Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Da dicembre 2014 ;)

e per il momento...domani vedremo!

Dicembre 2014 se fosse stato costruito su base GC... dai, su, non facciamo sempre gli italiani, ehm, volevo dire, quelli che pensano male...;)

gli italiani saprebbero leggere forse...;)

L'INTERVISTA E'DATATA 12/2014, AFFERMAVA CHE LA MACCHINA SAREBBE ARRIVATA NEL I° TRIMESTRE 2016 (non so se intendesse ad un Salone o in Concessionaria, comunque se anche era prevista in conc. entro il 30/03/16 arriverà con solo 2 o 3 mesi di ritardo)

Link al commento
Condividi su altri Social

gli italiani saprebbero leggere forse...;)

L'INTERVISTA E'DATATA 12/2014, AFFERMAVA CHE LA MACCHINA SAREBBE ARRIVATA NEL I° TRIMESTRE 2016 (non so se intendesse ad un Salone o in Concessionaria, comunque se anche era prevista in conc. entro il 30/03/16 arriverà con solo 2 o 3 mesi di ritardo)

Appunto, ho detto da dicembre 2014. Non capisco la difficoltà nel comprendere la frase e le sue implicazioni.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dicembre 2014 se fosse stato costruito su base GC... dai, su, non facciamo sempre gli italiani, ehm, volevo dire, quelli che pensano male...;)

no, non A dicembre, ma altri tre mesi di ritardo DA quanto preventivato anche solo a dicembre 2014 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non A dicembre, ma altri tre mesi di ritardo DA quanto preventivato anche solo a dicembre 2014 ;)

ma perché scrivi "anche solo a dicembre 2014" e poi perché "altri tre mesi di ritardo"??

io non riesco a capire: la conferma ufficiale di Levante era nel PP e c'era il velo sulla categoria SUV nel 2015 (quindi ad un salone qualsiasi del 2015, anche LA che è a novembre)

adesso dicono che arriva a ginevra (marzo) e a maggio giugno è in conc.

sono 4 mesi di ritardo sulla presentazione (va bene ho scritto 3) ...non che ha UN ANNO di ritardo accumulato (come ho letto) ed è stato rimandato più volte.

maserati-future-plans.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ah, per Taurus: "ah, no non è in competizione con Cayenne,,è sopra Cayenne..si va su RR direttamente" (leggete la scritta a destra sul PP) :lol::mrgreen:..c'è pure scritto E-SUV :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché scrivi "anche solo a dicembre 2014" e poi perché "altri tre mesi di ritardo"??

io non riesco a capire: la conferma ufficiale di Levante era nel PP e c'era il velo sulla categoria SUV nel 2015 (quindi ad un salone qualsiasi del 2015, anche LA che è a novembre)

adesso dicono che arriva a ginevra (marzo) e a maggio giugno è in conc.

sono 4 mesi di ritardo sulla presentazione (va bene ho scritto 3) ...non che ha UN ANNO di ritardo accumulato (come ho letto) ed è stato rimandato più volte.

maserati-future-plans.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ah, per Taurus: "ah, no non è in competizione con Cayenne,,è sopra Cayenne..si va su RR direttamente" (leggete la scritta a destra sul PP) :lol::mrgreen:..c'è pure scritto E-SUV :lol:

Perché inizialmente doveva andare in vendita a inizio 2015 o anche prima . Al cliente finale importa poco che abbiano deciso di cambiare piattaforma e che cip e ciop, e via dicendo. Fatti un giro per esempio sui forum maserati, per loro, giustamente, è in ritardo di un anno.

Ovvio che se guardi a una presentazione del 2014, mettono già il lancio nel 2015. Quando presentarono la kubang e nel piano precedente, le cose stavano diversamente.

Mi sembra abbastanza chiaro come concetto. Questi, per il cliente finale, giustificati da motivi tecnici o meno, sono ulteriori tre mesi di ritardo (per adesso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché inizialmente doveva andare in vendita a inizio 2015 o anche prima . Al cliente finale importa poco che abbiano deciso di cambiare piattaforma e che cip e ciop, e via dicendo. Fatti un giro per esempio sui forum maserati, per loro, giustamente, è in ritardo di un anno.

