Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, ecco il responsabile del fastidioso scricchiolio che sembrava venire dal cruscotto. Il dado che vedete al centro della foto inserito nel montante del telaio portiera...di cui sinceramente non ho capito bene l'utilità. Insomma...l'hanno svitato, ingrassato e riavvitato bene ed il rumore è sparito; se si ripresenta mi hanno gia detto di tornare subito che me lo sostituiscono.

26032009067.jpg

Modificato da BaGegio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho ritirato oggi la Clio e venerdì devo fare un viaggio, QUALI ACCORGIMENTI MI SUGGERITE? RODAGGIO?

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del Forum e spero di ricevere qualche vostra risposta.

Ho ritirato oggi una New Clio 1.200 16V.

Venerdì devo andare a Venezia.

La macchina sarà praticamente nuova.

Quali accortezze devo seguire??

Qualcuno mi dice di non superare MAI i 100 Km/h in autostrada durante il rodaggio.

Altri mi dicono che il rodaggio praticamente non esiste più??

Che cosa devo fare per non rovinare il motore già da subito con potenziali gravi ripercussioni sul futuro della sua vita??

Grazie in anticipo a tutti per le vostre preziose risposte.

Roberto

Renault Clio 2009 1.2 75Cv Dynamique 5 porte Nero Nacrè

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto LEGGITI IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI che c'è scritto chiaramente cosa devi fare per i primi km. Scommetto che non l'hai ancora neanche guardato....

Comunque il rodaggio vero e proprio non esiste più perchè fatto in fabbrica, si tratta più che altro di assestamento.

Più che altro accelera molto dolcemente e stai basso col regime del motore quando la macchina e fredda, ma questo vale sempre, non solo in rodaggio, e poi segui cosa dice il libretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché il motore non è in temperatura usa con dolcezza il gas, quando è calda fai ciò che vuoi... Usando la testa ;)

Insomma, come una qualsiasi altra auto

Quoto.

E aggiungo, se devi fare tanta autostrada, evita lunghi tratti a velocità costante.....esempio: fai 10km ai 120, 10 ai 130, 10 ai 120 ecc ecc ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ciao,

nuovo utente e nuovo possessore di un le iene 1.2 tce con all'attivo 600 km....

premessa:

provengo da un 2.7 td quindi sono un po di parte....

cosniderazioni

al momento, non sono particolarmente entusiasta del propulsore.

sia chiaro, non mi sto lamentando eh, solo che leggendo i commenti ( prima di ritirarla ) mi aspettavo qualcosa di piu ....

spero che sia come dite tutti e cioè che la macchina è legata....

ad ogni modo va comunque bene cosi. non sono uno che corre, era giusto una questione di aspettative.nulla più

domanda

sapreste dirmi come faccio a mantenere il nome dell mp3 sul display? se schiaccio 5 me lo fa vedere solo per pochi secondi.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.