

Opel Astra 1,7d

Toyota Aurius 20d

Insomma, volendo una C sotto i 20 si puo trovare, e riuscendo a strppare un buono sconto potresti anche non dover rinunciare alla dotazione.

Dipende tutto da te, B magari ben accessoriata o dimensioni da C con qualche rinuncia?

Io andrei sulla C senza tanti dubbi soprattutto per viaggi autostradali.

EDIT: Ora che ci penso Tony la G Punto ci sarebbe anche 1,9 e se non sbaglio resta sotto i 20 di qualche migliaio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

EDIT: Ora che ci penso Tony la G Punto ci sarebbe anche 1,9 e se non sbaglio resta sotto i 20 di qualche migliaio...

Lo so. Ma io consigliavo cilindrate più ridotte e un pelo meno cavallate anche per contenere i costi totali di gestione :D

O sennò una 307 1.6 HDi o una Focus 1.6 TdCi potrebbero essere altri validi compromessi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
ciao a tutti,

dovrei acquistare l'auto nuova e mi serve un mezzo comodo e che mi permetta di fare tanta autostrada (200 km al giorno).

Cosa consigliate? è meglio prendere un diesel (la Stilo td che ho attualmente fa circa 15km/l a 130km/h) o un auto benz e trasformarla a gpl? quale delle 2 è più economica per il tipo di strada che faccio?

budget massimo siamo sui 20k euro.

grazie 1000 a chi saprà rispondermi...

Alex

Ti suggerisco di orientarti su una segmento C (Golf, Astra, Bravo2, 147) con motorizzazione a gasolio poiché uniscono una buona abitabilità (utile se si macinano tanti chilometri) a dei limitati costi d'esercizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se con la stilo ti sei trovato bene, potresti rimanere in casa fiate e vedere se riesci a prendere o una 147 o una bravo

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai tanta autostrada ti consiglio una Megane dCi.

Mio zio percorre circa 80mila km all anno e la sua azienda gli ha dato una Megane Grandtour 1.5 dCi 106cv.... mi ha detto che è rimasto ben impressionato dalla potenza del motore,anche in sesta spinge e sorpassa tranquillamente,dice di aver avuto il sospetto che avesse la centralina mappata...ma invece è originale (auto aziendale).

A questo aggiungi che la Megane risulta la piu silenziosa della categoria e oggi sono scontatissime....io un pensierino lo farei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.