Ovvio che se guardi a una presentazione del 2014, mettono già il lancio nel 2015. Quando presentarono la kubang e nel piano precedente, le cose stavano diversamente.

Mi sembra abbastanza chiaro come concetto. Questi, per il cliente finale, giustificati da motivi tecnici o meno, sono ulteriori tre mesi di ritardo (per adesso).

No, mettono l'unveling (che è la presenza al salone della macchina definitiva -non un concept-), non facciamo confusione. e l'unveliing era previsto nell'ultimo trimestre 2015.

delle chiacchiere da forum non me ne faccio nulla, ogni 3x2 -incluso qui su AP- escono chiacchiere alla "mio cuggino", specie sui marchi italiani (per ovvie ragioni)

La Kubang e il piano precedente erano dal punto di vista economico/aziendale un'era geologica fa.

il piano a cui si attengono è quello partito con ghibli e QP nuova, l'investimento consistente, piattaforma apposita per Maserati e la fabbrica ex-bertone , non 2 concept a un salone e qualche articolo di rumors.

sono in ritardo di 3-4 mesi. quello sicuramente.

Sul discorso del "cliente finale". il "cliente finale" su un prodotto come il SUV Maserati di base sta a zero, perché è un modello totalmente nuovo per il marchio.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto assolutamente Matteo B. e.. In questo caso: per la prima di un debutto così importante, l'attesa, poi (Cina o non Cina) anche la molta -nuova- componentistica elettronica, eventuali fibre composite..Etc. Voglio dire: l'attesa è altissima ma il prodotto è ancor più alto.8-)

Anche i ritardi possono certificare l'impegno verso un alto livello di lavoro e di prodotto finale da parte del nuovo corso del Gruppo:

un eventuale cliente finale terrà conto anche di questo lodevole aspetto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi alcuni post mi hanno fatto venire in mente i piani precedenti* (per carità ...Fiat ha cambiato più volte, verissimo ) ,i piani erano di un levante su base GC...dai,ragazzi..era una chiavica, non giriamoci intorno..far concorrenza a un Cayenne con la base GC....mah...

fatta così (leggo di sosp. pneumatiche di SERIE...se le pneumatiche sono fatte bene puoi avere una stradista incredibile, come comfort proprio..a parte le maggiori possibilità off road) è una macchina degna di essere un Maserati.

*sempre stati sulla carta, da quando hanno rilevato Bertone e messo i soldi per risistemare la fabbrica e metterci dentro le berline, quelli sono PIANI INDUSTRIALI ..no le slides e gli intenti.

da li su Maserati stanno rispettando prodotti numeri e scadenze (ok ,qualche mese e dicono almeno 70k invece di 75 k, ci sta..)

vediamo se riescono a non fare cazzate sulle berline ed ad aggiornarle ne modo giusto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti... tutti a scassare per tot mesi di ritardo (cosa che fanno TUTTI anche se non ufficialmente) e nessuno che si accorge che, folgorati sulla via di damasco, hanno sostituito un progetto non degno di una maserati, con un cassone che meccanicamente è apprezzabile.

Non discuto di linea, sapete che tanto tutti i suv mi piacciono poco, ma qui abbiamo di fatto una ghibli sw rialzata, che può occasionalmente fare sterrato, ma che soprattutto, con le pneumatiche di serie, è in grado di spararsi km come se fosse niente, oppure sul pavè di una città non ti fa partire la dentiera, come fanno troppi (tutti?) i mega suv ipervitaminizzati che girano.

Provate a girare con il discovery con le pneumatiche su strade di minchia e ditemi se non è un altro mondo...

Questa come linea a qualcuno potrebbe piacere, per la carità:

Maserati-Levante-41.jpg

ma meccanicamente io l'ho trovata sempre una discreta cagata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

su base GC (post che questi cosi di off road -anche solo leggero- o non ne fanno o ne fanno poco IMHO) era una cazzata. gli lustrava le scarpe al Cayenne su strada.

invece han fatto una Ghibli/QP rialzata e col plus delle pneumatiche. quindi è una Ghibli/QP rialzata ABBASSABILE :mrgreen:

altra storia.....

vedremo la macchina, le dotazioni, i listini e se a Mirafirori riusciranno a dargli qualità di assemblaggio/finiture.

quantomeno non hanno ciccato fin dalla base stavolta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.