Vai al contenuto

FERRARI 612 SCAGLIETTI prime foto!


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Scusate forse lo avete già detto, ma ho poco tempo in questo periodo, ma avete notato i fari posteriori?

In una della ultime foto di Taurus si notano i fari accesi e quelli di destra e sinistra non sono simmetrici!!!

Non vi pare un vezzo eccessivo?

O forse è un richiamo a qualche vecchio modello?

Voi cosa ne pensate?

Comunque nelle foto la vettura grigia è decisamente più bella! Si percepisce molto meglio anche l'incavo sulla fiancata che è forse l'elemento più caratterizzante della vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate forse lo avete già detto, ma ho poco tempo in questo periodo, ma avete notato i fari posteriori?

In una della ultime foto di Taurus si notano i fari accesi e quelli di destra e sinistra non sono simmetrici!!!

Non vi pare un vezzo eccessivo?

O forse è un richiamo a qualche vecchio modello?

Voi cosa ne pensate?

Comunque nelle foto la vettura grigia è decisamente più bella! Si percepisce molto meglio anche l'incavo sulla fiancata che è forse l'elemento più caratterizzante della vettura.

Wow, ha l'occhio di falco, io non me ne ero accorto

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella osservazione! Non è che hanno fatto copia e incolla e si sono sbagliati? :D

Io avevo notato che nella vista frontale i fari anteriori sembrano un po' finti...

Per il colore sono quasi sicuro che le foto siano le stesse con i colori modificati: in realtà è sempre blu!

Link al commento
Condividi su altri Social

MA HO DETTO SONO UFFICIALI....PER CHI NON LO HA CAPITO......NO LA VETTURA RISPECCHIA AL 100% I BOZZETTI.......SCUSA VELOX [Overlock] MA DEVI AVERE UN PO DI ESPERIENZA PER INTERPRETARE I BOZZETTI......MAI I BOZZETTI NON SONO COPPIE MA IMPRESSIONI DELLA VETTURA FATTA....TUTTI CHE HANNO UN PO DI ESPERIENZA NEL SETTORE LO SANNO BENE.......

Allora, aldilà dell'"esperienza" nel settore che vuol dire tutto e niente, perchè non credo che le auto siano giudicate solo da "esperti", posso pensare che IMHO il bozzetto non mi dà impressioni sulla vettura definitiva? E che la parte meno riuscita di quest'ultima è proprio la griglia? La preferisco nel bozzetto, più larga, meno alta e più rientrata. Inoltre mi piaceva il taglio più netto dei fari e lo spigolo più vivo della nervatura sul cofano. Tutti questi dettagli variati fanno della versione definitiva un modello diverso, che io PERSONALMENTE non riconosco nel bozzetto.

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

-Nei bozzetti si da una impressione del design si tende a esagerare e' una cosa che lo possono confermare anche gli utenti che frequentano ho hanno frequentato corsi di Car design nonche possibili designer presenti...(se poi aggiungi il fatto che Okuyama ha studiato presso l'Art center di Pasadena....)

-La sola cosa modificata sono i fari posteriori di diversa tipologia nel bozzetto che non sono stati usati visto che erano molto simili all'erede dellqa 575m Maranello e non volevano questa cosa......ora avete capito perche si sono cambiati i fari anteriori nella Quattroporte ma per non essere identici a quelli della 612 Scaglietti..

Tra l'altro 612 e' la piu' larga GT 4posti esistente nel mercato sfiorando i 196cm......

L'erede della 575m Maranello utilizzera' la stessa struttura base della 612 ma con passo acorciato visto che sara' biposto....il motore sara' leggermente piu' arretrato arrivando a un rapporto ancor piu' estremo 45/55 avanti/dietro....l'erede della 575m non utilizzera' il 5.75V12 come la 612 ma il 6.0V12 della Enzo in versione da 630cv....visto che vuole essere superiore in tutto alla SLR avendo un costo inferiore ed un prestigio come quello Ferrari ben superiore ad un marchio come la Mercedes Benz...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Le foto sono vere......lo scorso 15 ottobre la vettura e' stata presentata in possibili acquirenti e clienti tradizionali.....mentre luglio scorso e' stata presentata nella rete Ferrari....entrambe le presentazioni sono avvenute a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

RIPROPONGO IL QUESITO RIMASTO SENZA RISPOSTA

Scusate forse lo avete già detto, ma ho poco tempo in questo periodo, ma avete notato i fari posteriori?

In una della ultime foto di Taurus si notano i fari accesi e quelli di destra e sinistra non sono simmetrici!!!

Non vi pare un vezzo eccessivo?

O forse è un richiamo a qualche vecchio modello?

Link al commento
Condividi su altri Social

-Nei bozzetti si da una impressione del design si tende a esagerare e' una cosa che lo possono confermare anche gli utenti che frequentano ho hanno frequentato corsi di Car design nonche possibili designer presenti...(se poi aggiungi il fatto che Okuyama ha studiato presso l'Art center di Pasadena....)

-La sola cosa modificata sono i fari posteriori di diversa tipologia nel bozzetto che non sono stati usati visto che erano molto simili all'erede dellqa 575m Maranello e non volevano questa cosa......ora avete capito perche si sono cambiati i fari anteriori nella Quattroporte ma per non essere identici a quelli della 612 Scaglietti..

Tra l'altro 612 e' la piu' larga GT 4posti esistente nel mercato sfiorando i 196cm......

L'erede della 575m Maranello utilizzera' la stessa struttura base della 612 ma con passo acorciato visto che sara' biposto....il motore sara' leggermente piu' arretrato arrivando a un rapporto ancor piu' estremo 45/55 avanti/dietro....l'erede della 575m non utilizzera' il 5.75V12 come la 612 ma il 6.0V12 della Enzo in versione da 630cv....visto che vuole essere superiore in tutto alla SLR avendo un costo inferiore ed un prestigio come quello Ferrari ben superiore ad un marchio come la Mercedes Benz...

A proposito, Quattroruote.it parla di 540cv/7250 e 588Nm (anzichè 610Nm). E poi, la potenza della futura Maranello è stata appositamente tarata a 630cv per appunto contrastare la SLR (mentre prima doveva partire da 600cv). Ma perchè poi scegliere la sigla 612? non era meglio 479?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Credo che vogliono usare una sigla di cilindrata unitaria per l'erede della 575....probabilmente 499 0 500...

No secondo il presidente Ferrari non suonava bene...il 479....e meglio differenziare il modo di numerazione tra i tre modelli Ferrari...

La coppia 589NM invece di 608nm per una migliore erogazione piu' fluida.....infatti se fai una comparazione tra i 589nm erogati dalla 575M e la 612 vedi la differenza...mentre la 608nm avrebbe un comportamento piu' in proporzione con 575m...una erogazione meno fluida rispetto all'assetto scelto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.