Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ostrega.

E si che ne era già bruciata una in circuito mentre testava qualcosa.

In quel caso, però, pur con il servizio di assistenza della pista, era bruciata fino all'ultimo pannello di alluminio, lasciando solo la gabbia di sicurezza in tubi.

Inviato

Eh.......... come la TT andata a fuoco giorni fa a La Spezia (sicuramente dolosamente)......... sciolta......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Ostrega.

E si che ne era già bruciata una in circuito mentre testava qualcosa.

In quel caso, però, pur con il servizio di assistenza della pista, era bruciata fino all'ultimo pannello di alluminio, lasciando solo la gabbia di sicurezza in tubi.

Quella barra in magnesio presente nel vano motore non la ho mai vista di buon occhio; un semplice difetto nella lavorazione o una precoce corrosione superficiale possono provocare un bel falò di tecnica all'avanguardia...(e siamo ormai a 2)

Il prototipo andato in fumo al Nurburgring, la cui AntiRoll-Cage ci è rimasta da reliquia in quanto costituita da tubi di bell'acciaio, era un V10 TDi che per le sue dimensioni e per la presenza di una turbomacchina non consentiva sufficiente smaltimento di calore dal vano motore. C'è stato un problema di CFD evidentemente ma anche di progettazione (d'altronde sono test).

____________________________________________________

Arte su gomma.

293307751c4a688b236sjr8.jpg2806832113adcef696bsvw1.jpg301662589e0226c11dbstv0.jpg

Inviato

Mi meraviglia come quella in circuito sia bruciata totalmente nonostante gli interventi (suppongo) immediati, mentre questa si è praticamente salvata (mezza macchina è quasi intatta) nonostante siano dovuti arrivare i pompieri da chissà dove. :?

E si che il gasolio non brucia così tanto spontaneamente.

  • 2 mesi fa...
Inviato
... Anche questa era un muletto!

molto probabile, vista la targa HN. Molti muletti delle Audi più sportive sono targati HN.

Inviato

Sembra che i prototipi bruciati di R8 avevano effettivamente lo stesso V10 biturbo della RS6. L'ha confermato Wener Frowein, direttore della Quattro GmbH. Sembra che la causa sia l'eccessivo calore prodotto dalla sovralimentazione, che non poteva essere disperso efficacemente a causa del motore centrale. Quindi la futura R8 V10 avrà un motore aspirato da circa 500cv.

il che significa, aggiungo io, entrare in piena rivalità con la Gallardo....

fonte: Burnt Audi R8 revealed to be twin-turbo V10 RS8 mule

p.s. io di prototipi bruciati ne ricordo solo 2 cmq: quello al 'Ring e quello grigio targato HN. Qual'è il terzo?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.